Certo che ve la prendete subito. Chissà perché . È un dato di fatto che aiuta in certe manovre se non fatte correttamente. Ma a certe conclusioni ci arrivate voi.Che cojoni con sta storia che chi usa gli SPD bara e chi i Flat no....
Certo che ve la prendete subito. Chissà perché . È un dato di fatto che aiuta in certe manovre se non fatte correttamente. Ma a certe conclusioni ci arrivate voi.Che cojoni con sta storia che chi usa gli SPD bara e chi i Flat no....
Certo che ve la prendete subito. Chissà perché . È un dato di fatto che aiuta in certe manovre se non fatte correttamente. Ma a certe conclusioni ci arrivate voi.
Ti ha già risposto Marco, non ho nulla da aggiungere.Certo che ve la prendete subito. Chissà perché . È un dato di fatto che aiuta in certe manovre se non fatte correttamente. Ma a certe conclusioni ci arrivate voi.
Ma io non la sto menando a nessuno. State facendo tutto voi. Il pedale spd aiuta in certe manovre rispetto al flat, se non si ha una buona tecnica. È un dato di fatto. Cambiamo il termine "barare" nella tecnica corretta con "aiuta" nella manovra. Il barare era anche tra " per un motivo. Se perculare la paura degli atri, alza il vs. Ego, fate pure. A me non tocca minimamente, al contrario di voi.io so usare entrambi i pedali, e prima usavo solo i flat, ma non sto certo lì a menarla con il "barare" perché perculare i fifoni dei flat è un attimo
mah? io ho preso cadute rovinose sia con i flat che con gli agganci e trallatro i CB si staccano molto facilmente. sinceramente sullo scassato con i flat era un terno a lotto andare più veloci e spesso perdevo i pedali. vado con i flat solo per giri in montagna quando c'è da godersi un po' di spintage e portage ed il panorama in discesa (evito robe alla ironmike)Personalmente rimango parecchio scosso da quelle rovinose cadute che vedo nei video quando gli SPD si tirano dietro tutta la bici, non essere slegati secondo me limita le manovre in caduta, quelle che a volte potrebbero salvarti da ripercussioni più gravi.
Questi magped mi hanno da sempre attirato proprio perchè in una caduta il piede si sgancerebbe molto più facilmente!
La pecca è il costo di ingresso per chi utilizza solo i flat, solo per provarli bisogna comprare scarpe e pedali...
Neanch'io io. Se vi sentite offesi per queste coseTi ha già risposto Marco, non ho nulla da aggiungere.
Io con flat e front pregavo ogni voltamah? io ho preso cadute rovinose sia con i flat che con gli agganci e trallatro i CB si staccano molto facilmente. sinceramente sullo scassato con i flat era un terno a lotto andare più veloci e spesso perdevo i pedali. vado con i flat solo per giri in montagna quando c'è da godersi un po' di spintage e portage ed il panorama in discesa (evito robe alla ironmike)
Quella dei pedali SPD che non si sganciano in caso di caduta è solo una mezza verità!Personalmente rimango parecchio scosso da quelle rovinose cadute che vedo nei video quando gli SPD si tirano dietro tutta la bici, non essere slegati secondo me limita le manovre in caduta, quelle che a volte potrebbero salvarti da ripercussioni più gravi.
Questi magped mi hanno da sempre attirato proprio perchè in una caduta il piede si sgancerebbe molto più facilmente!
La pecca è il costo di ingresso per chi utilizza solo i flat, solo per provarli bisogna comprare scarpe e pedali...
Sarà anche mezza, ma ne ho visti diversi di video dove dopo una caduta in avanti la bici saliva sopra trascinando le gambe e facendo inarcare la schiena, io sarei più tranquillo nel potermi chiudere cadendo invece che inarcarmi.Quella dei pedali SPD che non si sganciano in caso di caduta è solo una mezza verità!
Beh, quelli di coraggio ne hanno da vendere, non a caso fanno quello sport di professione, io faccio l'impiegato nella vita.Ormai pure in coppa del mondo DH usano gli attacchi...dai su un pò di coraggio...
Ecco, SPD è esattamente come gli attacchi da sci ... ma che te lo dico a'ffare ...Sarà anche mezza, ma ne ho visti diversi di video dove dopo una caduta in avanti la bici saliva sopra trascinando le gambe e facendo inarcare la schiena, io sarei più tranquillo nel potermi chiudere cadendo invece che inarcarmi.
Poi sarà sicuramente vero che a seconda di tacchette e tiraggio molla i pedali si sganciano con più o meno facilità ma io mi baso su ciò che ho visto più volte.
P.S. è più o meno lo stesso motivo che mi fa preferire gli sci allo snowboard, non sopporto l'idea di avere i piedi legati
C'hai ragione anche teEcco, quella che poteva essere una bella discussione sui i Magped è diventata una diatriba tra fanboy e haters degli altri due tipi di pedali. Peccato.
Per la mia esperienza (sia con sistema Time che SPD) sono più le volte che si sganciano quando non vuoi che lo facciano piuttosto che il contrario, se uno vuole provare gli attacchi ma ne è intimorito a mio avviso questo sistema magnetico è molto propedeutico.Personalmente rimango parecchio scosso da quelle rovinose cadute che vedo nei video quando gli SPD si tirano dietro tutta la bici, non essere slegati secondo me limita le manovre in caduta, quelle che a volte potrebbero salvarti da ripercussioni più gravi.
Ciao, io uso SPD da quasi 20 anni, li ho presi su consiglio di un venditore quando ho preso la prima bici "seria" che mi disse "con questi in salita è come passare da una auto a 2 ruote motrici ad una 4 ruote motrici". L'esempio forse non era dei migliori ma gli ho dato credito e mi sono trovato bene.Personalmente rimango parecchio scosso da quelle rovinose cadute che vedo nei video quando gli SPD si tirano dietro tutta la bici, non essere slegati secondo me limita le manovre in caduta, quelle che a volte potrebbero salvarti da ripercussioni più gravi.
io sono anni che vorrei provarli per sapere se fanno al caso mio, ma la vedo dura che mi capiterà mai l'occasione.C'hai ragione anche te
A me fa specie quando si hanno pregiudizi senza aver provato. Io di pregiudizi al riguardo non ne ho.
Di base tutti i sistemi hanno i loro vantaggi e svantaggi.
Non mi dispiacerebbe provare i Magped che, presumo, abbiano il vantaggio del gancio/sgancio semplificato.
Mi sorge però la domanda se la scelta di due magneti di "forza" diversa sia sufficiente per far trovare tutti a loro agio.