Pedali FLAT

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
andregatto ha scritto:
brixmtb ha scritto:
andregatto ha scritto:
Yanex ha scritto:
bunny hop ??? :?:

Bunny hop, Bop, ....un salto insomma! :smile:
(Blitzkrieg Bop!)

I "bop" si fanno anche con i flat, e riescono anche meglio!!

...e come cavolo fai a tirar su la bici?????????? %$))

Colpo di reni!

Guarda che se fai il bunny hop tirando su la bici con gli SPD allora stai usando la tecnica sbagliata!

Ovvio che con gli spd risulta tutto più facile ed intuitivo, però il vero BOP lo fai anche con i flat. Credo che il movimento sia una sorta di impennata unita ad un colpo di reni che sposta il peso in avanti, così si alza sia il front che il rear... difficile da spegare ma ad un certo punto viene da se...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Lava ha scritto:
andregatto ha scritto:
brixmtb ha scritto:
andregatto ha scritto:
Yanex ha scritto:
bunny hop ??? :?:

Bunny hop, Bop, ....un salto insomma! :smile:
(Blitzkrieg Bop!)

I "bop" si fanno anche con i flat, e riescono anche meglio!!

...e come cavolo fai a tirar su la bici?????????? %$))

Colpo di reni!

Guarda che se fai il bunny hop tirando su la bici con gli SPD allora stai usando la tecnica sbagliata!

Ovvio che con gli spd risulta tutto più facile ed intuitivo, però il vero BOP lo fai anche con i flat. Credo che il movimento sia una sorta di impennata unita ad un colpo di reni che sposta il peso in avanti, così si alza sia il front che il rear... difficile da spegare ma ad un certo punto viene da se...

Boh, si..... sapevo hce Hans Rey faceva i bop senza sganci rapidi...però ti ripeto, sono terrorizzato da quelle Vergini di Ferro che voi chiamate "pedali flat con i pin" ...! :???: :???: :???:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
andregatto ha scritto:
Boh, si..... sapevo hce Hans Rey faceva i bop senza sganci rapidi...però ti ripeto, sono terrorizzato da quelle Vergini di Ferro che voi chiamate "pedali flat con i pin" ...! :???: :???: :???:

guarda che anche con gli spd ci si fa male, un ragazzo che era con me domenica a far dh s'e' fatto del male con gli shimano...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Continuerò a ripeterlo all'infinito...flat con grani da M2 e basta! e questa l'unica legge!

Se vuoi pedalare comodo e sforzando meno allora prenditi gli SPD altrimenti per tutto il rsto, protezioni e flat stile zattera con grani da M2! non prendere gli shimano DX, piuttosto prendi i V12 magnesio che pesano come loro e vanno mille volte meglio!

Ciao!
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
RS ha scritto:
Ma quando il pedale si è conficcato nello stinco ci vuole l'estrattore?! :smile:

un mio amico con la da bomb e con quei pedali è tornato da un week end in montagna e gli ho chiesto (vedendo la gamba tritata dal ginocchio alla caviglia se si fose fatto molto male cadendo e lui mi ha risposto ma che caduta.... sono stati i pedali.
per usare quella roba parastinchi come minimo....
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Wyvern ha scritto:
RS ha scritto:
Ma quando il pedale si è conficcato nello stinco ci vuole l'estrattore?! :smile:

un mio amico con la da bomb e con quei pedali è tornato da un week end in montagna e gli ho chiesto (vedendo la gamba tritata dal ginocchio alla caviglia se si fose fatto molto male cadendo e lui mi ha risposto ma che caduta.... sono stati i pedali.
per usare quella roba parastinchi come minimo....

si... capita!
anche con gli spd cmq succede molte volte!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Raga oggi ho fatto la prima vera sgroppata con i flat e:

1- in salita non ho assolutamente sentito la differenza rispetto agli speed (anzi ho fatto +km ed avevo meno dolori alle gambe del solito) :D

2- in discesa mi danno il quadruplo della sicurezza

3- sul veloce e sui bunny up rimpiango forse un po' gli speed, ma veramente poco poco poco...

sui muri poi avere i flat ti da una sicurezza psicologica tale da farti superare ostacoli che prima non avevi il coraggio nemmeno di guardare...

che altro? FLAT FOREVER!!!

:-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Lava ha scritto:
Raga oggi ho fatto la prima vera sgroppata con i flat e:

1- in salita non ho assolutamente sentito la differenza rispetto agli speed (anzi ho fatto +km ed avevo meno dolori alle gambe del solito) :D


:-?

ne sei proprio sicuro? in salita con gli spd vado il triplo io! in discesa dipende...sull'ultra tecnico i falt mi danno + sicurezza e vado via + sciolto, nel veloce, specie se sconnesso e pieno di buche, gli spd sono insuperabili......io alterno a seconda del percorso.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
panzer division ha scritto:
Lava ha scritto:
Raga oggi ho fatto la prima vera sgroppata con i flat e:

1- in salita non ho assolutamente sentito la differenza rispetto agli speed (anzi ho fatto +km ed avevo meno dolori alle gambe del solito) :D


:-?

ne sei proprio sicuro? in salita con gli spd vado il triplo io! in discesa dipende...sull'ultra tecnico i falt mi danno + sicurezza e vado via + sciolto, nel veloce, specie se sconnesso e pieno di buche, gli spd sono insuperabili......io alterno a seconda del percorso.

ho fatto una sola uscita quindi non ne sono certo... poi io vado pianissimo sia con i flat che con gli speed... :D
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Lava, sbaglio oppure quelli che hai acquistato sono i VP550? Lasciatelo dire, sono pessimi, scarso grip, in particolare con il bagnato.(lo dico per il motivo che li utilizzo anche io). Io li ho un pò modificati, ho molato i dentini e ci ho inserito dei piccoli bulloni.Per il resto tutto bene, mi diverto molto.
 

fullmonti

Biker superis
21/1/03
322
2
0
59
forlì
Visita sito
Bike
Yeti Sb130 . Breezer Lightning . Salsa Fargo
....nella maggiore delle situazioni io mi trovo bene sia con spd che flat....il problema reale per me è un'altro: la scarpa. Per pedalare bene con i flat più piatta e morbida è, più si ha grip, sia in salita spinta che in sicurezza per la discesa, il problema arriva nei tratti a piedi :???: ....si scivola da pazzi, sono troppo morbide per camminare in montagna, zero sicurezza, (ho usato vans e axo da bmx) col fango si surfa, ma se usi le scarpe con suola tipo trekking sul flat per contro non ho affidabilità nella guida, ERGO il piede tende a scivolare. Risultato: sono tornato definitamente all'spd gabbia larga in fuoristrada e uso i flat in città....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo