pedali flat

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
In un pedale in resina gli fai qualche buco e gli avviti dei grani lunghi per avere più pin.

Boda
Bucandolo ne indebolisci la struttura già non robustissima,non per niente il pedale ha già di suo 2 pin in plastica ,evidentemente pure loro si sono accorti che con più buchi si indeboliva troppo,non credo l'abbiano farro per il peso ,per 2 grammi risparmiati.
Vai di subsin master fidati sono ottimi.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Anche a me l'ìdea di bucare un pedale (in plastica per giunta) per inserire altri pins non mi sembra proprio ottima... anche perchè già per un' uso fr/dh i pedali in plastica sono poco indicati....
 

pacri

Biker novus
2/6/11
2
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao io ho comprato da poco degli shimano flat mx30 che a quanto sembra nessuno possiede, come mai!!!! mi hanno detto che sono tra i migliori, io non sono cosi' esperto per capirci molto e poi sono i primi e quindi non ho termini di paragone......aspetto vostre notizie
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Ciao io ho comprato da poco degli shimano flat mx30 che a quanto sembra nessuno possiede, come mai!!!! mi hanno detto che sono tra i migliori, io non sono cosi' esperto per capirci molto e poi sono i primi e quindi non ho termini di paragone......aspetto vostre notizie

io li ho e mi trovo molto bene!!!! Molto robusti e associati alle fiveten sono una vera bomba....certo considera che il peso non è dei migliori ma 492gr sono un buon compromesso se consideri la loro resistenza....
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
io li ho e mi trovo molto bene!!!! Molto robusti e associati alle fiveten sono una vera bomba....certo considera che il peso non è dei migliori ma 492gr sono un buon compromesso se consideri la loro resistenza....

Insisto a dire che sono dei macigni: ci son pedali allo stesso prezzo che pesano anche più di 100 grammi in meno (chiaramente non prendo in considerazione pesi ancora inferiori che fanno però salire molto il prezzo) ;-)
 

pacri

Biker novus
2/6/11
2
0
0
bergamo
Visita sito
grazie delle risposte ma essendo ancora novello mi fido del parere del mio ciclista comunque il problema del peso per me è ancora relativo l'importante che siano di buona qualita' e non rimanga con il pedale staccato come mi è successo in precedenza con l'altro pedale a doppio uso del quale non ricordo la marca ciao a tutti
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
grazie delle risposte ma essendo ancora novello mi fido del parere del mio ciclista comunque il problema del peso per me è ancora relativo l'importante che siano di buona qualita' e non rimanga con il pedale staccato come mi è successo in precedenza con l'altro pedale a doppio uso del quale non ricordo la marca ciao a tutti

Allora vai tranquillo: la mia "critica" era solo rivolta al peso, per la qualità non penso ci siano problemi, è pur sempre Shimano e non è uno di quelli di plastica! :-)
 

Orsobubu

Biker superis
13/6/04
301
11
0
Zona est
Visita sito
Se ne è già parlato, ma giusto per la cronaca ho scartato i mag lite con asse in titanio e li ho pesati, allego una foto.
Rispetto ai vecchi pedaloni ho risparmiato più di 3 etti, questi praticamente sembrano finti da quanto sono leggeri. Qualche commento sulla durata da chi li sta usando da un po'? Tipo resistenza agli urti, cuscinetti, scricchiolii etc...
 

Allegati

  • mag_lite_peso.jpg
    mag_lite_peso.jpg
    41,6 KB · Visite: 46

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Li hai testati? Come vanno? Ho sempre la paura che i pedali si spezzino sull'asse. Mi è successo da ragazzino e mi sono fratturato la rotula.


Boda




Se ne è già parlato, ma giusto per la cronaca ho scartato i mag lite con asse in titanio e li ho pesati, allego una foto.
Rispetto ai vecchi pedaloni ho risparmiato più di 3 etti, questi praticamente sembrano finti da quanto sono leggeri. Qualche commento sulla durata da chi li sta usando da un po'? Tipo resistenza agli urti, cuscinetti, scricchiolii etc...
 

rosejun

Biker novus
14/12/10
9
0
0
nuoro
Visita sito
belli...
quanto costano?

nn so quanto costano,non credo sia quello il problema!...piuttosto sapere se esistano pedali flat che pesino circa 210 g la coppia...visto che il sito dei pedali Mortop ancora non mi ha risposto.......sarà un fake?? di pedali sui 300 grammi ne è pieno, la differenza la fa la prima cifra...ossia il 2.. !!! ripropongo nuovamente il link..e spero conosciate altri modelli dal peso simile(208 g la coppia). Grazie!
 

rosejun

Biker novus
14/12/10
9
0
0
nuoro
Visita sito
nn so quanto costano,non credo sia quello il problema!...piuttosto sapere se esistano pedali flat che pesino circa 210 g la coppia...visto che il sito dei pedali Mortop ancora non mi ha risposto.......sarà un fake?? di pedali sui 300 grammi ne è pieno, la differenza la fa la prima cifra...ossia il 2.. !!! ripropongo nuovamente il link..e spero conosciate altri modelli dal peso simile(208 g la coppia). Grazie!

http://www.mortopbike.com/product/main_view.php?pid=252
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo