pedali flat

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eis

Biker serius
9/11/04
113
0
0
La Dotta
Visita sito

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Concordai.
140 cocuzze per perdere 100gr ? Ma chi sei? Wanna Marchi? :smile::smile:
Ciao
TT:


bhe.. sulla mia bimba ho ben poco da limare.. per un utilizzo che va dall'enduro al FR tosto ho due configurazioni da 15.3 e 16.2 kg.

Per 1 etto potrei prendere la sella SLR da 128gr ma anche lì siamo a ca 100€ e il sedere non ringrazierebbe.. Potrei provare le manopole Ritchey WCS con lock-on e forse sarebbe sarebbe un buon risparmio al minimo prezzo.. ma a cambiar pedali (DMR V12MAG) siamo a ca 150gr, il tubo sella è telescopico e pesa un botto ma serve così.. Magari cambiare la cassetta Sram PC990 con la Shimano XTR con i pignoni in titanio.. d'altro non posso limare nulla perchè il gruppo è già X0 completo, + deragliatore anteriore XTR e pedivelle Truvativ Stylo.
Ovvio però che l'upgrade avviene a componente consumato e morto.. ;-)


Ma siamo mooolto OT ;-)
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
bhe.. sulla mia bimba ho ben poco da limare.. per un utilizzo che va dall'enduro al FR tosto ho due configurazioni da 15.3 e 16.2 kg.

Per 1 etto potrei prendere la sella SLR da 128gr ma anche lì siamo a ca 100€ e il sedere non ringrazierebbe.. Potrei provare le manopole Ritchey WCS con lock-on e forse sarebbe sarebbe un buon risparmio al minimo prezzo.. ma a cambiar pedali (DMR V12MAG) siamo a ca 150gr, il tubo sella è telescopico e pesa un botto ma serve così.. Magari cambiare la cassetta Sram PC990 con la Shimano XTR con i pignoni in titanio.. d'altro non posso limare nulla perchè il gruppo è già X0 completo, + deragliatore anteriore XTR e pedivelle Truvativ Stylo.
Ovvio però che l'upgrade avviene a componente consumato e morto.. ;-)


Ma siamo mooolto OT ;-)

sempre per stare Ot: dalla descrizione che ne fai hai in mano una bella belva!
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
oggi mi sono arrivati a casa i pedali: wellgo in magnesio.
devo dire che costano la metà degli NC-17 mica per niente, le finiture non sono il massimo nel senso che all'interno ci sono ancora le sbavature di metallo, gli angoli non sono ben rifiniti.
il perno dovrebbe essere su cuscinetti sigillati però tendo fermo il perno e facendo girare il pedale dopo 1 giro e mezzo è gia fermo, non "scorre" bene.
per me questi sono dettagli poco importanti, non sono cosi sofisticato ed in più per 35 euro non pretendevo la luna.
chi a queste cose da molta importante adesso si regoli....
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
oggi mi sono arrivati a casa i pedali: wellgo in magnesio.
devo dire che costano la metà degli NC-17 mica per niente, le finiture non sono il massimo nel senso che all'interno ci sono ancora le sbavature di metallo, gli angoli non sono ben rifiniti.
il perno dovrebbe essere su cuscinetti sigillati però tendo fermo il perno e facendo girare il pedale dopo 1 giro e mezzo è gia fermo, non "scorre" bene.
per me questi sono dettagli poco importanti, non sono cosi sofisticato ed in più per 35 euro non pretendevo la luna.
chi a queste cose da molta importante adesso si regoli....

attendi il rodaggio, sicuramente giraranno meglio, metti un può di lubrificante teflonato magari girano meglio
 

Michel

Biker ultra
iO CONSIGLIO I ns components IO AVEVO IL MODELLO VECCHIO BASE A 30€URINI E FUNGEVANO BENE, abbastanza leggeri bei pin spazi larghi che con il fango van bene e restan puliti....li trovi su chain a poco meno certo le rifiniture nn sn perfettamente liscie...però kostan poco e sn belli!!
 

spartaco

Biker perfektus

gli stessi con asse in acciaio pesano solo 70 gr in più, ma costano la metà. considerando che i pedali non durano una vita, secondo me gli nc mg II se proprio vuoi risparmiare peso sono il miglior compromesso qualità/prezzo.
comunque per ulteriori 20 gr. prenderei il modello in alluminio (nc-17 sud pin III cnc) che sembrano più solidi...
 

Eis

Biker serius
9/11/04
113
0
0
La Dotta
Visita sito
gli stessi con asse in acciaio pesano solo 70 gr in più, ma costano la metà. considerando che i pedali non durano una vita, secondo me gli nc mg II se proprio vuoi risparmiare peso sono il miglior compromesso qualità/prezzo.
comunque per ulteriori 20 gr. prenderei il modello in alluminio (nc-17 sud pin III cnc) che sembrano più solidi...

Ciao Spartaco,
condivido pienemente con quello che hai scritto:prost: , gli 'nc-17 sud pin III cnc' sono anche molto belli a vedersi, inoltre hnno un prezzo abbordabile (su CRC).

Siccome il titolo del topic era

"Ciao ragazzi, chi sa dirmi quali sono i pedali flat più leggeri?"

avevo citato i più leggeri di nc17.

L'alleggerimento dei componenti è proporzionale all'alleggerimento del portafoglio :zapalott:, strano che qualcuno (non tu) poi si stupisca. Tutto qui.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
ciao a tutti, c'è qualcuno che ha provato o conosce questi?

2K8_PEDALS_WAHWAH_GREY_M.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo