Sondaggio Pedali flat o a sgancio rapido?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pedali flat o a sgancio rapido?

  • Flat

    Voti: 116 41,7%
  • Sgancio rapido

    Voti: 120 43,2%
  • Entrambi, dipende da quello che faccio

    Voti: 42 15,1%

  • Votanti
    278

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io uso pedali a doppio uso sulla e-bike con il lato aggancio per pedalare e il lato flat a uso cazzeggio (uso in paese o passeggiate con morosa) mentre sulla bici da DH uso pedali con agganci.
Comunque su entrambe sistema Spd, di altri sistemi ho provato i cranck brother ma non mi ci sono trovato
Io da una vita solo con Shimano spd......
Domani voglio provare coi flat, non ho una buona attrezzatura,ma non farò DH......sono solo curioso.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io da una vita solo con Shimano spd......
Domani voglio provare coi flat, non ho una buona attrezzatura,ma non farò DH......sono solo curioso.
Se usi flat per percorsi di Mtb "normali" E non da DH non penso che avrai certo problemi, io inizialmente ho sempre fatto DH con flat e fiveten e comunque avevano un ottima tenuta e ricordo raramente volte in cui ho perso un appoggio anche nelle discese più toste
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Usato i flat per imparare qualche passaggio trial durante il lock down, soprattutto per imparare la tecnica giusta per il bunny hop e altre cosucce. Poi tolti in fretta e furia dopo il primo giro pedalato fatto in compagnia. Sarà che sono anche abituato sulla bdc, ma la pedalata ne risente troppo senza spd.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Pensate che ho preso e neppure tirato fuori dalla scatola queste Mavic.....inutilizzabili penso per flat......
Magari i flat non mi piacciono.....così sfrutto le scarpe!!!
 

Allegati

  • Screenshot_20200812-121605_Chrome.jpg
    Screenshot_20200812-121605_Chrome.jpg
    102,5 KB · Visite: 13
  • Screenshot_20200812-121523_Chrome.jpg
    Screenshot_20200812-121523_Chrome.jpg
    99,1 KB · Visite: 13

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Pensate che ho preso e neppure tirato fuori dalla scatola queste Mavic.....inutilizzabili penso per flat......
Magari i flat non mi piacciono.....così sfrutto le scarpe!!!
Sono simili a quelle che ho che dovrebbero essere il modello precedente, comunque non vanno assolutamente bene per uso flat o double, vanno usate esclusivamente con attacchi perché la suola è abbastanza dura e quindi scivolosa sui flat
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

ilNanni

Biker novus
14/9/20
9
4
0
42
Pordenone
Visita sito
Bike
Scott Scale 965
Io ho iniziato ad andare in mtb da un mese...e mi sto informando per questi benedetti pedali anche se penso proprio che mi farò almeno 1 anno con i pedali normali di plastica montati sulla mia mtb. Però avrei una domanda, vi risulta che ci siano dei test con differenze "numeriche" tra una scelta e l'altra? intendo potenza pedalata...o tempo per percorrere una salita per esempio. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo