pedali flat mi sono rotto

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ciao oggi ho rivisto i miei vecchi pedali debbo dire aderenza zero la scarpa non ha presa.

ci tengo però a precisare che l'altro ieri il piede non è scivolato dal pedale ma mentre appoggiavo il piede per non cadere il pedale da dietro ha tagliato vicino al tendine.
Sto pensando ancora di cambiare pedali venerdì mi ha troppo demoralizzato la cosa e
ho visto questi,

http://dartmoor-bikes.com/hardware/pedals/cookie

sicuramente la presa sarà minore rispetto gli exustar ma forse avendo i chiodini piatti e non di ferro lacerano meno

mi sembra che, leggendo i messaggi, ti abbiano più volte chiarito che il problema maggiore risiede nelle scarpe che usi....non nei pedali....
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.443
1.859
0
Visita sito
ciao oggi ho rivisto i miei vecchi pedali debbo dire aderenza zero la scarpa non ha presa.

Questi che hai messo nella foto?

attachment.php

Sono molto simili ai miei come dentatura, io non ci scivolo (con le scarpe da tennis).

Su Internet ho visto questi:
http://www.bike-discount.de/de/kaufen/shimano-pd-m324-pedale-bulk-verpackung-200922
ma mi paiono un po' meno dentati dei miei.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
mi hanno incuriosito anche le adidas terrex solo, conosci ? sponsorizzate da hans rey, hanno la suola stealth come le five ten.
sicuramente più morbide e adatte a camminare, però io cammino anche decentemente con le scarpe rigide da spd, per cui per me sarebbe sempre un miglioramento a piedi.

Prima volta che le vedo sinceramente,sembrano più leggere e traspiranti delle 5.10 e forse sono anche meno rigide...non dovrebbero essere male,solo che in giro non le ho mai viste fin'ora.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Prima volta che le vedo sinceramente,sembrano più leggere e traspiranti delle 5.10 e forse sono anche meno rigide...non dovrebbero essere male,solo che in giro non le ho mai viste fin'ora.

sicuramente traspirabili
l'adidas è proprietaria del marchio five ten, e questo non lo sapevo, motivo per cui in quel modello utilizzano la suola 5.10 stealth
essendo scarpe da "avvicinamento arrampicata" saranno sicuramente morbide e non rigide adatte a camminare
 

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Ciao! Se fai mtb "vera" ..terra pietre fango passaggi tecnici discese divertenti di qualsiasi livelli..insomma se giri sul serio per monti e boschi...meglio le pinzate sugli stinchi che andare con quei pedali..li son facciate serie !
 

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao! Se fai mtb "vera" ..terra pietre fango passaggi tecnici discese divertenti di qualsiasi livelli..insomma se giri sul serio per monti e boschi...meglio le pinzate sugli stinchi che andare con quei pedali..li son facciate serie !

faccio sterrato con radici terra battura punti con sassi e pietre qualche discesa ma niente di particolarmente impegnativo, niente monti più chevaltro giri domenicali e di fine settimana
 

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Capisco.. sinceramente pedali di quel genere li userei solo per fare la spesa con la citybike con il cestino di vimini sul manubrio ahahah... no a parte gli scherzi..io non la rischierei..scarpe da trekking e quei pedali ..non mi piace proprio! e poi qualche segno sulle gambe dobbiamo farcelo no? se no che rider siamo? (io esagero non fare come me che ho una piastra in titanio sul perone ahhaha). potresti cmq provare gli spd con aggancio..ma anche li all'inizio bisogna mettere in conto qualche facciata ..giusto il tempo di prenderci l abitudine a sganciarli.
 

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
[MENTION][/MENTION]
Capisco.. sinceramente pedali di quel genere li userei solo per fare la spesa con la citybike con il cestino di vimini sul manubrio ahahah... no a parte gli scherzi..io non la rischierei..scarpe da trekking e quei pedali ..non mi piace proprio! e poi qualche segno sulle gambe dobbiamo farcelo no? se no che rider siamo? (io esagero non fare come me che ho una piastra in titanio sul perone ahhaha). potresti cmq provare gli spd con aggancio..ma anche li all'inizio bisogna mettere in conto qualche facciata ..giusto il tempo di prenderci l abitudine a sganciarli.

non ètanto per i segni ma i tagli come stavolta mi hanno impedito di fare trekking o come un'altra volta ho perso 3 sett di nuoto libero per colpa dei punti, quello che mi scoccia è quello

per ora penso che monterò
http://dartmoor-bikes.com/hardware/pedals/cookie
una via di mezzo tra i miei due pedali
 

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Spd tutta la vita, ho provato i flat quando andavo in all mountain con le scarpe five e niente da dire ma secondo me la tenuta che hanno gli sgancio rapido è impareggiabile, anche se in certe situazioni vorrei un flat.
 

massi2211

Biker popularis
22/9/13
61
0
0
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
levo
oggi prima uscita con pedali flat exustar e scarpe mavic,una tragedia!sono ripartito su una salita,prima pedalata,sono andato a mettere il secondo piede e mi e' scivolato sul pedale,risultato stinco lacerato da cima fino in fondo,al limite di punti ma non ci vado in ospedale.come si puo' ovviare a questi inconvenienti?se parto cosi' alla prima uscita son rovinato
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
oggi prima uscita con pedali flat exustar e scarpe mavic,una tragedia!sono ripartito su una salita,prima pedalata,sono andato a mettere il secondo piede e mi e' scivolato sul pedale,risultato stinco lacerato da cima fino in fondo,al limite di punti ma non ci vado in ospedale.come si puo' ovviare a questi inconvenienti?se parto cosi' alla prima uscita son rovinato
Li devi usare coi parastinchi.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
oggi prima uscita con pedali flat exustar e scarpe mavic,una tragedia!sono ripartito su una salita,prima pedalata,sono andato a mettere il secondo piede e mi e' scivolato sul pedale,risultato stinco lacerato da cima fino in fondo,al limite di punti ma non ci vado in ospedale.come si puo' ovviare a questi inconvenienti?se parto cosi' alla prima uscita son rovinato

Scarpe Mavic??? se come tutta la gamma sono da spd/attacchi rimedi usando una scarpa adatta...il piede dal pedale non dovrebbe scivolare mai.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo