Pedali Flat con pin... quali?

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao,
Io montavo i pedali flat Shimano Saint,
Diciamo che mi trovavo abbastanza bene, il piede non scivolava molto e avevano un bel grip ( secondo me, perchè erano gli unici pedali flat che avevo utilizzato )
Ho provato la bicicletta di un mio amico, ho notato subito qualcosa di strano, ho guardato i pedali e ho letto la scritta btwin, in termini di grip non ci sono paragoni, stra vincono i pedali deca, stesse scarpe che uso per lavoro ( sempre deca da 12€ ) i btwin mi si incollano, e a volte addirittura, non essendo abituato mi fa uno strano effetto sentirli cosi aderenti.
Con questo non dico che siano i migliori, o i più leggeri, è il secondo paio di flat che provo però da una marca come shimano saint mi fa strano che non funzionino come quelli di una marca ''inferiore''

...i pedali saint , sono l'unico componente secondo mè per niente all'altezza di tutta l'altra roba che porta il marchio saint , che invece è fantastica ( freni....ruote...guarnotura....cambio...)
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Un famosissimo biker di enduro di altrettanta famosa scuola raccomanda pedali flat che abbiano i pin centrali più bassi di quelli esterni (tipo gli HT sopra indicati).
In tal modo che il piede appoggia in maniera leggermente concava restando così maggiormente "grippato".

Peccato che gli HT siano introvabili o quasi e ci vogliano tempi biblici per averli...

HT produce pedali un po' per tutti, quindi se non trovi loro è molto facile trovare quelli rimarchiati (spesso a prezzi più bassi).
Non so quelli postati prima, ma HT rimarchiati ottimi ci sono i Nukeproof Neutron/Superstar Nano Tech Flat, forma concava e grip eccezionale. E se non basta la forma del pedale si possono sempre metter pin di altezza diversa, sono normali grani m4x8.
Interessanti anche i nuovi Superstar Delta EVO.
 

cargiola

Biker novus
16/4/13
42
0
0
33
sale marasino
www.facebook.com
...i pedali saint , sono l'unico componente secondo mè per niente all'altezza di tutta l'altra roba che porta il marchio saint , che invece è fantastica ( freni....ruote...guarnotura....cambio...)


Esattamente,
Anche io sapendo che il marchio Saint è sinonimo di qualità, li ho presi senza pensarci, visto anche il prezzo non eccessimo.
All'inizio andavano bene, poi provando un altro paio, quelli della dechatlon ho notato subito la differenza, adesso ho paura a provare altri pedali, di gamma superiore perchè se no mi si apre un altro mondo e devo cambiare i miei pedali :)
 

cargiola

Biker novus
16/4/13
42
0
0
33
sale marasino
www.facebook.com
[url]http://www.decathlon.it/pedali-free-ride-alluminio-neri-id_8244912.html[/URL]

io ho questi, onestamente pur usando scarpe da ginnastica anche l'altro giorno in discesa non scivolano nemmeno a volerlo...


Idem, era proprio di questi che parlavo nel post precedente, ottimo grip, la scarpa ti si incolla al piede.
io, per esperienza, posso suggerire solamente che se siete indecisi sui saint, lasciate perdere e prendete i Btwin, altri non li ho provati, quindi non posso dire nulla,
 

giovomal

Biker serius
mi inserisco nella discussione....
avendo anchio gli exustar Freeride E-PB525, secondo voi posso trovare i cuscinetti come ricambio? ho perso la copertura nera del cuscinetto da una parte tempo fa e ora l cuscinetto ne ha risentito, ha un po di gioco fastidioso (ho dovuto mettere una rondella piu grande in battuta in modo che quando stringo il dado blocca in "malomodo" il cuscinetto..risultato il pedale non ha gioco ma ruota molto meno...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo