Pedali Flat con pin... quali?

mr_sanzio

Biker novus
27/11/14
11
0
0
Visita sito
Salve a tutti...
vorrei sostituire i pedali della mia mtb! Mi sono informato e non credo che gli SPD facciano al caso mio... :nunsacci: ho trovato invece molto interessanti flat con i pin sostituibili...!

Dato che sarebbero i primi pedali che sostituisco...non vorrei accendere un mutuo... cosa mi consigliate intorno ai 30€?

graaazie....

ps. ho visto che i pedali hanno marche disparate... quali sono quelle da evitare?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....ti hanno postato il miglior modello come qualità prezzo su quelle cifre , vai sul sicuro ! ...li hanno già presi molti utenti del forum , e fanno il loro lavoro !
...buoni cuscinetti , corpo in un pezzo unico e un peso che spesso sai ritrova su flat che costano il doppio !

...andrei su quelli senz'altro
 

mr_sanzio

Biker novus
27/11/14
11
0
0
Visita sito
....ti hanno postato il miglior modello come qualità prezzo su quelle cifre , vai sul sicuro ! ...li hanno già presi molti utenti del forum , e fanno il loro lavoro !
...buoni cuscinetti , corpo in un pezzo unico e un peso che spesso sai ritrova su flat che costano il doppio !

...andrei su quelli senz'altro

Grazie a tutti...e grazie per la tempestività!:omero:
 

The Dream

Biker serius
2/9/14
124
0
0
Bussoleno
Visita sito

Code98

Biker serius
4/4/15
163
153
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Sfrutto questo topic sui pedali per un'altra domanda : ho gli shimano Saint, a cui ho alzato al massimo i pin in dotazione togliendo la rondella, e uso scarpe Five ten freeride, però sento di non avere abbastanza grip sui pedali in discesa, spesso mi scivolano i piedi, mi consigliate dei buoni pedali da discesa attorno ai 50-60€?
 
D

DEKILLA64

Ospite
Perchè vuoi spendere 50-60 euro? Gli exustar postati sopra fanno il loro lavoro ottimamente...ma poi, scusa la curiosità...è da tanto che fai discesa? Scendi in piedi o stai seduto in sella?...No perchè far scivolare le F5 freeride non è facilissimo....e mi è sorto questo dubbio....
 

Code98

Biker serius
4/4/15
163
153
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Scendo ovviamente in piedi, ultimamente ho provato a tenere il piede sul pedale più in punta per far lavorare di più le caviglie, però mi sento strani i saint, ho provato degli azonic e mi sembravano molto meglio, ho visto che ha dei pin più largi ma piu bassi, magari si adattano meglio alla forma della suola... I miei sono proprio vitine sottili e abbastanza alte. Ho iniziato a fare discese impegnative da pochi mesi ma penso di avere comunque un buon livello per un dilettante
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Sfrutto questo topic sui pedali per un'altra domanda : ho gli shimano Saint, a cui ho alzato al massimo i pin in dotazione togliendo la rondella, e uso scarpe Five ten freeride, però sento di non avere abbastanza grip sui pedali in discesa, spesso mi scivolano i piedi, mi consigliate dei buoni pedali da discesa attorno ai 50-60€?

full_1BT_20111103_untitled_shoot_018_17.jpg


Li uso per fare DH, leggerissimi e performanti. Accoppiati alle Five Ten è come avere gli agganci.
Costano sui 90 ma li ho trovati sulla baia a 69.
 
  • Mi piace
Reactions: saione

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sfrutto questo topic sui pedali per un'altra domanda : ho gli shimano Saint, a cui ho alzato al massimo i pin in dotazione togliendo la rondella, e uso scarpe Five ten freeride, però sento di non avere abbastanza grip sui pedali in discesa, spesso mi scivolano i piedi, mi consigliate dei buoni pedali da discesa attorno ai 50-60€?

...devi trovare un pedale con un numero maggiore di pins , generalmente i pedali per ogni lato ne hanno 6 o 8 , ma ci sono modelli che ne hanno molti di più , per dire io in casa exustar uso gli E-PB 531 ,
altri modelli ? questi li trovo stupendi , anche se non sono un fan dei pedali fatti dà più parti , preferisco il blocco unico :

http://www.probikeshop.it/pedali-xpedo-faceoff-17/99175.html

...ma non conosco nessuno che li ha provati !


...io stò mettendo via 4 soldi , per prenderne un paio che ho provato , e mi hanno sorpreso molto , spece per il grip ! hanno pins veramente tosti che si agganciano alla suola e sono bei sottili ...ma costano !!!
...però me li faccio prima o poi :

http://www.specialized.com/it/it/ftb/mtb-components/pedals/boomslang-platform-pedals
 

cretinofosforescente

Biker novus
19/10/13
44
0
0
31
Fiuggi
www.amibike.com
Sfrutto questo topic sui pedali per un'altra domanda : ho gli shimano Saint, a cui ho alzato al massimo i pin in dotazione togliendo la rondella, e uso scarpe Five ten freeride, però sento di non avere abbastanza grip sui pedali in discesa, spesso mi scivolano i piedi, mi consigliate dei buoni pedali da discesa attorno ai 50-60€?

Io ti consiglio gli Azionic Pucker Up (50€), li ho presi l'anno scorso quando ho cominciato a fare "gravity" quindi di botte e sassate non ne hanno prese poche ma sono ancora li che tengono... Da quest'inverno li sto usando con le Impact ed è una meraviglia..

Però ti consiglio di spendere più tempo ancora sulla tecnica
 

cargiola

Biker novus
16/4/13
42
0
0
33
sale marasino
www.facebook.com
Ciao,
Io montavo i pedali flat Shimano Saint,
Diciamo che mi trovavo abbastanza bene, il piede non scivolava molto e avevano un bel grip ( secondo me, perchè erano gli unici pedali flat che avevo utilizzato )
Ho provato la bicicletta di un mio amico, ho notato subito qualcosa di strano, ho guardato i pedali e ho letto la scritta btwin, in termini di grip non ci sono paragoni, stra vincono i pedali deca, stesse scarpe che uso per lavoro ( sempre deca da 12€ ) i btwin mi si incollano, e a volte addirittura, non essendo abituato mi fa uno strano effetto sentirli cosi aderenti.
Con questo non dico che siano i migliori, o i più leggeri, è il secondo paio di flat che provo però da una marca come shimano saint mi fa strano che non funzionino come quelli di una marca ''inferiore''
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Un famosissimo biker di enduro di altrettanta famosa scuola raccomanda pedali flat che abbiano i pin centrali più bassi di quelli esterni (tipo gli HT sopra indicati).
In tal modo che il piede appoggia in maniera leggermente concava restando così maggiormente "grippato".

Peccato che gli HT siano introvabili o quasi e ci vogliano tempi biblici per averli...
 
D

DEKILLA64

Ospite
altri modelli ? questi li trovo stupendi , anche se non sono un fan dei pedali fatti dà più parti , preferisco il blocco unico :

http://www.probikeshop.it/pedali-xpedo-faceoff-17/99175.html

...ma non conosco nessuno che li ha provati !


Ce li ho io, montati su due bici, costosetti ma con un ottimo grip, non ho il modello postato da markxxx79 (che tra l'altro nella colorazione rasta fanno veramente sangue!) ma altri due modelli diversi, uno un pò più spesso ma con bei pin pronunciati e l'altro ultrapiatto sempre con un ottimo grip. Entrambi sono in un unico pezzo, xpedo fa una marea di modelli, vengono da taiwan, come del resto gran parte dei pezzi delle nostre bici...ma sono veramente ben fatti. Unico neo...forse un pò troppo spigolosi. Ho avuto anche i primi crank brothers 5050 ma li ho rivenduti perchè era come stare su una saponetta (oltre a pesare una tombola...), questo per dire che a volte anche le case più blasonate possono fare prodotti, per così dire "scarsi", ma magari vanno di moda e loro li vendono lo stesso....(me grullo compreso...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo