Pedali e scarpe per all mountain

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
Si.. sicuramente meglio di scarpe classiche da ginnastica. Anche se quando ne.hai occasione prenditi un bello.paio.di five ten ;)

Si sono già nella lista della spesa, adesso sto usando delle shimano spd (che usavo con la vecchia bici con padali spd) ma hanno la suola un po' a "barca" e con il tappo sull'attacco scivolano molto sui pedali e quindi non mi danno sicurezza
 

Sabri74

Biker novus
1/10/11
36
0
0
Padova
Visita sito
ciao a tutti, volevo chiedervi un parere: ho appena preso AM con pedali shimano 647, validi, mi trovo bene, unico problema che ho in questo momento è che sono durissimi da sganciare, anche se ho aperto tutta la molla...i pedali della front (che non sono shimano) sono da sempre morbidissimi...quindi è una caratteristica del pedale shimano??? diverranno più morbidi con l'utilizzo??? si può rimediare in qualche modo??
ciao a tutti e grazie
sabrina
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
ciao a tutti, volevo chiedervi un parere: ho appena preso AM con pedali shimano 647, validi, mi trovo bene, unico problema che ho in questo momento è che sono durissimi da sganciare, anche se ho aperto tutta la molla...i pedali della front (che non sono shimano) sono da sempre morbidissimi...quindi è una caratteristica del pedale shimano??? diverranno più morbidi con l'utilizzo??? si può rimediare in qualche modo??
ciao a tutti e grazie
sabrina
Lasciagli qualche uscita per rodarli. Vedrai che dopo dovrai tornare a stringerli
 

barbasma

Biker dantescus
una domanda per chi usa i pedali cb a sgancio, io ho le fiveten maltese Falcon e vorrei sapere se i frullini dei cb si adattano senza problemi

Le sto usando con i flat ma vorrei usarle con i pedali a sgancio avendo le due possibilità

Sono in dubbio tra i mallet e i candy non tanto per il peso ma non vorrei che la base più larga dei mallet interferisca nell'aggancio della scarpa, dall'altra parte mi piacciono i mallet per la base più larga in caso di ripresa del pedale
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
una domanda per chi usa i pedali cb a sgancio, io ho le fiveten maltese Falcon e vorrei sapere se i frullini dei cb si adattano senza problemi

Le sto usando con i flat ma vorrei usarle con i pedali a sgancio avendo le due possibilità

Sono in dubbio tra i mallet e i candy non tanto per il peso ma non vorrei che la base più larga dei mallet interferisca nell'aggancio della scarpa, dall'altra parte mi piacciono i mallet per la base più larga in caso di ripresa del pedale

Io stò usando i mallet con scarpe northwave a suola vibram, ho alzato anche i pin dei mallet che in fase di sgancio aggancio non danno nessun problema. Sotto la tacchetta ho montato lo spessorino che esce insieme hai pedali ma è stata una scelta legata al fatto di tenere i pin molto esterni per far fare un buon grip in caso di pedale sganciato. Ho conosciuto un ragazzo che aveva le hellcat, sempre della five ten con i mallet e era contentissimo.
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
oggi ho comprato queste;

img0918rm.jpg


non vedo l'ora di vedere come vanno!!:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Uso questi pedali:

D_240%20CRBC30.jpg


e queste scarpe:

images


e mi trovo divinamente.
Ma ad essere sincero, sono molto più soddisfatto delle scarpe che dei pedali!
Trovo siano un buon compromessso tra qualcosa per pedalare agganciati, e qualcosa che ti permette di non scivolare via dai pedali quando non lo sei.
Si insomma quando passi in quel punto dove la caduta te la aspetti :omertà:
 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
@ JACKSUFF, ho le Pearl Izumi da poco tempo e posso solo dirti che sono piuttosto leggere e fresche, la pianta è larga, la suola rigida e predisposta per gli sganci. In generale non sono molto protettive.
Finché ha fatto freddo non le ho usate troppo richiedendo calzini pesanti o coperture, inoltre quando uso i pedali Tioga Spider, che sono stretti, preferisco altre con suola piatta e morbida e pianta stretta.
Con i flat normali nessun problema.
Il fatto di non avere lacci consente di calzarle velocemente per prepararsi o per indossare o togliersi le protezioni, ed anche regolare quanto stringerle il salita o allentarle nei tratti rilassati.
Non è necessario ma per mio gusto ho aggiunto delle solette in gel.
Credo di aver trovato un ottimo compreomesso.
 
D

dandy1973

Ospite
@ JACKSUFF, ho le Pearl Izumi da poco tempo e posso solo dirti che sono piuttosto leggere e fresche, la pianta è larga, la suola rigida e predisposta per gli sganci. In generale non sono molto protettive.
Finché ha fatto freddo non le ho usate troppo richiedendo calzini pesanti o coperture, inoltre quando uso i pedali Tioga Spider, che sono stretti, preferisco altre con suola piatta e morbida e pianta stretta.
Con i flat normali nessun problema.
Il fatto di non avere lacci consente di calzarle velocemente per prepararsi o per indossare o togliersi le protezioni, ed anche regolare quanto stringerle il salita o allentarle nei tratti rilassati.
Non è necessario ma per mio gusto ho aggiunto delle solette in gel.
Credo di aver trovato un ottimo compreomesso.



scusa, la suola rigida intendi come la scarpe da strada, io le userei con spd e vorrei essere comodo anche quando devo fare dei tratti a piedi, me le consigli?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
scusa, la suola rigida intendi come la scarpe da strada, io le userei con spd e vorrei essere comodo anche quando devo fare dei tratti a piedi, me le consigli?

Suola rigida e comodità nella camminata sono due cose che difficilmente vanno d'accordo.
Le scarpe comode per camminare non sono mai rigidissime. Per ovviare almeno in parte a questo problema è infatti preferibile utilizzare pedali con una piattaforma di appoggio un pelino più ampia che oltre ad assicurare un miglior feeling in discesa, migliora anche la spinta sui pedali.

I pedalini stile eggbeater vanno bene con scarpe dalla suola molto rigida, le classiche scarpe XC.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo