pedali crank brothers......domandina

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
capisco il rancore, ma nel caso dei saint non era giusto quello che affermavi, come non è coerente dire che i c.b sganciano e agganciano quando vogliono, dopo se vogliamo generalizzare e buttarla sul piano sarcastico, nulla da ridire , ognuno può esprimere il proprio pensiero.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
capisco il rancore, ma nel caso dei saint non era giusto quello che affermavi, come non è coerente dire che i c.b sganciano e agganciano quando vogliono, dopo se vogliamo generalizzare e buttarla sul piano sarcastico, nulla da ridire , ognuno può esprimere il proprio pensiero.
Ironia ... non sarcasmo !!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma insomma !!!
Hai letto di tutto, hai in casa una mezza officina, da poco ti assembli persino le ruote ... e non sai montare e regolare le tacchette??? :sculacci:

:loll::loll:
Hai ragione...

Pensa che dopo essermi assemblato con ottimi risultati delle ruote, è arrivato il maestro a irridere me e chi partecipava al thread... fornendo informazioni rivelatesi completamente errate.

Chi sa fa... chi non sa insegna!
Cerco il link: https://www.mtb-mag.com/forum/threads/le-mie-prime-ruote.366645/page-4
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.403
9.483
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
capisco il rancore, ma nel caso dei saint non era giusto quello che affermavi, come non è coerente dire che i c.b sganciano e agganciano quando vogliono, dopo se vogliamo generalizzare e buttarla sul piano sarcastico, nulla da ridire , ognuno può esprimere il proprio pensiero.


Scusa...non sapevo fossi il Vangelo in carne e ossa...ma per favore...:prega:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ironia, sarcasmo, comicità... dite voi
A me invece sembra tragico che ogni thread che vede affacciarsi il mago della tecnica ciclistica, nato imparato e superiore a tutti, vada a finire in vacca.
Ma non sarebbe ora di provare a usare l'ego smisurato come una mongolfiera per volare verso altri lidi?
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Hai ragione...

Pensa che dopo essermi assemblato con ottimi risultati delle ruote, è arrivato il maestro a irridere me e chi partecipava al thread... fornendo informazioni rivelatesi completamente errate.

Chi sa fa... chi non sa insegna!
Cerco il link: https://www.mtb-mag.com/forum/threads/le-mie-prime-ruote.366645/page-4
Dai .... non ti arrabbiare.

Mi viene un’idea (ironica) per sdrammatizzare: se mi monti le mie prossime ruote fat ... poi le tacchette sulle scarpe te le installo io correttamente :-|
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dai .... non ti arrabbiare.

Mi viene un’idea (ironica) per sdrammatizzare: se mi monti le mie prossime ruote fat ... poi le tacchette sulle scarpe te le installo io correttamente :-|
A te sembra una proposta equa... o equina? :smile:
Una coppia di flat le assemblerei anche, parliamone. Per diversificare l'esperienza.
Ma per essere certo di fare subito un buon lavoro dovrei reperire qualche dettaglio tecnico.

Le tacchette le monto io, tanto ormai uso solo Shimano, non posso sbagliare
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu
K

Keima

Ospite
Se non si agganciano e sganciano quando vuoi vuol dire che non hai settato bene scarpe o tacchette. Non tutte le scarpe vanno bene con i pedali cb

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app

Io i CB li ho presi perché mi incuriosivano e piacevano , poi perché sono sempre per provare le cose! Dopo 10 minuti smontati, rimessi gli xt sulla bici e ritornati i CB al sivende. Per fobia da mancato sgancio uso pure le 56 al posto delle 51. Sarò negato io, avrò sbagliato angolo, troppo dure le molle per le mie abitudini o le nw non erano adatte! Boh non lo so! Fatto sta che non sganciavo alla prima, e non sganciare alla prima per me significa finire a terra! Poi saranno anche ottimi e conosco gente che li usa con piacere (forse perché ormai anche se una cosa fa schifo non te lo dicono, visto lo strano masochimo in giro) ma io mai più!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A te sembra una proposta equa... o equina? :smile:
Una coppia di flat le assemblerei anche, parliamone. Per diversificare l'esperienza.
Ma per essere certo di fare subito un buon lavoro dovrei reperire qualche dettaglio tecnico.

Le tacchette le monto io, tanto ormai uso solo Shimano, non posso sbagliare
Cavolacci ... mi hai sgamato!!!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.887
10.499
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
A te sembra una proposta equa... o equina? :smile:
Una coppia di flat le assemblerei anche, parliamone. Per diversificare l'esperienza.
Ma per essere certo di fare subito un buon lavoro dovrei reperire qualche dettaglio tecnico.

Le tacchette le monto io, tanto ormai uso solo Shimano, non posso sbagliare
se gli assembli delle "flat" che se ne fa delle tacchette?????
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Non ci avevo pensato alla placca spessore sotto le tacchette, come scarpe uso Shimano xm9 e NW spider plus 2, tutte scarpe con discreta suola. Possibilissimo che con la gomma sono troppo a contatto con la gabbia. I Candy hanno pure dei gommini laterali.
Mi spiegate la faccenda di scambiare le tacchette per cambiare l'angolo di sgancio? L'ho già letto in giro, ma le mie tacchette che erano comprese con i pedali sono irriconoscibili l'una dall'altra.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non ci avevo pensato alla placca spessore sotto le tacchette, come scarpe uso Shimano xm9 e NW spider plus 2, tutte scarpe con discreta suola. Possibilissimo che con la gomma sono troppo a contatto con la gabbia. I Candy hanno pure dei gommini laterali.
Mi spiegate la faccenda di scambiare le tacchette per cambiare l'angolo di sgancio? L'ho già letto in giro, ma le mie tacchette che erano comprese con i pedali sono irriconoscibili l'una dall'altra.
Le tacchette CB sono differenziate da una tacca, un segno che è diverso sulle due tacchette.
Invertendo la dx con la sx l'angolo di sgancio passa da 15° a 20°
tacchette-crank-brothers-premium-montaggio.jpg
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.887
10.499
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@leonisa ti racconto un fatto.
mi sono preso i pedali time atack
pedali-time-mx-8-carbon-34244.jpg


all'inizio anche io avevo problemi ad agganciare e sganciare. a volte mi veniva tutto facile e naturale, altre per sganciare rischiavo la caduta.
Alla fine ho capito guardando bene che la mia suola in vibram si incastrava nella sagoma del pedale (ci cascava a pennello). Con il cutter ho rimosso un po' di gomma dalla suola nella zona di contatto e ora ho i pedali più performanti che abbia mai provato (per me chiaramente). Ho provato sia Shimano e CB.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Non ci avevo pensato alla placca spessore sotto le tacchette, come scarpe uso Shimano xm9 e NW spider plus 2, tutte scarpe con discreta suola. Possibilissimo che con la gomma sono troppo a contatto con la gabbia. I Candy hanno pure dei gommini laterali.
Mi spiegate la faccenda di scambiare le tacchette per cambiare l'angolo di sgancio? L'ho già letto in giro, ma le mie tacchette che erano comprese con i pedali sono irriconoscibili l'una dall'altra.

La faccenda delle tacchette te l'ha spiegata Hot con chiarezza. Aggiungo solo che ci sono anche delle tacchette apposite per sganciare con 0° di angolo di rotazione del piede, ma io non le considero perchè in pedalata su terreno sconnesso preferisco avere un minimo di gioco piuttosto che rischiare di sganciare involontariamente.

Per quanto riguarda le Spider Plus 2, sono assolutamente certo (visto che le ho anche io) che senza spessore tra tacchette e suola, quest'ultima faccia troppa interferenza con i bordi del pedale rendendo difficoltoso lo sgancio. Prova ad inserire gli spessori sotto le tacchette.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo