Pedali A Sgancio Rapido Si O No?

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Super ha scritto:
Mi faccio sempre un mare di problemi in tutto, sono fatto così, dovete sopportarmi

si ma io t capisco.. però questa è un esagerazione........... io sono caduto una sola volta... perche erano regolati durissimi.. se te li regoli morbidi basta un piccolo spostamento anche verso l'alto e il piede si stacca.........automaticamente....... quindi....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Di sicuro i pedali li regolerò molto lenti e poi in caso mi eserciterò con la vecchia bici perchè non sopporterei di cadere con la Stumpjumper Comp nuova di zecca

P.S. Tu che abiti vicino alla Specialized Italia, perchè non gli dici di lavorare di più, che oggi hanno fatto ponte e non mi dicono se la bici è disponibile?
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
quando ho messo su i pedali a sgancio potevo essere seguito da una troupe di paperissima...nn che a distanza di un anno sia migliorato(voglio le rotelle!!!!!)ma nn c'è paragone!!!!!!!
 

Therion

Biker serius
16/3/06
127
0
0
Trecate
Visita sito
Puoi anche mettere quei pedali con agganci e gabietta per usarli con le scarpe normali, ma secondo me una volta abituato ai ganci diventano inutili, sempre che non vuoi andare a fare la spesa con la Stumpjumper!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Therion ha scritto:
Puoi anche mettere quei pedali con agganci e gabietta per usarli con le scarpe normali, ma secondo me una volta abituato ai ganci diventano inutili, sempre che non vuoi andare a fare la spesa con la Stumpjumper!
No la spesa no

Ci farò dei giri di XC leggero della durata di 5 - 6 ore e più raramente qualche percorso leggermente più accidentato della durata di circa 3 ore con qualche salita tosta.
 

Therion

Biker serius
16/3/06
127
0
0
Trecate
Visita sito
Per me devi andare sucuro sui spd, nel mio caso hanno risolto il problema di intorpidimento al piede sinistro, quindi per i tratti lunghi sono più che consigliati!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
nn dirne.. un mio amico ha bucato con la bmx in centro e a cercare un ciclista aperto ci siamo ammazzati.. lascia perdere va....... (nn l'abbiamo trovato)
ma come fai a sapere che abito vicino agli uffici specy????? aiuto mi spaventi
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
simonexc ha scritto:
nn dirne.. un mio amico ha bucato con la bmx in centro e a cercare un ciclista aperto ci siamo ammazzati.. lascia perdere va....... (nn l'abbiamo trovato)
ma come fai a sapere che abito vicino agli uffici specy????? aiuto mi spaventi
Non preoccuparti

Ho visto sotto al tuo avatar che sei di Milano, dato che la Specialized Italia è a Milano ho semplicemente collegato le due cose
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Therion ha scritto:
Emh... io le ho pagate 70€ spero non mi abbiano ciulato, però sono comodissime e belle anche da vedere!
Non ti hanno fregato, le Sport MTB costano in media 75 - 80 euro, quindi credo che ti abbiano fatto un buon prezzo
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Mi ricollego a questa discussione di Super perchè mi trovo più o meno anch'io nella sua stessa condizione iniziale: sto acquistando i pezzi per la biga nuova e mi pare opportuno approfittarne per passare dai pedali "normali" a quelli con lo sgancio.
Non prevedendo però di usare sempre sempre le scarpe con le tacchette, volevo una soluzione il più possibile versatile, tipo pedali adatti sia per scarpe normali che SPD.
Ho visto che qualcuno scosiglia quelli doppia funzione, un lato normale, un lato sgancio, tipo gli Shimano PD-M324 per intenderci.

Qualcuno qui sopra parlava di pedali adatti per essere utilizzati con entrambi i tipi di scarpa su entrambi i lati. A cosa effettivamente si riferiva? A modelli tipo gli Shimano PD-M545?

Grazie per l'aiuto!
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
ho usato da subito quelli a sgancio rapido e dopo aver trovato la giusta posizione mi sono trovato a meraviglia.
oggi sono caduto abbastanza rovinosamente (mi è partita davanti sullo sterrato in una curva) e mi sono trovato faccia a terra (meno male che indossavo come sempre il casco, altrimenti mi sarei bucato la testa) e i pedali si sono sganciati subito.
a dire il vero sono regolati lenti, ma ti assicuro che è molto semplice sganciarsi, basta un gesto.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Il mio problema non è tanto la fase di apprendimento con lo sgancio, quanto l'eventualità di usarli alternativamete con e senza gli scarpini. Se devo uscire a mangiare il gelato con la donna preferirei evitare, sapete com'è... =P
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.723
3.763
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Cypher ha scritto:
Il mio problema non è tanto la fase di apprendimento con lo sgancio, quanto l'eventualità di usarli alternativamete con e senza gli scarpini. Se devo uscire a mangiare il gelato con la donna preferirei evitare, sapete com'è... =P

Dipende dal tipo di scarpa che compri: con quelle tipo pedule puoi mettere anche i jeans e usarle per camminare.
 

Robike

Biker serius
8/3/06
169
0
0
S'v0Oònese
Visita sito
Cypher ha scritto:
Il mio problema non è tanto la fase di apprendimento con lo sgancio, quanto l'eventualità di usarli alternativamete con e senza gli scarpini. Se devo uscire a mangiare il gelato con la donna preferirei evitare, sapete com'è... =P
Io ho montato quelli a doppia funzione dopo che un paio di settimane fa quelli a sgancio rapido mi hanno rotto la suola di una scarpa normale (e anche moooolto cara )
Ho messo un paio di VPComponent che come peso sono paragonabili agli XT e devo dire che sono davvero soddisfatto ... tanto quando esco seriamente resto agganciato dall'inizio alla fine e non vedo la differenza con un paio di pedali spd classici. Poi quando uso la bici in città (e lo faccio spesso visto che ormai lo scooter me lo ha sequestrato mio fratello ) è come se avessi un paio di pedali classici.
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
sgancio si ... sgancio no... ???

SGANCIO NO !

personalmente mi trovo meglio con i piedi liberi...con i blokki mi sono fatto fuori tibia e perone !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo