pedali a fibbia o sgancio?

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
anche secondo me spd la pedalata migliora moltissimo quando sei agganciato, l'unico problema sono le situazioni critiche e di emergenza, tipo quando si è su tratti fangosi, ma in sicilia non credo sia un tuo problema
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
:celopiùg:ma sei" fuori" pedali con la fibia sono delle trappole.... ancora ancora sulla bdc ma sulla mtb sono pericolose,e inoltre non hai la resa come quelli a sgancio,"fatti trasportare dalla tecnologia che avanza"
 

Eky71

Biker popularis
Vai di pedali spd... e inizialmente, tienili abbastanza leggeri (come tiraggio della molla) così Ti abbitui ad avere il piede/pedale fisso... poi, più avanti, quando avrai preso anche un certo equilibrio, potrai anche permetterTi di dargli una scriccata in più!!!.... ;-)

A presto!!!... ;.=9/
 
M

miki69mv

Ospite
Vai di pedali spd... e inizialmente, tienili abbastanza leggeri (come tiraggio della molla) così Ti abbitui ad avere il piede/pedale fisso... poi, più avanti, quando avrai preso anche un certo equilibrio, potrai anche permetterTi di dargli una scriccata in più!!!.... ;-)

A presto!!!... ;.=9/
quoto vadi di spd....
 

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
ok! se compro i pedali spd che chiave mi serve per smontare i vecchi e rimontare i nuovi?
Non ti serve nessuna chiave, prendi quelli a doppia funzione, flat da una parte e spd dall'altra, io li ho e mi trovo benissimo. Io uso scarponcini con tacchette e quando mi trovo a fare passaggi impegnativi mi sgancio e scendo con il lato flat e le tacchette non si sentono nemmeno.
 

xpert2000

Biker serius
24/5/09
121
0
0
Castelvetrano
Visita sito
Non ti serve nessuna chiave, prendi quelli a doppia funzione, flat da una parte e spd dall'altra, io li ho e mi trovo benissimo. Io uso scarponcini con tacchette e quando mi trovo a fare passaggi impegnativi mi sgancio e scendo con il lato flat e le tacchette non si sentono nemmeno.

grazie per il consiglio ma io volevo sapere che tipo di chiave mi serve per smontare quelli vecchi che già ho montati per sostituirli con quelli nuovi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo