pedali a fibbia o sgancio?

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
Ok. Cambierò i pedali a sto punto sorge spontanea un'altra domanda.
Se compro gli shimano 520 o 540 o quel che siano posso pedalarci anche con scarpe normali o devo avere indossate per forza le scarpe con l'aggancio?


sui pedali spd si riesce a pedalare con le scarpe da ginnastica, ma il supporto del piede è minimo e non si riesce ad imprimere alcuna forza

al massimo ci si sposta per brevi tragitti cittadini


io ho messo i pedali in plastica shimano per gli spd, oggi con i bimbi al parco, anche con questi però pedalare in leggere salite sconnesse è un'impresa, non si riesce a forzare sui pedali...

sarà che io ho i piedi misura 45,5- 46
 

xpert2000

Biker serius
24/5/09
121
0
0
Castelvetrano
Visita sito
Grazie nuovamente per i consigli un'ultima cosa e poi non vi stresso più.
1. I pedali che mi avete consigliato sono comprensivi di tacchette?
2. Le scarpe e il relativo attacco sono standard? Ovvero può capitare che compri un paio di scarpe non compatibile con le tacchette dei pedali che ho comprato?
Grazie mille cmq mi sono deciso la prossima settimana vado alla decathlon di bologna a prenderli..
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Grazie nuovamente per i consigli un'ultima cosa e poi non vi stresso più.
1. I pedali che mi avete consigliato sono comprensivi di tacchette?
2. Le scarpe e il relativo attacco sono standard? Ovvero può capitare che compri un paio di scarpe non compatibile con le tacchette dei pedali che ho comprato?
Grazie mille cmq mi sono deciso la prossima settimana vado alla decathlon di bologna a prenderli..
No penso che i ganci nei pedali sono tutti uguali ma non ne sono sicuro... cmq in quello che ti ho cogligliato ci sono anche i ganci, ma non si vedono bene...
 

matteo_84

Biker marathonensis
2. Le scarpe e il relativo attacco sono standard? Ovvero può capitare che compri un paio di scarpe non compatibile con le tacchette dei pedali che ho comprato?

quando ho comprato le scarpe dal sivende ho notato solo che l'attacco sotto la scarpa era diverso per le scarpe da bdc e da mtb, però tutte quella da mtb erano uguali! le tacchette invece possono variare e in genere sono comprese coi pedali...altrimenti bisogna acquistarle a parte!
ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo