pedali 5050xx o aircorp?

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
naaa per il peso non ti conviene cambiarli...
cazz quanto pesa la bullettina??gli hai messo anche la molla in titanio..che vuoi di più!:hahaha:
Azz....questi pesano 465 gr la coppia....:cucù: Vengono 89,50 eurozzi
PAAZXPedal.jpg
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
NOn mi piacciono entrambi.. però.. effettivamente il pedale monoblocco.. senza viti serraggi ecc... non è male..

Poi su cuscinetti... yumyum
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
anch'io ero pergli aircorp,ma alla fine mi son preso i nuovi della Kona, i Wha wha,480 grammi la coppia,cuscinetti a sfere e spessore di 17MM!!!
costano e pesano meno degli atom,e c'hanno anche qualche pin in +
http://www.pinkbike.com/photo/1300462/

Ciao Lorenz..quando torni dalle nostre parti a fare 2 salti??..
dove gli hai presi i pedali della kona??son bellissimi..:celopiùg:
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Ho avuto gli Aircorp. Mi sono durati un mese. Praticamente mentre rilanciavo a tutta la bici prima di un salto è partito via l'anello elastico che tiene assieme il pedale che quindi si è sfilato dal perno con inevitabile mio ruzzolone a terra. Ho sostituito l'anello elastico ma chi si fida più!?! Ora utilizzo gli Ns leg-eaters.
I 5050xx sono invece molto più affidabili e funzionali (girano su cuscinetti). Il grip è buono solo se si acquistano quelli con i grani tradizionali che ora dovrebbero essere montati di serie (non quelli a tronco di cono: troppo smussati).
Fra i più light ci sono i wellgo in magnesio. Ottimo grip e ottimo anche il ruotismo su cuscinetti. Ingombri ridotti. Peccato solo per il materiale assolutamente non adatto in quanto se si prende un sasso con un grano esso scappa via portandosi dietro pezzi interi di pedale! Ora li monto sulla bici da dirt con la quale non prendo sassi...
Cmq come peso i pedali flat sono quasi tutti lì, non fatevi troppe seghe mentali... io preferisco privilegiare l'affidabilità e il grip ;-)
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Ho avuto gli Aircorp. Mi sono durati un mese. Praticamente mentre rilanciavo a tutta la bici prima di un salto è partito via l'anello elastico che tiene assieme il pedale che quindi si è sfilato dal perno con inevitabile mio ruzzolone a terra. Ho sostituito l'anello elastico ma chi si fida più!?!

Una curiosità, su cosa girano sti pedali? Non mi sembra che vadano su cuscinetti sigillati...
Girano su boccole?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Ho avuto gli Aircorp. Mi sono durati un mese. Praticamente mentre rilanciavo a tutta la bici prima di un salto è partito via l'anello elastico che tiene assieme il pedale che quindi si è sfilato dal perno con inevitabile mio ruzzolone a terra. Ho sostituito l'anello elastico ma chi si fida più!?! Ora utilizzo gli Ns leg-eaters.
I 5050xx sono invece molto più affidabili e funzionali (girano su cuscinetti). Il grip è buono solo se si acquistano quelli con i grani tradizionali che ora dovrebbero essere montati di serie (non quelli a tronco di cono: troppo smussati).
Fra i più light ci sono i wellgo in magnesio. Ottimo grip e ottimo anche il ruotismo su cuscinetti. Ingombri ridotti. Peccato solo per il materiale assolutamente non adatto in quanto se si prende un sasso con un grano esso scappa via portandosi dietro pezzi interi di pedale! Ora li monto sulla bici da dirt con la quale non prendo sassi...
Cmq come peso i pedali flat sono quasi tutti lì, non fatevi troppe seghe mentali... io preferisco privilegiare l'affidabilità e il grip ;-)
Ho capito, mi tengo i miei..
Gallery_StepdownPedal1.jpg
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Sì, girano su boccole DU standard. Si trovano a pochi cent da un buon ferramenta o per qualche euro su chaireaction. Naturalmente i ruotismi durano meno di un cuscinetto, hanno più attrito e prendono gioco facilmente. I vantaggi sono il limitato ingombro (il pedale infatti è sottilissimo) e l'economicità del ricambio.
 

semislick

Biker urlandum
27/9/03
518
-4
0
pordenone
Visita sito
Da qualche mese uso i 5050X ma non sono granchè soddisfatto (anche se io vengo dai pedali con aggancio). Ho dovuto rimediare allo scarso grip dei pin originali montando su tutti i fori disponibili dei grani brugola acquistati dal ferramenta e cospargendo il tutto di abbondante colla vinilica.... ehm, frenafiletti :pirletto:
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
INFO:un tipo a pratospilla aveva gli aircorp e mi ha detto che,girando su boccole,prendono gioco in pochissimo tempo se non sono lubrificati e controllati spesso..
ai possessori la conferma..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo