pedali 5050xx o aircorp?

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
di sicuro 5050xx 2006 su CRC....manco 40 euro e li modifico come voglio.


Permettetemi una critica: dire che un prodotto vale tutti i soldi che costa è un pò grave, anche perchè non sapete il come viene progettato e prodotto e soprattutto in che modo ne viene stabilito il prezzo.
Chi fa quest'affermazioni è la gioia di noi designer, vuol dire che giustificate ogni boiata che vi rifiliamo.

Inoltre il concetto che la qualità si pagni è una bufala, la buona progettazione solitamente riduce i costi, a meno di usare materiali di lusso, ma non riguarda le prestazioni.

Attenzione io ho detto che la qualità si paga non che il prezzo alto è sinonimo di qualità!!!
La buona progettazione riduce i costi mi pare esagerato perchè una buona progettazione, costa! Inoltre c'è una bella differenza tra fare un pezzo per fusione in stampo o tra farlo con la lavorazione dal pieno...

Ci vuole della criticità nel valutare i prodotti!!!
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Gli aircorp hanno il vantaggio di essere sottili e di avere una base d'appoggio un po' + larga degli altri pedali però sono poco scorrevoli e costano tanto.
Quando lio ho comprati c'era un'offerta su CRC x cui mi son costati molto meno di 120 euro, ma se li dovessi comprare oggi a quel prezzo non penso che farei l'acquisto; prova a vedere i pedali tedeschi DAVTUS su ebay che sono molto simili agli aircorp ma costano molto meno...

tipo questi: http://cgi.ebay.it/davtus-EISERNE-K...ryZ81675QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

o-o
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ieri, in attesa del perno 3.0 dei pedali STRAITLINE, ho collaudato i 5050 xx Hans Rey rasta L.E. e devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato da sti pedali.
Grande GRIP con i pin comprati dal ferramenta al kilo... scorrevoli sin dalle prime pedalate... cosa aggiungere???
Beh... colorazione grandiosa: ORO, VERDE e ROSSO.... tutto anodizzato per bene.... da vero poser! Mi piacciono asssai.... GAURRI!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo