Pedalate in compagnia all'Elba

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
ciao siccome dal 25 agosto al 5 settembre saro' per la prima volta sull' isola oltre che con la famiglia anche con la mia fida mtb stavo cercando compagnia per qualche giro...
sono alloggiato nella zona di Ortano (anche se essendo automunito anche eventuali spostamenti non sono un gran problema)
qualche traccia della zona l' ho preparata... ma pedalare in compagnia è sicuramente piu' divertente, se poi fosse qualcuno che conosce i percorsi meglio ancora
grazie
Fai un fischio: fra l'altro io lavoro a Stezzano...
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
oggi un bel giro di VERO all mountain :free:

10606171_10152614854336007_7099836626493801323_n.jpg
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
molto probabilmente sarò all'elba l'ultima di Giugno..zona Capoliveri,c'è qualcuno disposto a farmi compagnia/guida per qualche giretto?
ps. la zona Capoliveri com'è messa come singletrack?.......mi sembra che la parte migliore con percorsi più AM sia dalle parti di Marciana o sbaglio?
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
molto probabilmente sarò all'elba l'ultima di Giugno..zona Capoliveri,c'è qualcuno disposto a farmi compagnia/guida per qualche giretto?
ps. la zona Capoliveri com'è messa come singletrack?.......mi sembra che la parte migliore con percorsi più AM sia dalle parti di Marciana o sbaglio?

a Capoliveri hanno fatto un ottimo lavoro, ma è tutto comunque incentrato alla gara marathon che si terrà a maggio; sicuramente è un posto che merita almeno un giorno di escursione: paesaggi suggestivi e caratteristici ed inoltre si riesce a tirare fuori anche 3 belle discese dalla vetta al mare che però non sono appunto frecciate...

intanto ti lascio questo video girato appunto a capoliveri

https://www.youtube.com/watch?v=wB0m1KP-s-k

per il vero all mountain sicuramente meglio il versante occidentale è quello più rinomato, ma anche la parte centrale offre percorsi interessanti ;-) poi se hai bisogno sentiamoci :spetteguless:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ottimo grazie mille!! [emoji2]
Mi studierò per bene l'isola e qualche trasferta in macchina molto probabilmente la farò.....grazie per la disponibilità mi rifarò vivo sicuramente [emoji6]
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
molto probabilmente sarò all'elba l'ultima di Giugno..zona Capoliveri,c'è qualcuno disposto a farmi compagnia/guida per qualche giretto?
ps. la zona Capoliveri com'è messa come singletrack?.......mi sembra che la parte migliore con percorsi più AM sia dalle parti di Marciana o sbaglio?

Dovrei essere dal 20 al 27 ancora da confermare (devo chiedere ferie) a Marina di Campo , se ci sei possiamo sentirci
 

gattodatartufo

Biker popularis
24/1/15
56
5
0
Faenza
Visita sito
Bike
Specialized Crave Expert '15
Ciao a tutti! Visto che si parla di Elba, posso chiedere a chi ci è già stato verso che zona è meglio orientarsi per i neofiti? Io alloggerò a Lacona e mi piacerebbe partire direttamente da li per qualche giro. Io ho un allenamento mediocre e pian piano salgo, mentre la mia ragazza tende ad "avvilirsi" un po' di più:cry:... Vorrei evitare zone con muri da esperti:specc:
Grazie
 

gea

Biker novus
30/1/13
21
4
0
Rho
Visita sito
Ciao a tutti,
siccome sarò all'Elba dal 20 al 28 Giugno, vorrei sapere se c'è qualcuno qui sul forum che ha 'contatti' con qualche biker locale per organizzare qualche giro,
le salite non sono un problema.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
L'importante è fare dei giri belli in buona compagnia,il resto è superfluo...e poi io non sono un fulmine in salita..........e forse nemmeno in discesa Hahaha 😂😂
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Porca miseria Andrea , ci sono la settimana prima!!! Trovarti li sarebbe stato il colmo .... Ad ogni modo gente se C è qualche sciagurato dal 1-12 luglio che alloggia in zona morcone e X necessita famigliari fa uscite All Alba mi contatti qui o in privato ... Grazie ��
 

Classifica mensile dislivello positivo