Pedalate in compagnia all'Elba

andrea simi

Biker novus
4/3/12
31
1
0
lucca
Visita sito
secondo me il giro attorno al monte capanne è ancora più bello del promontorio di Capoliveri. Potresti salire da marina di campo monte perone poggio madonna del monte e poi marciana. per un giro xc sconsiglio la discesa verso Pomonte o Chessi che sono discese free ride. bello è anche il giro dell'elba centrale con due grazione discese verso la villa di napoleone e da li viticcio e enfola.. non male neanche il girodietro portazzurro dalle parti della cima del monte.. il giro della gran fondo secondo me è meno bello la parte attorno al monte tambone brulla e assolata. la parte verso cavo è dal punto di vista della mtb la meno interessante
ho diverse tracce....

Mamma mia che posti! Potrei fare come dici tu e poi un altro giro in zona Marina di Campo, magari verso il Monte Capanne, qualche idea?
Ho visto che il percorso Marathon sono 60 km x 2050 m di dislivello, mica poco!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.065
150
0
49
Milano
Visita sito
secondo me il giro attorno al monte capanne è ancora più bello del promontorio di Capoliveri. Potresti salire da marina di campo monte perone poggio madonna del monte e poi marciana. per un giro xc sconsiglio la discesa verso Pomonte o Chessi che sono discese free ride. bello è anche il giro dell'elba centrale con due grazione discese verso la villa di napoleone e da li viticcio e enfola.. non male neanche il girodietro portazzurro dalle parti della cima del monte.. il giro della gran fondo secondo me è meno bello la parte attorno al monte tambone brulla e assolata. la parte verso cavo è dal punto di vista della mtb la meno interessante
ho diverse tracce....

Grazie per le dritte! Ti scrivo in MP
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
dalla vetta al mare della scorsa settimana ehehehe

994137_10152512613086007_6763253828690956511_n.jpg


oppure questa dell'ultimo giro: Elbinator

1794798_10201642327489206_4902075810754764348_n.jpg


e poi abbiamo anche altro

1781976_434886413308807_2131802543_n.jpg


un pò per tutti i gusti

1238712_10151813033916007_1470358448_n.jpg
 

ChriBlunt

Biker novus
15/7/12
15
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, sono Ligure e fino al 23/7 sono all'Elba zona Capoliveri,che in questi giorni ho già un po perlustrato, ed ho trovato bei TRAILS più che altro per XC o Enduro leggero, ho notato però diverse tracce a mio avviso nuove (alcune più,altre meno segnate) che sembrano interessanti, c'è qualche Local che gira in questi giorni per fare un po da cicerone o che magari ha tracce di bei giri ENDURO zona Capoliveri?? Grazie a tutti in anticipo!!!
La compagnia sarebbe la cosa primaria girare insieme in MTB mi gusta molto!!
PS sono abbastanza un chiodo soprattutto in salita !!;)))
 

alex41

Biker novus
6/11/04
18
2
0
61
padova
Visita sito
Che figata EVO 86 ma abiti all'Isola d'Elba? io sarò li per le prime 2 settimane di agosto quindi se fosse possibili mi unirei molto volentieri al vostro gruppo per fare qualche nel giro...
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
Che figata EVO 86 ma abiti all'Isola d'Elba? io sarò li per le prime 2 settimane di agosto quindi se fosse possibili mi unirei molto volentieri al vostro gruppo per fare qualche nel giro...

ciao alex, abito all'Elba ma studio all'università a Siena quindi non son in pianta stabile sull'isola... per il gruppo se hai facebook cerca "elba freeride" e prova a chiedere qualcuno che esce c'è sempre altrimenti sentiamoci x pm ;-)
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
secondo me il giro attorno al monte capanne è ancora più bello del promontorio di Capoliveri. Potresti salire da marina di campo monte perone poggio madonna del monte e poi marciana. per un giro xc sconsiglio la discesa verso Pomonte o Chessi che sono discese free ride. bello è anche il giro dell'elba centrale con due grazione discese verso la villa di napoleone e da li viticcio e enfola.. non male neanche il girodietro portazzurro dalle parti della cima del monte.. il giro della gran fondo secondo me è meno bello la parte attorno al monte tambone brulla e assolata. la parte verso cavo è dal punto di vista della mtb la meno interessante
ho diverse tracce....


Ciao Andrea, approfitto per salutarti, l'anno scorso abbiamo fatto proprio dei bei giri...! Ma quest'anno mi pare di capire che non ci sei.
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Ciao a tutti, sono Ligure e fino al 23/7 sono all'Elba zona Capoliveri,che in questi giorni ho già un po perlustrato, ed ho trovato bei TRAILS più che altro per XC o Enduro leggero, ho notato però diverse tracce a mio avviso nuove (alcune più,altre meno segnate) che sembrano interessanti, c'è qualche Local che gira in questi giorni per fare un po da cicerone o che magari ha tracce di bei giri ENDURO zona Capoliveri?? Grazie a tutti in anticipo!!!
La compagnia sarebbe la cosa primaria girare insieme in MTB mi gusta molto!!
PS sono abbastanza un chiodo soprattutto in salita !!;)))


Ciao
Io arrivo domenica 20 e riparto domenica 27, se vuoi possiamo organizzare qualche giro, fammi sapere, anche in MP!
Ciao
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Ciao a tutti, io sarò all'Elba (Porto Azzurro) dal 19 al 26. Se c'è qualcuno si può combinare qualcosa per non essere in solitaria...
Andrea

PS: ho il portabici da gancio traino posteriore, qualcuno sa come funzione per il traghetto?

Ciao
se è di luglio ci incrociamo parecchio, io arrivo il 20 e riparto il 27, volendo ci si può anche sentire e magari si fa qualche bel giro: io è il 4° anno che ci vado e ho un po' di percorsi ...ma apertissimo a provarne di nuovi, specialmente in zona ovest, monte Capanne ecc.
Ciao
 

angelo90

Biker serius
4/9/12
100
0
0
altamura
Visita sito
Ciao ragazzi io sarò all'elba dal 9 al 23 agosto località Magazzini (a circa 4 chilometri da Portoferraio), c'è qualche forumendolo disposto ad accompagnarmi alla scoperta di questa bellissima isola? Pratico xc a livelli non agonistici, ho un allenamento nella media (in genere faccio 2 uscite da 25-30 chilometri in settimana più quella domenicale da 45-50 km) tuttavia non sono molto abituato a fare tanti dislivelli (vengo da un paesaggio collinare) e ho visto che sull'elba è tutto un saliscendi! :maremmac:. Ad ogni modo se c'è qualcuno che vuole farmi da guida per giri tranquilli (non sono un gran manico) o anche semplicemente qualche turista che come me non conosce l'isola ma cerca compagnia mi contatti qui sul forum oppure aggiunga su facebook Angelo Berchicci così ci organizziamo! :i-want-t:
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
Ciao ragazzi io sarò all'elba dal 9 al 23 agosto località Magazzini (a circa 4 chilometri da Portoferraio), c'è qualche forumendolo disposto ad accompagnarmi alla scoperta di questa bellissima isola? Pratico xc a livelli non agonistici, ho un allenamento nella media (in genere faccio 2 uscite da 25-30 chilometri in settimana più quella domenicale da 45-50 km) tuttavia non sono molto abituato a fare tanti dislivelli (vengo da un paesaggio collinare) e ho visto che sull'elba è tutto un saliscendi! :maremmac:. Ad ogni modo se c'è qualcuno che vuole farmi da guida per giri tranquilli (non sono un gran manico) o anche semplicemente qualche turista che come me non conosce l'isola ma cerca compagnia mi contatti qui sul forum oppure aggiunga su facebook Angelo Berchicci così ci organizziamo! :i-want-t:

ciao angelo, se vuoi divertirti con l'xc ti consiglio di girare al Capoliveri Legend Park è tutto ben tracciato, ti divertirai sicuramente ;-) se poi hai bisogno contattami in pm ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo