Pedalare in Sicilia....

The Karakorum

Biker serius
Novità sul tuo viaggio in Sicilia????????:spetteguless:

Niente di nuovo.....sto cercando delle cartine della zona ma non ho ancora trovato niente....mi sa che sarà molto difficile....ho anche provato a scrivere al punto Touring Club ma non mi hanno risposto....non so come fare...:nunsacci:
Per le sacche ho trovato una dal mio sivende (credo fra le più leggere) ma resta comunque molto ingombrante e comunque troppo pesante per l'uso che ne dobbiamo fare noi...quindi abbiamo deciso che ce la costruiremo da soli....dopo Pasqua andremo a fare i biglietti del treno e poi....conto alla rovescia!!!
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Niente di nuovo.....sto cercando delle cartine della zona ma non ho ancora trovato niente....mi sa che sarà molto difficile....ho anche provato a scrivere al punto Touring Club ma non mi hanno risposto....non so come fare...:nunsacci:
Per le sacche ho trovato una dal mio sivende (credo fra le più leggere) ma resta comunque molto ingombrante e comunque troppo pesante per l'uso che ne dobbiamo fare noi...quindi abbiamo deciso che ce la costruiremo da soli....dopo Pasqua andremo a fare i biglietti del treno e poi....conto alla rovescia!!!

le carte al limite le trovi su emule.
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
si presentano belle grandi!
per stamparle, chiarmente non riesci a farle in scala con facilità....ma direi che va bene lo stesso

mappa_cartina_Parco_Nebrodi_itinerari.tif
Mappa Cartina Etna.jpg
 

The Karakorum

Biker serius
Sto avendo enormi difficoltà a reperire le cartine necessarie....ho provato ad ordinare le cartine del touring club Parco dell'Etna e parco dei Nebrodi ma sono sono fuori catalogo....forse si riesce a combinare quella dell'etna ma l'altra sarà difficilissimo....le ho provate quasi tutte e non so cos'altro tentare..:specc:..se qualcuno ha qualche suggerimento gliene sarei grato.....
Finora ho trovato solo una cartina della Sicilia 1:200mila ma è troppo poco....
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
non ti preoccupare tanto per le carte...
quella dei nebrodi la danno gratis all'ente parco nel comune di floresta. per l'etna, in loco si trova, al limite ti faccio una fotocopia se sono a catania quando sarete qui, anzi mi aggrego proprio... ma perchè non le scarichi come ti ho suggerito?
 

The Karakorum

Biker serius
non ti preoccupare tanto per le carte...
quella dei nebrodi la danno gratis all'ente parco nel comune di floresta. per l'etna, in loco si trova, al limite ti faccio una fotocopia se sono a catania quando sarete qui, anzi mi aggrego proprio... ma perchè non le scarichi come ti ho suggerito?

Grazie ciccio....se ti vuoi aggregare a noi per me va benissimo....niente di meglio di un local per girare...
Per le cartine sto provando a scaricarle ma è una faccenda lunga perchè non ci sono tante fonti....comunque ho appena finito il download di quella dell'etna....proverò a stamparla...non sembra male....Spero di trovare anche quella dei Nebrodi perchè non credo passeremo per Floresta...il nostro itinerario di massima prevede di entrare nel parco dalle parti di Alcara li Fusi o di San Fratello per uscire dalle parti di Randazzo o Maletto....
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Ancora, nella mia carta si trovano differenti informazioni.
La sede di uffici e servizi è (o era?) proprio ad alcara li fusi, con tel 0941793904
Sempre ad alcara: ufficio turistico 0941793130

poi, vedo che a capo d'orlando c'è uno "sportello informaparco" 0941912517

vedi un pò se ti può essere d'aiuto.
 

The Karakorum

Biker serius
Ok....grazie ciccio....ho provato a scrivere una mail all'ufficio del parco....vediamo se rispondono altrimenti provo a chiamare....
In ogni caso avevi ragione....se riesco a far stampare in dimensioni consone quelle che si trovano su Emule non dovrei avere problemi....
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Dovrei avere più di una cartina del parco dei nebrodi se propio non riesci a trovarla te la posso inviare a mezzo posta
 

The Karakorum

Biker serius
Dovrei avere più di una cartina del parco dei nebrodi se propio non riesci a trovarla te la posso inviare a mezzo posta

Grazie mille gpp....per adesso sono riuscito a scaricare da e-mule sia la cartina del parco dei nebrodi che del parco dell'etna in formato jpeg.....adesso devo provare a farle stampare in un formato "decente" e vedere se riesco ad ottenere risultati accettabili....comunque grazie mille di nuovo...
 

BlackSpider

Biker popularis
19/2/08
64
0
0
Prov Messina
Visita sito
Ragazzi io non mi muovo piu in treno da un bel pò per i lunghi tragitti (aereo rulez), ma è vero che ora i treni non traghettano piu e che per traghettare si deve fare a piedi? Oppure è una leggenda metropolitana?

Byez
 

The Karakorum

Biker serius
Ragazzi io non mi muovo piu in treno da un bel pò per i lunghi tragitti (aereo rulez), ma è vero che ora i treni non traghettano piu e che per traghettare si deve fare a piedi? Oppure è una leggenda metropolitana?

Byez

Io credo (e spero) sia una leggenda metropolitana...altrimenti dal sito di Trenitalia non esisterebbe un treno che va da Firenze a Messina....
 

The Karakorum

Biker serius
Rieccomi....rispolvero questa discussione perchè ormai manca meno di un mese alla partenza e quindi mi servono tutte le dritte possibili....
Ieri abbiamo preso i biglietti del treno....arriveremo a Messina Centrale il 20 giugno a metà mattina e ripartiremo il 28 giugno in serata....

Riassumo un po' il percorso....i primi due giorni dovrebbero portarci fino dalle parti di Sant'Agata di Militello....il terzo giorno dovremmo salire sui Nebrodi passando per Militello Rosmarino, in direzione del lago Maulazzo, da qui al lago Biviere e poi scendere fino a Bronte o Malletto....Il quarto giorno trasferimento alle pendici dell'Etna fino al rifugio Sapienza o al Grande Albergo del parco....Quinto giorno giro del vulcano e ritorno al rifugio o albergo...Sesto giorno salita al vulcano e discesa dalla parte di Catania....I giorni rimanenti li decideremo sul posto a seconda della stanchezza e di eventuali ritardi sulla tabella di marcia.

Se avete qualche consiglio di ogni tipo è moooolto ben accetto....per esempio dove dormire spartanamente e per pochi soldi....
 

etbike

Biker infernalis
www.etnarifugioariel.com per la Zona Etna SUD:cucù:

Rieccomi....rispolvero questa discussione perchè ormai manca meno di un mese alla partenza e quindi mi servono tutte le dritte possibili....
Ieri abbiamo preso i biglietti del treno....arriveremo a Messina Centrale il 20 giugno a metà mattina e ripartiremo il 28 giugno in serata....

Riassumo un po' il percorso....i primi due giorni dovrebbero portarci fino dalle parti di Sant'Agata di Militello....il terzo giorno dovremmo salire sui Nebrodi passando per Militello Rosmarino, in direzione del lago Maulazzo, da qui al lago Biviere e poi scendere fino a Bronte o Malletto....Il quarto giorno trasferimento alle pendici dell'Etna fino al rifugio Sapienza o al Grande Albergo del parco....Quinto giorno giro del vulcano e ritorno al rifugio o albergo...Sesto giorno salita al vulcano e discesa dalla parte di Catania....I giorni rimanenti li decideremo sul posto a seconda della stanchezza e di eventuali ritardi sulla tabella di marcia.

Se avete qualche consiglio di ogni tipo è moooolto ben accetto....per esempio dove dormire spartanamente e per pochi soldi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo