• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune

Alla faccia del giretto.... ma sei salito su asfalto fino al faiallo?
Dopo il passo Tardie, dalla casa "ex dazio", sei sceso andando a sinistra nell'altra valle o a destra finendo alla vecchia cava?

@maxgastone: auguri di pronta guarigione! Ma cosa combini, prima organizzi un mega raduto e poi ti infortuni? Dove vi ha portato Simone?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mi dispiace Max...stavo preparando un giretto per coinvolgere anche te
Il gomito è un pò menoso, FORZA E CORAGGIO.
meglio il gomito della capoccia... l'unica cosa veramente inquietante sono stati i soccorsi: volo alle 15.10, dentro ambulanza alle 18 circa...con discesa sui miei piedi.

per il giretto ritornerò, anche se le prime volte nei punti tosti andrò a piotte
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
grazie grazie... per il raduno lascio tutto in buone mani. simo non centra sono io che sono caduto come un babbio. lo strano che non sembrava un volo così brutto... ma ho poggiato la mano e poi stack! ma sembra che almeno il gesso ada via il 21.12.

il 14 con altre lastre saprò se tutto mrcia nella iusta direzione
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Si, in asfalto fino al Faiallo, da Voltri in Via Giovi.

Dalla ex casa del dazio sono andato a dx...andando a sx com' è?

Quindi non hai fatto il turchino, sei sbucato sulla strada turchino-faiallo vicino alla cappella votiva degli apini?

Premesso che nessuna delle due mi piace particolarmente, a sinistra mi garba di più. E' forse un po più tecnica, il fondo non è così "instabile", è più lunga e in fondo si sbuca in un bel paesino (non ricordo il nome) che si attraversa passando in dei vicoli strettissimi molto belli.

Ho visto le foto: molto belle e che giornata!
Dalla luce mi pare tu sia partito molto presto, hai dei dati sul giro? Tempo, km, dislivello, ecc... o-o
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Hai un' occhio molto attento
Si sono partito molto presto...mi vergogno a dire l' ora
Si sono uscito vicino alla cappella votiva. La salita, pur essendo in asfalto e con discrete pendenze, è molto piacevole grazie al panorama.
Ho solo i dati del mio ciclocomputer:
Tempo in movimento: 4:46
Distanza da Piazza DiNegro 66km
Media 13.8 Km
Il passo del Faiallo dovrebbe essere poco più di 1000mt

La prossima volta provo a sx del dazio
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune

Vediamo se ci azzecco: le prime foto le hai fatte che eri già ben in alto sopra l'autostrada ed il sole stava sorgendo ==> poco prima delle 8:00. Non so dove abiti, ma direi che sei uscito di casa verso le 7:00, o comunque ancora con il buio
Sei matto ma ti ammiro molto o-o
Tra Natale e la befana vengo giù per qualche giorno, se hai pazienza di aspettare così tanto, e di aspettarmi in salita, vengo con te e facciamo quello che passa a sx. Un'alternativa può anche essere quella di scendere alla gava lungo i due pallini rossi, resta più a est della X.
E poi abbiamo sempre in sospeso la variante lunga da esplorare del giro "10 km".

Il faiallo è 1076m, se hai seguito la X sei salito anche al monte Reixa (1182m); conoscendo la conformazione del territorio mi sa che hai fatto almeno 1500 metri, forse anche qualcosa in più.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
urca!!( Max!! ma che combini!!! Sti corsi CAI fanno male..troppo FR
dovevi vedere anche oggi il buon Pier!!:-?
Cmq, auguri di pronta guarigione o-o
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Ehi qui si organizzano giri se senza di me!!!

@ max tienici aggiornati. dai che poteva andare peggio. Pensi già ad andare in bici il che è ottimo!

Lo scandalo è il 118...centralinista stordita...personale dell'ambulanza senza nemmeno le garze...tempi epocali.
Per cose gravi si rischia la vita.
Ringraziamo i ragazzi del soccorso alpino di FinalBorgo, che appena avvisati (tardi sempre per colpa del 118) si sono fatti in 4 per il soccorso.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
@ max sei comunque stato veramente un grande.....non so come avrei reagito io ma di sicuro non avrei avuto tutta quella pazienza di fronte a qui " poveretti " della prima ambulanza.
Sono contento che non si sia fratturato niente, forza e coraggio e arrivederci alla prossima occasione : potresti raggiungerci vestito da babbo natale alla fine del raduno, al momento della merenda....
Auguri di pronta guarigione Ale
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
...
Ringraziamo i ragazzi del soccorso alpino di FinalBorgo, che appena avvisati (tardi sempre per colpa del 118) si sono fatti in 4 per il soccorso.
Quoto... anche se poi sono sceso a piedi senza che nessuno di loro mi considerasse nei passagi un pò hard... ma forse han visto che mi arrangiavo: alla fine mi ero rotto di stare in quel bosco
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
mah... non penso di venire ma sarò là con la cabeza!

Pensa che i boys della croce bianca mi han detto appena arrivati: "cosa facciamo ora?"... Lì se avessi potuto una randellata gliel' avrei daa volentieri...

 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune

No no, stavo per scriverti un MP!
Mai mi permetteri di fare una cosa del genere

Non so come sia in liguria, ma qui funziona così: ambulanze nei turni comodi (di giorno): personale stipendiato poco e male. Ambulanze nei turni scomodi (notte e festività) e soccorso alpino: volontari.

E purtroppo si vede la differenza
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Si sono uscito che era ancora buio...6:30
Per quanto riguarda il giro...dovremmo riuscire ad organizzare qualcosa.
Vediamo anche cosa dice Biker_Simone.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito

ma quando sei arrivato a crevari sei sceso su asfalto o sentiero?perchè la x rossa dopo crevari diventa una serie di scalinate(brutte) e viottoli.Invece mi hanno detto che da Campenave(parte alta di crevari) parte un sentiero,molto tecnico che scende a vesima.Così sarebbe un bel giro ma bisogna trovarlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo