Pedalare dopo pranzo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kurt

Biker superis
13/11/07
413
1
0
Cerignola (FG)
www.baab.it
Lo so ... è un macello di tempo che non ci si vede ... ma grazie a Dio il 2009 è passato ... un anno davvero brutto, e devo ancora sistemare una cosa importante prima di montare stabilmente in sella ... comunque ... passiamo al dunque ...

Vedo un bel po' di bikers pedalare dopo l'ora di pranzo ... ma mi dico: che tipo di pranzetto bisgona fare? voi lo fate o l'avete mai fatto?
consigliatemi per favore, anche perchè per me ora come ora sarebbe più facile scendere alle 14 piuttosto che alle 7 di mattina.

ciao e a presto ... anzi, spero a prestissimo :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Lo so ... è un macello di tempo che non ci si vede ... ma grazie a Dio il 2009 è passato ... un anno davvero brutto, e devo ancora sistemare una cosa importante prima di montare stabilmente in sella ... comunque ... passiamo al dunque ...

Vedo un bel po' di bikers pedalare dopo l'ora di pranzo ... ma mi dico: che tipo di pranzetto bisgona fare? voi lo fate o l'avete mai fatto?
consigliatemi per favore, anche perchè per me ora come ora sarebbe più facile scendere alle 14 piuttosto che alle 7 di mattina.

ciao e a presto ... anzi, spero a prestissimo :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
...questo dipende da cosa vuoi fare e da come lo vuoi fare...:smile:
...allora io dopo una bella cenetta a base di pasta e carne esco tranquillamente un'oretta dopo per rientrare verso le 23/24...di norma mi faccio 1000m di dislivello e una 30 di Km ed una altrettanto splendiia discesa nel bosco....:spetteguless:...e questo anche 2 volte a settimana...:freeride:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Lo so ... è un macello di tempo che non ci si vede ... ma grazie a Dio il 2009 è passato ... un anno davvero brutto, e devo ancora sistemare una cosa importante prima di montare stabilmente in sella ... comunque ... passiamo al dunque ...

Vedo un bel po' di bikers pedalare dopo l'ora di pranzo ... ma mi dico: che tipo di pranzetto bisgona fare? voi lo fate o l'avete mai fatto?
consigliatemi per favore, anche perchè per me ora come ora sarebbe più facile scendere alle 14 piuttosto che alle 7 di mattina.

ciao e a presto ... anzi, spero a prestissimo :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

di solito mangio qualcosina giusto per tappare lo stomaco e mangio dopo il giro...
ma l'altro giorno ad esempio sono andato a pranzo dai miei e ho pensato che visto il sole era buona cosa allungare un po' la pausa pranzo e andare a fare una sgambata...
Sono andato a 30 dall'ingurgitamento di un piatto di tortellini alla panna e speck e non so poi cos'altro... è andata bene lo stesso :smile:
non ho patito più di tanto! Ho cercato di non forzare (ma non mi sono tenuto nemmeno più di tanto) ed è andata bene lo stesso :-)
 

rovermtb

Moderatur Beatus
è molto soggettivo.
quelle volte che esco la sera (o meglio, uscivo, visto che è un pezzo che non faccio notturne) con scratera non ceno, ma mangio giusto qualcosa nel tardo pomeriggio; mangio invece quando ritorno poi a casa.... 8-)

Stessa cosa poi durante il giorno: se devo fare attività fisica evito di mangiare.. quelle volte che non ho seguito questa regola è stato un inferno.. :medita:
 

tuliopinter

Biker popularis
12/10/09
98
0
0
trento
Visita sito
è molto soggettivo.
quelle volte che esco la sera (o meglio, uscivo, visto che è un pezzo che non faccio notturne) con scratera non ceno, ma mangio giusto qualcosa nel tardo pomeriggio; mangio invece quando ritorno poi a casa.... 8-)

Stessa cosa poi durante il giorno: se devo fare attività fisica evito di mangiare.. quelle volte che non ho seguito questa regola è stato un inferno.. :medita:

Decisamente... fino a che non ho digerito sono dolori:rosik:

poi si parte normali ma evito sempre abbuffate, solo piccole cose sostanziose tanto per non partire con la fame
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io non riesco a praticare sport prima delle "classiche" due ore da quando si è terminato di mangiare, ma c'è chi ci riesce tranquillamente.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
In questi periodi l'unico orario per allenarmi è proprio dopo pranzo, un bel piattone di pasta in bianco o col pomodoro, aspetto 30 minuti e poi via!!

di più non riesco a mangiare e poi mi copro sempre la pancia con un giornale, i colpi di freddo per me sono micidiali anche se non sono sudato :$$$: e la giacca in windstopper non è sufficiente!!

Cmq è sogettivo, devi provare.
 
  • Mi piace
Reactions: Kurt

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao e bentornato o-o

dunque io esco praticamente solo dopo pranzo... e come ti hanno già detto, l'importante è mangiare qualcosa che ti eviti le crisi e che non ti ingolfi...

io normalmente pranzo con 1primo a base di pasta o riso, condimento vario... tonno, pomodoro, funghi... va be se c'è una pasta al forno con polpettine e panna la mangio lo stesso :mrgreen:
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Io ti consiglio : Pasta al forno, Salsiccia, Peperonata, melenzane alla parmigiana , due cannoli alla ricotta, un litrotto di vino e il grappino finale. A parte lo scherzo, i metabolismi digestivi sono molto soggettivi quindi non devi fare altro che delle prove. Io, per esempio, devo attendere tre ore , dopo un normale pranzo per poter uscire. La cosa migliore, in ogni caso, è sempre la pasta in bianco abbondante (carboidrati), un petto di pollo (proteine), una mela e via. Per i tempi di digestione poi, te l'ho detto, è soggettivo. Ciao
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Io esco tutto l'anno (meno che d'estate, quando esco all'alba) subito dopo mangiato, alle 13. Quasi sempre mangio una bella pastasciutta e via, mi sparo un bel 1000-1500 metri di dislivello con discesona finale. La digestione per fortuna non mi ha mai dato fastidio e devo dire non influisce neanche sulle mie prestazioni o-o
 

Kurt

Biker superis
13/11/07
413
1
0
Cerignola (FG)
www.baab.it
se si aggiusta un attimino la temperatura è molto probabile che una pedalata me la faccio

se non mi vedete scrivere nella prossima settimana è perchè ho avuto una mega congestione e mi hanno ricoverato d'urgenza :zapalott::zapalott:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io se devo uscire dopo pranzo mangio solo un primo, un caffè e via. durante la pedalata integro con barrette energetiche se ne sento il bisogno. se invece esco dopo la colazione mattutina non ho problemi: tazzone con latte macchiato, 3 fette biscottate con miele e partenza dopo circa 20 minuti; so che ho energie per circa 3 ore e zero problemi.
se mangio proteine a pranzo e poi pedalo, allora ho problemi di stomaco perchè son più lente e difficili da assimilare: il sangue necessario alla digestione lo richiamo alle gambe causa sforzo e lì devo decidere se contnuare a pedalare o a digerire.
questo è quanto succede a me personalmente.
cmq la regola generale sarebbe di evitare grossi sforzi durante la fase digestiva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo