Pedalare dopo pranzo

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
80 grammi di spaghetti con un filo olio extra vergine di oliva e una mela.... li digerisci in 3/4 d'ora...
a conferma del fatto che è un fattore molto soggettivo ti posso dire che se faccio come dici tu io mi blocco, al mela la mangio sempre prima del primo altrimenti mi fermenta sullo stomaco e mi crea parecchi problemi.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Sarebbe molto sbagliato magiare ed uscire in bici subito dopo. Questo anche per la mattina con la colazione, non bisognerebbe mangiare molto. Per la digestione completa dopo un pranzo ci vogliono circa 3 ore. Vuol dire che in quelle 3 ore, affluisce una gran parte del sangue allo stomaco, che è un muscolo, per, appunto, il processo di digestione. Quindi, di conseguenza, visto che con l'attività in bici si usano prevalentemente muscoli delle gambe questi avranno meno sangue disponibile per lavorare. Ne uscirebbe un allenamento non del tutto "efficiente". Soprattutto maggior frequenza cardiaca. Ed è sbagliato pensare di fare questo tipo di allenamento, per poi quando c'è una gara si è più leggeri, il cuore lavora meglio ecc.. perchè c'è poi uno scompenso, avvengono disturbi di cui noi non ne conosciamo la derivanza. Dopo tutto l'allenamento serve anche a conoscersi, a sapere quanto e cosa bisogna mangiare durante l'attività.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sarebbe molto sbagliato magiare ed uscire in bici subito dopo. Questo anche per la mattina con la colazione, non bisognerebbe mangiare molto. Per la digestione completa dopo un pranzo ci vogliono circa 3 ore. Vuol dire che in quelle 3 ore, affluisce una gran parte del sangue allo stomaco, che è un muscolo, per, appunto, il processo di digestione. Quindi, di conseguenza, visto che con l'attività in bici si usano prevalentemente muscoli delle gambe questi avranno meno sangue disponibile per lavorare. Ne uscirebbe un allenamento non del tutto "efficiente". Soprattutto maggior frequenza cardiaca. Ed è sbagliato pensare di fare questo tipo di allenamento, per poi quando c'è una gara si è più leggeri, il cuore lavora meglio ecc.. perchè c'è poi uno scompenso, avvengono disturbi di cui noi non ne conosciamo la derivanza. Dopo tutto l'allenamento serve anche a conoscersi, a sapere quanto e cosa bisogna mangiare durante l'attività.
posso dirti che sono anni che esco alla mattina dopo colazione e non ho mai avuto problemi nè di affaticamento nè di frequenze cardiache eccessivamente alte. per le uscite dopo pranzo mi concedo un pasto completo se esco nel tardo pomeriggio, mentre se esco subito dopo pranzo, come oggi alle 13 circa, mangio un pò di pasta alle 12, bevo un caffè, mi rilasso un pò e poi parto: sinceramente non è che mi piaccia molto come orario ma è stata organizzata un' uscita in compagnia e non voglio mancare. integro l' alimentazione durante la pedalata con barrette energetiche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo