Pedalando tra i Boschi dell'Etna

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Stamattina bel giretto sul versante est dell’Etna.
In verità stavo per salire su “iddu” ma visto che c’era poca neve mi sono diretto verso Milo, dove ho lasciato l’auto, e poi successivamente verso un itinerario che avevo già caricato nel navigatore da tempo, ricavato da un pezzo dell’Etna Marathon svoltosi a maggio

Lasciato l’asfalto, ho incontrato subito le prime belle salite “pietrose”
DSCN2631.jpg


Ogni tanto il panorama si apriva e lasciava spazio a colori incantevoli:
DSCN2632.jpg


Dopo qualche chilometro sono arrivato nei pressi dei crateri eruttivi del 1928
DSCN2634.jpg


Questo il paesaggio circostante
DSCN2637.jpg


Appena lasciati i vecchi crateri, mi sono immesso sullo sconnesso sterrato che scorre su una colata lavica
DSCN2638.jpg


…“Full immersion” nel bosco delle Cerrita……..
DSCN2640.jpg

DSCN2642.jpg

DSCN2643.jpg


………e pedalando pedalando sono arrivato presso la Casa Forestale del Bosco delle Cerrita
DSCN2645.jpg

DSCN2648-49-50.jpg


Lasciata la Casa Forestale, mi rimetto nel Bosco
DSCN2656.jpg


Da qui proseguo, lascio lo sterrato, mi metto sulla Mareneve ed entro nel bosco delle Cubania. Passo dalle “Case del Fanciullo” (ormai purtroppo abbandonate al loro triste destino), scendo su uno bellissimo sterrato, e dopo aver lasciato le case di Pietracannone, costeggio una colata lavica …….
DSCN2658.jpg


………..mi immetto su uno dei sentieri segnati dal “Mongibello Team” e vado a ripercorrere una traccia fatta il mese scorso ma che non avevo potuto immortalare per problemi tecnici alla fotocamera
DSCN2660.jpg

DSCN2662.jpg


Mi faccio le ultime foto (come sempre con autoscatto)…….
DSCN2666.jpg

DSCN2663.jpg


……….poi, visto che si è fatta ora di pranzo dirigo verso l’auto e successivamente verso casa.

Questo il giro (sulle tracce dell’Etna Marathon) ….
Cattura 02%2012%202010.jpg


………e questa l’altimetria con i dati del giorno
altimetria%2002%20dicembre.jpg



Tutte le altre foto sono qui in questo fotoalbum
http://www.bandw.it/gallery MTB/Bosco della Cerrita e della Cubania/album/index.html
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
bella Bandw, sempre bei percorsi e belle Foto (rigorosamente con autoscatto) ;-)
bisogna ke ritorni presto dalle tue parti per una nuova escursione, magari con nuovi amici di pedale
:celopiùg:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
bella Bandw, sempre bei percorsi e belle Foto (rigorosamente con autoscatto) ;-)
bisogna ke ritorni presto dalle tue parti per una nuova escursione, magari con nuovi amici di pedale
:celopiùg:


Grazie L@tticino, fai bene a sottolineare (rigorosamente con autoscatto) visto che ogni uscita in solitaria mi faccio il doppio dei chilometri per tornare poi indietro a riprendere la fotocamera :smile::smile:

Comunque sarò ben lieti di farti compagnia quando tu ed insieme ai nuovi amici di pedale sarete da queste parti, sempre se nel frattempo invece non torno io dalle "quasi" tue parti :smile: ........................... (visto l'improvvisata mia uscita di ieri a Noto insieme a Gaetano con la gemella nera della tua Canyon :smile:)
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Grazie L@tticino, fai bene a sottolineare (rigorosamente con autoscatto) visto che ogni uscita in solitaria mi faccio il doppio dei chilometri per tornare poi indietro a riprendere la fotocamera :smile::smile:

Comunque sarò ben lieti di farti compagnia quando tu ed insieme ai nuovi amici di pedale sarete da queste parti, sempre se nel frattempo invece non torno io dalle "quasi" tue parti :smile: ........................... (visto l'improvvisata mia uscita di ieri a Noto insieme a Gaetano con la gemella nera della tua Canyon :smile:)
sarei ben felice di far ricongiungere le due gemelle bianca-nera magari in un luogo un pò più dalle mie parti, ma se organizzata a dovere Noto potrebbe esser un'alternativa valida, magari si contatta Gianky per l'accompagnamento ;-)
a presto :celopiùg:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
sarei ben felice di far ricongiungere le due gemelle bianca-nera magari in un luogo un pò più dalle mie parti, ma se organizzata a dovere Noto potrebbe esser un'alternativa valida, magari si contatta Gianky per l'accompagnamento ;-)
a presto :celopiùg:

Gianky l'ho già incontrato ieri proprio davanti alla cattedrale di Noto ed abbiamo parlato un pò, per questo ci siamo dati appuntamento prossimamente sia dalle "sue" parti che dalle "mie", quindi prossimamente ci organizziamo, ovviamente più siamo e meglio è :celopiùg:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Gianky l'ho già incontrato ieri proprio davanti alla cattedrale di Noto ed abbiamo parlato un pò, per questo ci siamo dati appuntamento prossimamente sia dalle "sue" parti che dalle "mie", quindi prossimamente ci organizziamo, ovviamente più siamo e meglio è :celopiùg:

...se un giorno torno dalle vostre parti mi faccio sentire....o-o
o-o
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
...................../////
ti limiti solamente alle foto, :smile: quindi puoi organizzare!!!!:i-want-t:
... salve amicici bikers siciliani della Sicilia ed isolani come me .... mi inserisco in questo TOPIC .... forse questa estate (... dico forse perchè ad oggi non posso ancora organizzare nulla ...) mi organizzo una gitarella nella zona di Catania (... visto che ho fatto il servizio militare come ufficiale alla Sommaruga vorrei tanto tornare a visitare la Vs. bellissima città ...) ... al momento opportuno Vi disturbo per eventuali dritte ... soprattutto relative ad itinerari ... mangiare e dormire sono di secondaria importanza ......... grazie mille !!!!!!!!! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo