Pedalando nella Val d'Agrò

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Tutto è nato 15 giorni fa, mentre pedalando in un bellissimo tratto di sterrato della Val d’Agrò, pensando alla mia Canyon Nerve AM 6 che era ferma in Germania in attesa di arrivare tra le mie braccia, che immaginavo come fosse stato lo sconnesso che stavo percorrendo, con la nuova Full che presto sarebbe arrivata, e così, dopo essere rientrato da quel bellissimo giro, che mi sono ripromesso di ritornarci al più presto, con l’ottima ed affiatata compagnia dei miei amici di pedalata. Così la stessa sera del rientro, preparavo già l’itinerario da affrontare al più presto, cosa che si è appunto materializzata prima del previsto.

Quindi appuntamento a Mazzeo nel Messinese ed alle 09:00 in punto, il Team Canyon è pronto per la partenza
DSCN3909.jpg


Affrontiamo le prime curve asfaltate prima di Forza d’Agrò
DSCN3912.jpg


……..e dopo aver lasciato il paesino incontriamo già la prima frana………..
043.jpg


………….ed anche il primo fango………
DSCN3936.jpg


…..e qualche altro tratto già franato precedentemente….
DSCN3934.jpg


Dopo un po’ di chilometri, ancora frane
DSCN3943.jpg


Io inizio a familiarizzare con la mia Canyon
SDC13207.jpg


I saliscendi si susseguono ed il fondo impervio e ripido ci mette alla prova
DSCN3948.jpg


Ma purtroppo ogni tanto bisogna anche scendere e spingere
SDC13217.jpg


Dopo 2 ore e mezzo dalla partenza, ci fermiamo per una foto di gruppo
DSCN3954.jpg


Ripartiamo, lo scenario cambia e la primavera ci mostra i suoi colori
DSCN3957.jpg


Altra foto di gruppo nel punto più alto del giorno…………
DSCN3960.jpg


………….per poi scendere allegramente tra curve e tornanti
DSCN3962.jpg


Attraversiamo una frana dopo l’altra…..
DSCN3963.jpg

SDC13230.jpg


…………………e finalmente si ritorna a pedalare immersi nella natura
SDC13237.jpg

SDC13242.jpg

DSCN3975.jpg


Io ne approfitto per godermi appieno la mia Canyon Nerve AM6
SDC13255.jpg


E così, dopo aver lasciato le nostre auto parcheggiate furtivamente………. :smile:
SDC13256.jpg

SDC13258.jpg


…….ci fermiamo per un fugace spuntino con “schiacciata con i broccoli”, gentilmente estirpata dalle mani di Gaetano
DSCN3982.jpg


Dopo il luculliano spuntino, ne approfitto per distendermi un po’………
009.jpg


Dopodiché, ci godiamo il panorama nella Val d’Agrò…..
DSCN3985-86-87.jpg


…………. ed affrontiamo l’ultima discesa su sterrato
DSCN3988.jpg


Dopo 05:30 h circa, arriviamo nuovamente al punto di partenza con le nostre MTB che portano stampati addosso i risultati della giornata
afterraid.jpg


Questo il giro del giorno…………..
googleearth-1.jpg


………….e questa l’altimetria
Altimetria26032011.jpg

Alla fine della giornata, traccio il resoconto.
Devo dire che la mia nuova Canyon mi ha regalato sensazioni stupende, sembra già di conoscerla da una vita, anche se è una MTB concepita prevalentemente per divertirsi in discesa, l’ho apprezzata moltissimo in salita, sembra di galleggiare sullo sconnesso.

Ne approfitto inoltre, per ringraziare i miei simpatici compagni di avventura (da parte del loro “allenatore”, loro capiranno e sanno il retroscena di questo simpatico aneddoto), che hanno condiviso con me una bellissima giornata e che, loro malgrado, ogni volta si fidano ciecamente delle "mie tracce" ma che poi però, anche se si ritrovano a dover spingere e portare le bici in spalla, sanno sempre trovare sempre lo spunto per divertirsi e farmi fare risate a crepapelle, davvero MITICI ed in gamba………in tutti i sensi!!!

Alla prossima avventura ragazzi (spero prima del previsto, visto che l’itinerario è già pronto)

Bandw

Il resto delle foto sono qui nel mio sito
firma..gif

http://www.bandw.it/gallery MTB/valle d'agrò 2/album/index.html
 
Tutto è nato 15 giorni fa, mentre pedalando in un bellissimo tratto di sterrato della Val d’Agrò, pensando alla mia Canyon Nerve AM 6 ......................... Alla prossima avventura ragazzi (spero prima del previsto, visto che l’itinerario è già pronto)

... complimenti ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... unica nota dolente quelle vecchie auto abbandonate ... :arrabbiat: (... potresti postare le foto nel topic "ma quanta immondizia" sotto la discussione "manutenzione sentieri, ambiente" ...) ... bellissimi luoghi ...
 

bikeraetnensis

Biker serius
4/11/08
156
0
0
Etna
Visita sito
Grazie a te e agli altri amici, ancora un'uscita memorabile e ricca di piacevoli emozioni.
Unico rimpianto, le auto. La prossima volta cerchiamo di parcheggiare in un posto meno appartato:smile:
alla prossima, Mitico
:celopiùg:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
bella Bandw! come al solito mitico... e stavolta in sella alla sorellona Canyon
davvero in Gamba i Biker dell'Etna ;-) spero di unirmi presto alla cricca o-o
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Grazie a tutti per i complimenti delle foto (ma preciso che alcune foto non sono mie ma dei miei compagni di pedalate), mi dispiace per le auto, la prossima volta le posteggeremo altrove :smile::smile: .........scherzi a parte, in effetti sono proprio uno scempio, purtroppo capita di vederle spesso ovunque, e quello che è più strano, è che si trovano in posti quasi irraggiungibili in bici e quindi ancora più assurdo è il fatto che siano arrivate lì ......... forse da sole........e poi abbandonate :nunsacci:
 

ciciu

Biker superioris
Grazie a tutti per i complimenti delle foto (ma preciso che alcune foto non sono mie ma dei miei compagni di pedalate), mi dispiace per le auto, la prossima volta le posteggeremo altrove :smile::smile: .........scherzi a parte, in effetti sono proprio uno scempio, purtroppo capita di vederle spesso ovunque, e quello che è più strano, è che si trovano in posti quasi irraggiungibili in bici e quindi ancora più assurdo è il fatto che siano arrivate lì ......... forse da sole........e poi abbandonate :nunsacci:

Eh già , succede un pò dappertutto nel nostro Bel Paese :

740.jpg


Che ci vuoi fare ? Il proprietario in alcuni casi lo puoi anche trovare :cucù: :

744.jpg


:rosik: Gli si fa pagare la sosta :smile:


ecchettelodicoaffare ?


ps : il casco , ben allacciato ; sempre ;-)
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Eh già , succede un pò dappertutto nel nostro Bel Paese :
Che ci vuoi fare ? Il proprietario in alcuni casi lo puoi anche trovare :cucù: :
:rosik: Gli si fa pagare la sosta :smile:
ecchettelodicoaffare ?

ps : il casco , ben allacciato ; sempre ;-)

Tanto per restare :offtopic: ...ecco a voi un bel vaso con attorno i suoi fiori :smile::smile:
 

Allegati

  • IMG_1154.jpg
    IMG_1154.jpg
    60,3 KB · Visite: 6

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Bel giro! Pero' consiglio di indossare sempre il casco.

Hai ragione concordo sul fatto che il casco và indossato sempre (infatti come avrai visto nel resto delle 98 foto di quel giorno , il mio amico il casco lo ha indossato subito dopo, quindi dalle stesse si evince che la pecca è stata solo per quel pò di asfalto............che tu giustamente hai sottolineato o-o), purtroppo invece ho notato che però non tutti la pensano così, infatti mi successe tempo fà che feci notare al biker che era con me, che era arrivato senza casco all'appuntamento per il giro in MTB che dovevamo affrontare (e stessa cosa fecero notare alcuni altri biker su BDC che incontrammo dopo per strada), e il mio amico di pedalata, purtroppo non gradì "il suggerimento"...........e se la prese :nunsacci:

Comunque per tornare in topic, presto ci sarà il seguito di queste pedalate in Val d'Agrò, spero solo di non trovare troppe frane lungo il percorso perchè stato davvero impegnativo e problematico oltrepassarne alcune :i-want-t:

Grazie a ciciu anche per l'ottimo consiglio di prendere il numero di telaio e prendere i provvedimenti del caso, lo farò prossimamente o-o
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
, purtroppo invece ho notato che però non tutti la pensano così, infatti mi successe tempo fà che feci notare al biker che era con me, che era arrivato senza casco all'appuntamento per il giro in MTB che dovevamo affrontare (e stessa cosa fecero notare alcuni altri biker su BDC che incontrammo dopo per strada), e il mio amico di pedalata, purtroppo non gradì "il suggerimento"...........e se la prese :nunsacci:

"L'amico di pedalata" ero io e non me la sono presa affatto , anche perchè non avevo l'obbligo del casco avendo superato da un bel pezzo i 14 anni :il-saggi: e sopratutto non dovevo dare l'esempio su un forum pubblico .

 

bikeraetnensis

Biker serius
4/11/08
156
0
0
Etna
Visita sito
"L'amico di pedalata" ero io e non me la sono presa affatto , anche perchè non avevo l'obbligo del casco avendo superato da un bel pezzo i 14 anni :il-saggi: e sopratutto non dovevo dare l'esempio su un forum pubblico .

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
no ragazzi, siete troppo simpatici...
ma chi è quello nella foto da te postata poco tempo fa nel forum, al seguente link?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4489397&postcount=3145http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4489397&postcount=3145
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
no ragazzi, siete troppo simpatici...
ma chi è quello nella foto da te postata poco tempo fa nel forum, al seguente link?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4489397&postcount=3145http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4489397&postcount=3145

Ti ho già risposto secondo la legge non ho l'obbligo del casco .
Quella foto non fa parte di un report è una foto personale . Tra l'altro usata da te in modo sgradevole .
 

bikeraetnensis

Biker serius
4/11/08
156
0
0
Etna
Visita sito
Ti ho già risposto secondo la legge non ho l'obbligo del casco .
Quella foto non fa parte di un report è una foto personale . Tra l'altro usata da te in modo sgradevole .
Ma dai, non essere suscettibile. Dopotutto anche il nostro amico ha più di 14 anni e lui non sapeva di dover dare l'esempio in un forum mentre tu, penso, l'abbia inserita di tua spontanea volontà, la tua foto senza casco in un forum pubblico. O c'è una regola che dice di dare il buon esempio solo nei report?
Non pensarci più, non si può sempre cadere inpiedi :smile:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Ma dai, non essere suscettibile. Dopotutto anche il nostro amico ha più di 14 anni e lui non sapeva di dover dare l'esempio in un forum mentre tu, penso, l'abbia inserita di tua spontanea volontà, la tua foto senza casco in un forum pubblico. O c'è una regola che dice di dare il buon esempio solo nei report?
Non pensarci più, non si può sempre cadere inpiedi :smile:

La regola è questa qui :
http://mentifermenti.lacantinadella...-regole-secondo-il-nuovo-codice-della-strada/
La regola del buon senso dice di indossarlo sempre .

Ognuno poi è libero di fare quello che vuole .

Voi avete scelto le foto da pubblicare sul vostro report , io non ho scelto di farti pubblicare quella foto , quindi l'hai comunque usata in modo sgradevole per i tuo scopo che era quello di deridermi in pubblico .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo