Tutto è nato 15 giorni fa, mentre pedalando in un bellissimo tratto di sterrato della Val dAgrò, pensando alla mia Canyon Nerve AM 6 che era ferma in Germania in attesa di arrivare tra le mie braccia, che immaginavo come fosse stato lo sconnesso che stavo percorrendo, con la nuova Full che presto sarebbe arrivata, e così, dopo essere rientrato da quel bellissimo giro, che mi sono ripromesso di ritornarci al più presto, con lottima ed affiatata compagnia dei miei amici di pedalata. Così la stessa sera del rientro, preparavo già litinerario da affrontare al più presto, cosa che si è appunto materializzata prima del previsto.
Quindi appuntamento a Mazzeo nel Messinese ed alle 09:00 in punto, il Team Canyon è pronto per la partenza
Affrontiamo le prime curve asfaltate prima di Forza dAgrò
..e dopo aver lasciato il paesino incontriamo già la prima frana ..
.ed anche il primo fango
..e qualche altro tratto già franato precedentemente .
Dopo un po di chilometri, ancora frane
Io inizio a familiarizzare con la mia Canyon
I saliscendi si susseguono ed il fondo impervio e ripido ci mette alla prova
Ma purtroppo ogni tanto bisogna anche scendere e spingere
Dopo 2 ore e mezzo dalla partenza, ci fermiamo per una foto di gruppo
Ripartiamo, lo scenario cambia e la primavera ci mostra i suoi colori
Altra foto di gruppo nel punto più alto del giorno
.per poi scendere allegramente tra curve e tornanti
Attraversiamo una frana dopo laltra ..
e finalmente si ritorna a pedalare immersi nella natura
Io ne approfitto per godermi appieno la mia Canyon Nerve AM6
E così, dopo aver lasciato le nostre auto parcheggiate furtivamente .
.ci fermiamo per un fugace spuntino con schiacciata con i broccoli, gentilmente estirpata dalle mani di Gaetano
Dopo il luculliano spuntino, ne approfitto per distendermi un po
Dopodiché, ci godiamo il panorama nella Val dAgrò ..
. ed affrontiamo lultima discesa su sterrato
Dopo 05:30 h circa, arriviamo nuovamente al punto di partenza con le nostre MTB che portano stampati addosso i risultati della giornata
Questo il giro del giorno ..
.e questa laltimetria
Alla fine della giornata, traccio il resoconto.
Devo dire che la mia nuova Canyon mi ha regalato sensazioni stupende, sembra già di conoscerla da una vita, anche se è una MTB concepita prevalentemente per divertirsi in discesa, lho apprezzata moltissimo in salita, sembra di galleggiare sullo sconnesso.
Ne approfitto inoltre, per ringraziare i miei simpatici compagni di avventura (da parte del loro allenatore, loro capiranno e sanno il retroscena di questo simpatico aneddoto), che hanno condiviso con me una bellissima giornata e che, loro malgrado, ogni volta si fidano ciecamente delle "mie tracce" ma che poi però, anche se si ritrovano a dover spingere e portare le bici in spalla, sanno sempre trovare sempre lo spunto per divertirsi e farmi fare risate a crepapelle, davvero MITICI ed in gamba in tutti i sensi!!!
Alla prossima avventura ragazzi (spero prima del previsto, visto che litinerario è già pronto)
Bandw
Il resto delle foto sono qui nel mio sito
http://www.bandw.it/gallery MTB/valle d'agrò 2/album/index.html
Quindi appuntamento a Mazzeo nel Messinese ed alle 09:00 in punto, il Team Canyon è pronto per la partenza
Affrontiamo le prime curve asfaltate prima di Forza dAgrò
..e dopo aver lasciato il paesino incontriamo già la prima frana ..
.ed anche il primo fango
..e qualche altro tratto già franato precedentemente .
Dopo un po di chilometri, ancora frane
Io inizio a familiarizzare con la mia Canyon
I saliscendi si susseguono ed il fondo impervio e ripido ci mette alla prova
Ma purtroppo ogni tanto bisogna anche scendere e spingere
Dopo 2 ore e mezzo dalla partenza, ci fermiamo per una foto di gruppo
Ripartiamo, lo scenario cambia e la primavera ci mostra i suoi colori
Altra foto di gruppo nel punto più alto del giorno
.per poi scendere allegramente tra curve e tornanti
Attraversiamo una frana dopo laltra ..
e finalmente si ritorna a pedalare immersi nella natura
Io ne approfitto per godermi appieno la mia Canyon Nerve AM6
E così, dopo aver lasciato le nostre auto parcheggiate furtivamente .
.ci fermiamo per un fugace spuntino con schiacciata con i broccoli, gentilmente estirpata dalle mani di Gaetano
Dopo il luculliano spuntino, ne approfitto per distendermi un po
Dopodiché, ci godiamo il panorama nella Val dAgrò ..
. ed affrontiamo lultima discesa su sterrato
Dopo 05:30 h circa, arriviamo nuovamente al punto di partenza con le nostre MTB che portano stampati addosso i risultati della giornata
Questo il giro del giorno ..
.e questa laltimetria
Alla fine della giornata, traccio il resoconto.
Devo dire che la mia nuova Canyon mi ha regalato sensazioni stupende, sembra già di conoscerla da una vita, anche se è una MTB concepita prevalentemente per divertirsi in discesa, lho apprezzata moltissimo in salita, sembra di galleggiare sullo sconnesso.
Ne approfitto inoltre, per ringraziare i miei simpatici compagni di avventura (da parte del loro allenatore, loro capiranno e sanno il retroscena di questo simpatico aneddoto), che hanno condiviso con me una bellissima giornata e che, loro malgrado, ogni volta si fidano ciecamente delle "mie tracce" ma che poi però, anche se si ritrovano a dover spingere e portare le bici in spalla, sanno sempre trovare sempre lo spunto per divertirsi e farmi fare risate a crepapelle, davvero MITICI ed in gamba in tutti i sensi!!!
Alla prossima avventura ragazzi (spero prima del previsto, visto che litinerario è già pronto)
Bandw
Il resto delle foto sono qui nel mio sito
http://www.bandw.it/gallery MTB/valle d'agrò 2/album/index.html