Pedalando, i pedali SI SVITANO?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ma a cosa serve discutere di cose che non esistono?
O che sono, eventualmente, solo ipotetiche?
Passiamo a Biancaneve e i sette nani?

Semplicemente perchè una ipotesi potrebbe verificarsi (oppure potrebbe venire verificata) diventando una certezza!
Detto questo, hai ragione sull'inutilità della discussione, dato che statisticamente il problema non sembra porsi.
 
  • Mi piace
Reactions: Melus

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
ci tocca sporcarci le mani ogni tanto e controllare che tutto funzioni, visto che ci buttiamo nei boschi a velocità notevole (folle per tutti quelli che non comprendono la nostra passione)
Mi hai fatto tornare in mente un amico che passando in un trail appena fatto da me ed un altro amico (Trail vicino ad una spiaggia a fine primavera con i primi bagnanti) ci raggiunse alla fine e ridendo ci disse che una signora lo aveva fermato chiedendogli se dovessero passarne altri "perchè prima ne sono passati 2 ad una velocità allucinanteeeeee!!!" ahahah poverina mi ricordo il salto che ha fatto per lo spavento! Ci ha preso per folli, non c'è dubbio! ah per rimanere in tema, i pedali erano tutti e 2 avvitati bene, i controlli li faccio sempre!!!
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Semplicemente perchè una ipotesi potrebbe verificarsi (oppure potrebbe venire verificata) diventando una certezza!
Detto questo, hai ragione sull'inutilità della discussione, dato che statisticamente il problema non sembra porsi.
Il punto è un altro, anche se dovesse bloccarsi la rotazione del pedale il problema principale non è che ti si svita pedalando, ma che non riesci proprio a pedalare. Di qui l'inutilità della discussione.
upload_2018-10-18_8-33-0.png
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il pedale si svita non perche' e' progettato male ma per lo piu' perche' e' stato avvitato male e la filettatura si e' rovinata.
Molti confondono la causa con il risultato. Non avviene che il pedale si molla e rovina la filettatura, avviene che viene montato male rovinando la filettatura e con l'uso, date le notevoli forze in gioco, la filettatura cede del tutto e il pedale prende gioco.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Minitrek

Melus

Biker novus
26/4/21
28
1
0
53
Parma
Visita sito
Bike
Merida 96
La domanda posta è sensata. È ovvio che il sistema è progettato per funzionare nel modo più sicuro e cioè che impedisca ai pedali di svitarsi.
Qui però c’è una persona che vuole capire il perché anche se intuitivamente sembrerebbe l’opposto.
Chi risponde senza sapere il motivo con risposte tipo “si vede che i costruttori sono tutti scemi” o “con l’asse del pedale bloccato non puoi pedalare e quindi la domanda fatta non ha senso”, dovrebbe astenersi dallo scrivere perché non fa altro che dimostrare la propria ignoranza e non da alcun contributo alla discussione.
 
Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo