Pecore Nere del Conero: calendario "ufficiale" e presentazione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Insrisco ad inizio pagina il calendario "ufficiale" delle Pecore, comunque suscittibile di variazioni...

sabato 24 dicembre 2011: Monte Conero
(appuntamento al parcheggio del Campo Sportivo alle 9.00 - tipologia del giro: XC/AM/freeride)
(graditi panettoni e spumanti per brindisi e saluti, magari a fine giro...)

domenica 15 gennaio 2012: Cesane/Fossombrone
(appuntamento Hotel del Lago ore 9.00 - tipologia del giro: AM/XC/Freeride)

12 febbraio 2012 Parco Batteria (Terni)
(appuntamento da definire - tipologia del giro freride/DH con risalite furgonate) ANNULLATA PER NEVE

10/11 marzo 2012 Monte Conero
(appuntamento da definire - tipologia del giro no bikes/ripulitura e manutenzione sentieri post "nevona")

salut

(segue la cronistoria...)

salve a tutti,

apro questo topic dedicato ad una delle più piccole società di MTB delle Marche (chissà forse proprio la più piccola...), le Pecore Nere del Conero, con l’invito a farsi avanti, così magari cresciamo un po’!
Brevissima storia: un paio di anni fa alcune pecorelle smarrite che bazzicano il Monte Conero e altri bei posti nei dintorni



decidono di farsi una maglietta, scartando il nome “cinghiali” perché troppo diffuso nel mondo della MTB, e perché le Pecore Nere ci sono sempre piaciute (siete pregati di non lasciarvi andare a facili battute su tutte le varianti della Pecora...).
Fatto sta che pochi di questi colgono la palla al balzo e decidono di fondare una Società, affiliata ad uno degli enti della consulta: è il periodo in cui il circuito Superenduro comincia ad andare per la maggiore, hai visto mai che a qualcuno venga voglia di fare qualche gara...?!



Per farla breve 9 tesserati il primo anno e 11 quest’anno, qualche garetta (più per i posti e per l’esperienza che per i risultati...),






un paio di raduni e tanti giri di qualche pecora sciolta, tra il Conero



ed altre belle zone delle nostre regioni....








Quest’anno come detto vorremmo coinvolgere più persone, magari provando ad organizzare un calendario di massima di uscite “sociali”, ovviamente non solo al Conero, con un orientamento più o meno “all-mountain” (ma non ci sono limiti alla provvidenza: accettiamo anche bitumari pentiti e cross-crautisti incalliti, downhillers scarsi e freeriders assatanati,



escursionisti della domenica



e impavidi montanari...).



Aggiungo con scarsa modestia che abbiamo la maglia più bella e il nome più fiko del contado, cosa volete di più...
Per info scrivete qui o in mp (soprattutto, in questo secondo caso, per le questioni burocratiche)

salut
il segretario (sembriamo veri, eh!?)

N.B. prima che a qualcuno (compreso il moderatore di turno) venga qualche dubbio sottolineo che non abbiamo alcuno sponsor e che in tutta la questione non c’è assolutamente alcuna finalità economica (nel senso che se vi tesserate con noi anche se doveste vincere la coppa del mondo non beccate una lira!!!)
salut again
 
  • Mi piace
Reactions: bax

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
....benvenuti nello zoo delle bestie a due ruote...e spero a primavera di fare una bella reunion con le pecore o sul monte da voi o se ci venite a trovare sù al nord...basta che ci fate un fischio e si và a spasso insieme!
Ciao Stè:celopiùg:
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
....benvenuti nello zoo delle bestie a due ruote...e spero a primavera di fare una bella reunion con le pecore o sul monte da voi o se ci venite a trovare sù al nord...basta che ci fate un fischio e si và a spasso insieme!
Ciao Stè:celopiùg:

ciao Da', che bello sentirti progettare giri in bici, come va la ripresa?
a presto, allora
salut
ste

p.s. sai che razza de bestiario po' usci fori da un'ammucchiata de sorci e pecore...
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
penso che sia un' idea valida, che ha bisogno però, secondo me, di essere meglio spiegata, nel senso che: l'invito ad iscriversi è rivolto a chi generalmente gira sul conero e d' intorni?, a chi è interessato a fare gare di unduro?. che tipo di attività si svolgerebbe, allmountain, enduro, discesa, xc. si farebbero uscite anche ''fuori porta''?in poche parole, quale sarebbero le finalità di questo gruppo?.
ciao.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Mi iscriverei anche io,ho una bici front,non so se voi fate in prevalenza discesa oppure....

come detto non ci sono limitazioni, alcuni percorsi sono sicuramente più adatti a delle full con un po' d'escursione (ed alcuni di noi non disdegnano di scendere con le protezioni) ma non è difficile organizzare dei giri in grado di accontentare tutti, al limite si trovano delle varianti in discesa...
poi qualcuno di noi ha anche (o solo) la front...
salut
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
penso che sia un' idea valida, che ha bisogno però, secondo me, di essere meglio spiegata, nel senso che: l'invito ad iscriversi è rivolto a chi generalmente gira sul conero e d' intorni?, a chi è interessato a fare gare di unduro?. che tipo di attività si svolgerebbe, allmountain, enduro, discesa, xc. si farebbero uscite anche ''fuori porta''?in poche parole, quale sarebbero le finalità di questo gruppo?.
ciao.

ciao, alcune risposte le trovi già nella premessa, in ogni caso si tratta semplicemente di una società che esiste già da due anni e che avrebbe piacere di coinvolgere altre persone: entro la prossima settimana dobbiamo fare la riaffiliazione, dopodic proviamo a stilare un calendario di massima con un uscita al mese all-day-long "fuori porta", più i soliti giri al Monte. Per chi poi ha velleità agonistiche saremo tutti ben lieti di veder sfrecciare qualche pecora in competizioni enduro, dh, xc, strada, ciclocross, bmx, garetta d'impennate nel cortile sotto casa, ecc. ecc.: la tessera è valida, serve ovviamente un certificato agonistico.
Naturalmente l'aspetto gare non sarà il principale della nostra attività, pensavamo però che anche per semplici escursioni di gruppo non era male fare un tesseramento, sia per una pur piccola copertura assicurativa, sia per avere un minimo di ufficialità.
Se ti serve qualche info più dettagliata chiedi anche in mp
salut ste
p.s. se non sbaglio c'eri anche tu a Premilcuore lo scorso autunno (giro organizzato dal grande Tottero): se si la prima foto è stata scattata proprio quel giorno, e magari puoi farti anche un'idea dello spirito...
 

zio ribi

Biker novus
24/2/08
17
0
0
ancona
Visita sito
Ciao a tutti sono zio ribi la pecora numero 9 ........ mi fa piacere vedere che il greggie si allarga ...... vuol dire che abbiamo avuta una buona idea
ps x giallo
la nostra maglietta starebbe benissimo con i colori della tua ellsworth entra nel greggie che ci fai da cane pastore :hahaha::hahaha:
 

marco.petrini

Biker popularis
8/2/04
45
0
0
Visita sito
Sono la pecora n. 39, vorrei che rimanesse tale l'atmosfera "leggera" e di gioco, cioè nn prendiamoci troppo sul serio...come le altre società sportive agonistiche...
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Sono la pecora n. 39, vorrei che rimanesse tale l'atmosfera "leggera" e di gioco, cioè nn prendiamoci troppo sul serio...come le altre società sportive agonistiche...

olà Marco, mi ero già preoccupato di ricordarlo...

Naturalmente l'aspetto gare non sarà il principale della nostra attività...

e poi vorrà dire che invece che alla Coppa del Mndo parteciperemo alla Coppa del Nonno (vista anche l'età di diversi pecoroni...)
salut

@zio ribi e a tutte le pecore, vecchie e aspiranti nuove: facciamo la maglia nuova intessuta di preziosissimi fili di lana di pecora merinos, ma se non vi tesserate nisba!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
ciao Da', che bello sentirti progettare giri in bici, come va la ripresa?
a presto, allora
salut
ste

p.s. sai che razza de bestiario po' usci fori da un'ammucchiata de sorci e pecore...
aperto OT
...visto che Darrenio me lo ha chiesto, per cortesia bisogna che rispondo..al primo controllo è andata bene...il 12 ho il secondo..se tutto và bene posso abbandonare le stampelle...:scassat:
chiuso OT
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
giallo, ma sei iscritto, nn sei anche tu una pecora nera????
scusate l'intervento, mi presento sono la pecora nera n° 19 matfil per problemi di lavoro misti a famiglia bazzico poco il conero ( mi piacerebbe farlo di piu') pero sono orgoglioso di far parte di questo gruppo che come scopo credo abbia in primis il divertimento puro il rispetto per la natura che ci circonda e lo stare insieme a padalare!
forza perore fatevi sotto e postate altre foto , prossimamente lo faro anche io.... r.i.p.!!!!!!!



Grande Darrenio!! Bellissime foto, mi è venuta la voglia di iscrivermi!
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
grande zio ribi!!!parole sante!!!!!
ragazzi io direi che si potrebbe organizzare un raduno per giovedi 8 dicembre per un giretto al monte con ritrovo al solito parcheggio del poggio che ne dite?? verso le 8.30/ 8.40???
p.s. spero di nn avere contrattempi dell'ultimo minuto che mi impediscano di partecipare ( il lavoro ha la precedenza purtroppo.....).



Ciao a tutti sono zio ribi la pecora numero 9 ........ mi fa piacere vedere che il greggie si allarga ...... vuol dire che abbiamo avuta una buona idea
ps x giallo
la nostra maglietta starebbe benissimo con i colori della tua ellsworth entra nel greggie che ci fai da cane pastore :hahaha::hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo