Paypal

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Referendum Pay Pal

  • SI

    Voti: 0 0,0%
  • NO

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
Allora, tanto per fare il bastian contrario. (agiungo che sono un buon frequentatore di e-bay registrato come venditore e quindi conosco, uso e stimo il servizio paypal)

Torniamo a noi. Tizio vende un oggetto per 100E, poniamo il caso che l'idea di 'caricare' le commissioni paypal sull'acquirente (cosa che non trovo giusto) trovi applicazione, quindi caio che acquista deve pagare 104 Euro + le spese di spedizioni che sono conteggiate nel totale e quindi 'soggette' a commissione paypal.

Bene (anzi male), per pagare con paypal devi registrarti e registrare la tua carta di credito (ora anche la postpay). Ma se uno ha giù la carta di credito, ha anche un conto corrente bancario e quindi, da casa, on-line, può dispore bonifici in Italia e nel resto del mondo con un semplice click (come paypal) and un costo inferiore di paypal.
In effetti l'esempio l'ho fatto per 100 Euro, ma per 200 Euro o per 1.000 Euro ? Il bonifico costa sempre lo stesso, indipendentemente dall'importo e, se disposto via telematica, costa - dipende dalla vs. banca - meno di un bonifico eseguito allo sportello.

Secondo, tizio, una volta che è stato pagato, può solo richiedere un bonifico di accredito sul propio conto corrente e questa richiesta costa(almeno fino ad un importo soglia di 100 eruo, se non ricordo male).

Tiriamo le somme: sia tizio che caio, per usare paypal, devono avere un c/c, per tizio è obbligatorio, caio invece protrebbe utilizzare la post-pay.

Allora domando; perchè quando compro nel forum e chiedo di pagare con bonifico bancario, così lo faccio on-line e non esco di casa, mi sento rispondere 8 volte su 10: grazie ma preferisco essere pagato su postpay.

Tutto questo non toglie però, che paypal può essere introdotto come sistema di pagamento. Magari si possono godere delle protezioni sugli acquisti..... cosa molto sentita.



perche postepay lo puoi vedere immediatamente on line, un bonifico fisicamente lo vedi dopo 3gg quindi molti utenti non si fidano di chi c'è dall'altra parte
è solo per questo... comunque volendo anche una ricarica postepay la puoi fare da casa... quindi il problema non esiste alla fine
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Assolutamente si... In internet è una figata... Sicuro e veloce...
Ovviamente con la PostePay... Così la ricarico prima dell'ordine e basta... -> Se mai dovessero clonarla non prenderebbero neanche un cent... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo