Paypal

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Referendum Pay Pal

  • SI

    Voti: 0 0,0%
  • NO

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Beh io spezzo una lancia in favore di Paypal, costa come commissione circa il 4% al venditore, fatto che potrebbe essere compensato da un corrispondente aumento di prezzo (aumento che comunque, in caso di acquisto di oggetti di basso valore, sarebbe comunque inferiore al costo di un bonifico estero) .
Il compratore non ha nessuna commissione, e in piu' ha la comodita' di fare pagamenti in modo facile dal proprio pc. Credo che molti troverebbero assai piu' comodo fare pagamenti in questo modo.

Marco che ne dici, perche' non fai un sondaggio al riguardo?:voxpopul:
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
marco ha scritto:
il bonifico è un bonifico Italia, e la vostra banca dovrebbe permetervi di fare bonifici nazionali senza grandi spese, no?

Mi informo su paypal

oops scusa, mi sembrava di aver letto da qlc parte i dati per il bonifico con una banca estera.. mea culpa:hail:.

Cmq se la cosa di paypal va avanti, potresti tranquillamente aggiungere, sulle info per il pagamento, che la somma va aumentata del 4% (e' vietato farlo per gli oggetti in ebay, ma se usi paypal all'esterno di ebay non credo ci siano problemi... )
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
alfone ha scritto:
Paypal = Postepay!?
No. Paypal è una forma di pagamento criptato che viene usato principalmente su Ebay e ti permette di utilizzare la tua carta di credito generando codici diversi (fittizzi) ogni volta che la usi, mentre postepay è la carta di credito ricaricabile che si usa nei circuiti internet e logicamente la si ricarica della cifra che di volta in volta serve per l'acquisto... logicamente uno può anche caricare importi superiori alla spesa ma c'è la possibilità usando il codice della postepay che poi arrivi il furbetto e ti ciucci tutto quello che hai caricato sulla carta. Spero di essermi spiegato :specc:
 

Gtskyline

Biker novus
3/10/08
12
0
0
Bolzano
Visita sito
Leggete bene sul sito di Pay Pal.... va bene per fare acquisti quindi andrebbe anche bene immagino... 4% che si intascano sono veramente tanti.
Mentre se andate a vedere i casini che ci sono con Pay pal nei forum di e-bay vi renderete conto che hanno innescato un meccanismo iniseme alle banche che guarda caso assomigliano a mini truffe dove l'utente alla fine pur di nn ammettere l'errore suo o per vergogna paga cose che nn dovrebbe nemmeno pagare. Non sto qui tanto a fare esempi ma se leggete su sui vari forum capirete che alla fine questi si fanno i soldi a palate...
Io usavo pay pal e e-bay.... ora preferisco bonifico o vado di persona nei vari negozi che faccio prima spendero' 3 euro in piu' ma sono a contatto con il mio rivenditore...
Ciao e buone pedalate.. :i-want-t:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Niente da dire sul fatto che il contatto diretto è la cosa migliore, anche io preferisco dare qualche euro in piu al mio negoziante e farci due chiacchere, sempre che ne valga la pena.. ovvero, se un telaio o una forcella mi costano 200 euro in meno insomma.. ci penso due volte, mi faccio i conti in tasca e vedo subito cosa conviene (a parità di oggetto) al mio portafoglio. Il bonifico mi costa due euro, la ricarica postepay un euro. Sono iscritto a paypal ma non l'ho ancora mai usato perchè ebay lo uso pochissimo. Preferisco questo forum.. Meglio far girare € e componenti / bici "tra di noi" piuttosto che andare ad arricchire i soliti noti..
 

pierlo8961

Biker ciceronis
oops scusa, mi sembrava di aver letto da qlc parte i dati per il bonifico con una banca estera.. mea culpa:hail:.

Cmq se la cosa di paypal va avanti, potresti tranquillamente aggiungere, sulle info per il pagamento, che la somma va aumentata del 4% (e' vietato farlo per gli oggetti in ebay, ma se usi paypal all'esterno di ebay non credo ci siano problemi... )


Allora, tanto per fare il bastian contrario. (agiungo che sono un buon frequentatore di e-bay registrato come venditore e quindi conosco, uso e stimo il servizio paypal)

Torniamo a noi. Tizio vende un oggetto per 100E, poniamo il caso che l'idea di 'caricare' le commissioni paypal sull'acquirente (cosa che non trovo giusto) trovi applicazione, quindi caio che acquista deve pagare 104 Euro + le spese di spedizioni che sono conteggiate nel totale e quindi 'soggette' a commissione paypal.

Bene (anzi male), per pagare con paypal devi registrarti e registrare la tua carta di credito (ora anche la postpay). Ma se uno ha giù la carta di credito, ha anche un conto corrente bancario e quindi, da casa, on-line, può dispore bonifici in Italia e nel resto del mondo con un semplice click (come paypal) and un costo inferiore di paypal.
In effetti l'esempio l'ho fatto per 100 Euro, ma per 200 Euro o per 1.000 Euro ? Il bonifico costa sempre lo stesso, indipendentemente dall'importo e, se disposto via telematica, costa - dipende dalla vs. banca - meno di un bonifico eseguito allo sportello.

Secondo, tizio, una volta che è stato pagato, può solo richiedere un bonifico di accredito sul propio conto corrente e questa richiesta costa(almeno fino ad un importo soglia di 100 eruo, se non ricordo male).

Tiriamo le somme: sia tizio che caio, per usare paypal, devono avere un c/c, per tizio è obbligatorio, caio invece protrebbe utilizzare la post-pay.

Allora domando; perchè quando compro nel forum e chiedo di pagare con bonifico bancario, così lo faccio on-line e non esco di casa, mi sento rispondere 8 volte su 10: grazie ma preferisco essere pagato su postpay.

Tutto questo non toglie però, che paypal può essere introdotto come sistema di pagamento. Magari si possono godere delle protezioni sugli acquisti..... cosa molto sentita.
 

Classifica mensile dislivello positivo