io inizierei ad affrontare un problema per volta, e di carne al fuoco ce n'è già un po'.
anzi, mi viene da dire che i contenuti potrebbero servire anche per altre situazioni analoghe.
la questione taglio bosco la lascerei fuori: non è così semplice come la si dipinge, anche perchè non è assolutamente detto che i boschi che vedete sono di proprietà del parco. molto più facilmente saranno di privati che non si assumono (come del resto in regione accade orami da anni) l'onere di tagliarli (o che li tagliano, a seconda). oltretutto la percezione di "bosco" pulito che normalmente hanno le persone non è quella di bosco naturaliforme...(che prevede alberi marcescenti o tronchi a terra per fini faunistici ecc.)
insomma, gli aspetti da considerare sono molti, e non li affronterei in questa sede..
attendo sviluppi da fiore!
aloa
Concordo pienamente, si discuteva anche di altre cose, ma la questione principale e più importante rimane quella. Credo che a tutti coloro che hanno partecipato alla discussione dia molto più fastidio la colata di cemento che tutto il resto...
Quindi rimaniamo in attesa della versione finale della lettera (e di sottoscriverla!) o-o