ciao a tutti!
se avete bisogno di una mano per buttarla giù mi trovate dalla vostra.
ti ringrazio per l'offerta ....e da come scrivicredo che il tuo aiuto possa essere molto valido .
Se riesci a buttare giù un paio di concetti vediamo di elaborare una lettera
significativa che colpisca il bersaglio chiaramente supportata dalle firme del forum.
ciao
Ottimo, avete il mio appoggio in pieno o-ova bene....cercherò di buttar giù una traccia (ciucciando qualcosa anche da marco10) e poi con l'aiuto di marzia vedremo cosa ne esce !
ah.....senza volerne fare un caso provinciale, cmnq è mia intenzione inviarla anche al bugiardino !
CUT...e apprezziamo il Vs. impegno nel mantenere puliti costantemente sia i boschi che i sentieri di questo polmone verde cittadino. CUT...
Non vorrei calcare la mano. e capisco che prima sia il caso di indorare la pillola, ma...seriamente, avete mai visto qualche addetto del parco dei colli pulire i sentieri da rovi, rami secchi o altro?
Per il resto direi che trasmette bene l'idea! o-o
Indorare la pillola è la base della diplomazia e della politica...................
La mia è una provocazione!!!!!
Infatti sulla pulizia dei sentieri ti dò ragione, in 10 anni 10 che li frequento non ho mai visto alcun addetto al Parco che eseguisse un minimo di manutenzione ai sentieri.
La lettera è, in fase di stesura....ogni consiglio è bene accetto
Ai moderatur: Come si potrebbe segnalare meglio questo topic, x avere più richiamo tra i (tanti) iscritti della ns zona? Il "berghem point" mi sembrava piuttosto frequentato, lì andrebbe bene? Altre idee?
maligno, quanto hai ragione! In genere i tronchi caduti sui sentieri li "tagliamo" noi bikers a forza di passarci sopra con la corona del 42Non vorrei calcare la mano. e capisco che prima sia il caso di indorare la pillola, ma...seriamente, avete mai visto qualche addetto del parco dei colli pulire i sentieri da rovi, rami secchi o altro? Io ho visto alberi caduti che attraversavano i sentieri lasciati a marcire x anni, e cataste di legna secca strategicamente ammassate in prossimità di saltelli e deviazioni...
Per il resto direi che trasmette bene l'idea! o-o
Per quanto mi riguarda mi sta benissimo tutto quello che è stato detto e concordo pienamente sul fatto che si poteva agire in modo diverso per rendere più fruibile il sentiero ai pedoni. (i gradini si potevano ricavare direttamente nel terreno e sarebbero costati anche la metà, presumo)
In queste cose però ci vuole un pochetto di coerenza nel senso che, prima di redigere una lettera di protesta, bisognerebbe valutare bene se è più impattante dal punto di vista ambientale, il discorso scalini di cemento in un parco pubblico, oppure il sentiero denominato dei salti con le sue passerelle, le rampe e i solchi dei gommoni da DH per non parlare del pericolo, vero o presunto, per i pedoni e delle fettuccine di plastica sparse per il bosco.
Poi, ripeto, concordo assolutamente sul fatto che le gettate di cemento nei boschi non sono proprio il massimo della vita, però, manco una passerella di bancali rotti o un salto ricavato con i tronchi ammassati in mezzo ad un sentiero
maligno, quanto hai ragione! In genere i tronchi caduti sui sentieri li "tagliamo" noi bikers a forza di passarci sopra con la corona del 42 .....
nel senso che, prima di redigere una lettera di protesta, bisognerebbe valutare bene se è più impattante dal punto di vista ambientale, il discorso scalini di cemento in un parco pubblico, oppure il sentiero denominato dei salti con le sue passerelle, le rampe e i solchi dei gommoni da DH per non parlare del pericolo, vero o presunto, per i pedoni e delle fettuccine di plastica sparse per il bosco.
Poi, ripeto, concordo assolutamente sul fatto che le gettate di cemento nei boschi non sono proprio il massimo della vita, però, manco una passerella di bancali rotti o un salto ricavato con i tronchi ammassati in mezzo ad un sentiero( ( (
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?