• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paulissen licenziato da Cannondale per doping

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Per quel che mi riguarda, guardo il tour ma senza emozionarmi.
Per emozionarmi seguo notizie e imprese come questa:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148323&page=37[/URL]

Ancora complimenti a Nonnocarb, Scratera, Gepp1 e Aisman o-o
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Ed io non sono assolutamente daccordo con il tuo ragionamento.

Escludere a vita un atleta perché beccato una volta?? radiarlo?? Magari lo equipariamo ad un assassino anche... per favore.

Niente assassino ecc. , ma semplicemente deve trovare un' altro lavoro; non fare piu il ciclista da libero cittadino in tutta tranquillita,senza particolari rissvolti penali quelli li trovo eccessivi anche io.
Se a conti fatti i benefici tra vittorie prima / scualifica / nuovo contratto professionistico max 2 anni dopo , sono maggiori di scarso contratto per tutto il periodo agonistico e' tristemente ma banalmente inevitabile che si dopino, per quello la radiazione sarebbe un buon deterrente, magari un professionista si trova a pensare che se lo beccano deve andare a fare il facchino per il resto della vita ( non si offendano i facchini, e' solo un esempio), invece oramai tornano tranquilli e a volte pure con immagine del pentito e nuovo paladino dello sport pulito (e ancora con retribuzioni decisamente interessanti).
Chi si dopa senza grandi contratti o addirittura senza un contratto ma da amatore e' la semplice testimonianza della stupidita' del genere umano.
 
Reactions: nemox and Ircano

raven

Biker popularis
15/12/03
83
0
0
42
milano
Visita sito

Non condivido.
Il problema, come nel 90% dei casi, è dato dalla scarsa Cultura(in senso lato)/Consapevolezza.
Qualsiasi limite e qualsiasi pena verrano per definizione sfidati ed aggirati.
Un professionista deve spingersi al limte della legalità, se viene posto un limite pari a(ipoteticamente) 90, è logico che lui, così come tutti i suoi avversari cercheranno di avvicinarlo. E' lo stesso in qualsiasi sport-lavoro, se c'è competizione si cerca di raggiungere il limite, sia esso fisico, mentale o legale.
Non è certo con la repressione che si limiterà questo fenomeno, anzi la repressione aumenterà la ricerca di modi per non farsi scoprire.
L'educazione del singolo individuo e, conseguentemente, del gruppo di individui, sono l'unica possibilità di porre un freno a queste male pratiche.
Ma dovranno essere i ragazzini fin da piccoli a dover essere educati al rispetto delle regole e all'avere una sana ambizione. Il che vuol dire che i genitori devono più che insegnare, imparare ad ispirare, fornire ambizioni e modelli, non soltanto vincenti ma di correttezza, e cosa più importante insegnare ad accettare le sconfitte.Senza questa base di morale insita nei singoli individui le scorciatoie verano sempre seguite, indifferentemente dalla pena comminata.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
che poi alla fine eravamo drogati anche noi.....di passione per la MTB...io personalmente anche di panini al prosciutto e mayo(maionese+yogurt) e frutta secca
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Comunque dopo tutto questo... su MTB Magazine, pagina 7 è la pubblicità del gruppo XX e chi citano per farsi pubblicità con tanto di foto con maglia iridata?...
Roel Paulissen, 2009 Marathon World Champion!....

....altro che chiedergli i soldi per danno di immagine!
 

Classifica mensile dislivello positivo