EpicTrail Pasubio

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Ciao a tutti.
Secondo voi se faccio il giro il prossimo we rischio di trovare neve?
Leggo che secondo qualcuno ci sono tratti da fare quasi spallando zona Roite: vi risulta?
Guarda caso in quella zona la traccia è una bella riga dritta....
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    38,9 KB · Visite: 7

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ciao a tutti.
Secondo voi se faccio il giro il prossimo we rischio di trovare neve?
Leggo che secondo qualcuno ci sono tratti da fare quasi spallando zona Roite: vi risulta?
Guarda caso in quella zona la traccia è una bella riga dritta....
Anche mezzo metro se non di più dove è stata ventata... il sentiero corre su versante a nord, a parte la zona del Roite, che invece è tutta rivolta a sud, la neve starà lì fino a maggio tranquilla tranquilla. Lascia stare andarci adesso: non è proprio stagione. Con gli sci, forse... ;-)

I punti che ho trovato problematici sono prima del Roite. Uno volta arrivato alla sella del Roite le magagne son finite e risolte, se si esclude un passaggino veloce veloce in corrispondenza di un paio di ghiaioni che si son mangiati il sentiero, più o meno all'altezza di Cosmagnon.
In foto: il Pasubio, versante SUD, una settimana fa, foto scattata da un mio amico che è sceso in scialpinistica dal Carega. Per cui: meglio accantonare l'idea di un giretto in bici lassù, per ora.
pasubio.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: kim7712

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Anche mezzo metro se non di più dove è stata ventata... il sentiero corre su versante a nord, a parte la zona del Roite, che invece è tutta rivolta a sud, la neve starà lì fino a maggio tranquilla tranquilla. Lascia stare andarci adesso: non è proprio stagione. Con gli sci, forse... ;-)

I punti che ho trovato problematici sono prima del Roite. Uno volta arrivato alla sella del Roite le magagne son finite e risolte, se si esclude un passaggino veloce veloce in corrispondenza di un paio di ghiaioni che si son mangiati il sentiero, più o meno all'altezza di Cosmagnon.
In foto: il Pasubio, versante SUD, una settimana fa, foto scattata da un mio amico che è sceso in scialpinistica dal Carega. Per cui: meglio accantonare l'idea di un giretto in bici lassù, per ora.
Vedi l'allegato 578470
Grazie delle info!
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

B.A.

Biker popularis
11/12/12
94
56
0
Visita sito
quando potrebbe essere più liberi i passaggi? dopo giugno?
probabilmente ... il rifugio Papa apre il 2 giugno, se apre danno per scontato che a quella data gli Scarubbi saranno percorribili; se sarà così, nella parte sommitale si potrà forse trovare qualche accumulo sparso, ma la traversata dovrebbe essere fattibile ...
 
  • Mi piace
Reactions: Reptilian90

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.728
638
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
probabilmente ... il rifugio Papa apre il 2 giugno, se apre danno per scontato che a quella data gli Scarubbi saranno percorribili; se sarà così, nella parte sommitale si potrà forse trovare qualche accumulo sparso, ma la traversata dovrebbe essere fattibile ...
beh grazie dai! appena mi finisce la stagione calcistica vorrei fare dei giri in montagna e il pasubio rientra nella lista
 

Francofed

Biker novus
27/7/22
1
0
0
68
cesena FC
Visita sito
Bike
e-bike KTM
Buongiorno a tutti,
dalla Romagna vorremmo organizzare qualche giorno (tra giugno e luglio), in e-bike, in zona Monte Pasubio.
Chiedo gentilmente qualche consiglio per alloggiare, a mezza pensione, in zona, dove poter fare base.
Chiedo anche qualche indicazione sui percorsi più belli, tecnicamente non estremi ( siamo tutti sopra i 60 anche se usciamo regolarmente su tutti i terreni):
Attendo con fiducia e ringrazio già chi ci darà un aiuto.
Ciao

Francofed
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
372
158
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
dalla Romagna vorremmo organizzare qualche giorno (tra giugno e luglio), in e-bike, in zona Monte Pasubio.
Chiedo gentilmente qualche consiglio per alloggiare, a mezza pensione, in zona, dove poter fare base.
Chiedo anche qualche indicazione sui percorsi più belli, tecnicamente non estremi ( siamo tutti sopra i 60 anche se usciamo regolarmente su tutti i terreni):
Attendo con fiducia e ringrazio già chi ci darà un aiuto.
Ciao

Francofed
Già come giro salire al Papa e fare anello strada degli Eroi - Scarrubi è un bel giro. Per alloggiare sarebbe da guardare nei dintorni del pian delle Fugazze (il passo in cima alla Vallarsa). Dal Papa è molto bello attraversare fino al Lancia, magari scendere dai Foxi e poi risalire a Pian delle Fugazze.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ah, siete passati per le mie zone... solo che io salgo dal versante vicentino.

Giusto il discorso sulla forte affluenza, ma dopo il rif. Papa puoi andare tranquillo anche a ferragosto, che troverai poca gente comunque... :-)
Molto carina sarebbe stata la discesa per la Val Zuccaria e poi epic trail fino al Passo della Borcola, ma andavate da tutt'altra parte, in tutt'altro versante, anche se per quanto mi riguarda è il Pasubio più bello, e meno turistico.
Ti cito per farti una domanda, correggimi se sbaglio, domani faremo conto di fare il Pasubio salendo dal passo Xomo, poi credo Scarubbi arrivare al Papa e scendere dagli " eroi" la domanda è, si può ancora fare? Non ci sono divieti, controlli o menate varie? L' ultima volta abbiam scavalcato una sbarra verde li alla malga salendo, ora com è? Son passati 10 anni, magari son cambiate le cose.
Abbiamo frontini xc non cerchiamo varianti impestate, ma un giro ad anello tutto pedalabile. Naturalmente, se c è qualcun altro del forum volesse rospondere è ben accetto.
Grazie ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo