EpicTrail Pasubio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.304
1.608
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Il Monte Pasubio trasuda storia da ogni sua roccia. È anche un tesoro di strade e sentieri militari, perfetti per dei giri epici in mountain bike, a cominciare dalla salita sulla Strada degli Eroi. Traccia GPS.
Cosa uso – Casco aperto – Casco integrale – Occhiali BLIZ Fusion Nordic Light – Jersey manica...
Leggi tutto...
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
visto ieri sera!
Sempre bei giri e bella compagnia!!

PS: divertente il momento quando hai chiesto alla ragazza (perdona ma non ricordo il nome) "quando è l'ultima volta che hai revisionato la forcella?" e la ragazza che cade dalle nuvole.. :roll: della serie "what?????"
 
  • Haha
Reactions: steve-U

steve-U

Redazione
5/5/05
4.304
1.608
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Praticamente il mio primo giro in MTB serio, fatto più di vent'anni fa con una bici in prestito e quando sapevo a malapena cosa fossero le ruote grasse, che nostalgia :prost:
beh...spettacolo! nel leggere il tuo messaggio ti stavo immaginando, ta quei massicci con un rampichino a cercare di capircene qualcosa haha
 
  • Haha
Reactions: FabryLorenz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ah, siete passati per le mie zone... solo che io salgo dal versante vicentino.

Giusto il discorso sulla forte affluenza, ma dopo il rif. Papa puoi andare tranquillo anche a ferragosto, che troverai poca gente comunque... :-)
Molto carina sarebbe stata la discesa per la Val Zuccaria e poi epic trail fino al Passo della Borcola, ma andavate da tutt'altra parte, in tutt'altro versante, anche se per quanto mi riguarda è il Pasubio più bello, e meno turistico.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Il giro merita ancora di più se lo si allunga fino al rifugio LANCIA.
Beh, ormai erano arrivati: mancava l'attraversamento del pratone e prendere a sinistra alla confluenza con il 120. Dal Lancia avrebbero potuto prendere l'altro sentiero, che ricollegava con la via per la Bocchetta di Foxi.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
comunque la parte finale in single track nel bosco vale da sola il giro
Ad avere tutto il giorno a disposizione, ci sarebbe pure la salita all'alpe Alba, per poi discesa scassata, strada delle malghe e ritorno al Lancia. E poi discesa per la bocchetta di Foxi. Purtroppo non ho mai provato altre simpatiche alternative in zona, che ce ne sono 3 o 4.

Comunque vederli scendere a quel modo per i tornanti della bocchetta, e soprattutto filare senza troppi problemi tra Papa e Lancia (ma in alcuni punti DEVONO esser scesi a spingere, altrimenti mi devono spiegare come son riusciti a risalire! ;-)), mi fa venir voglia di trasformare definitivamente la mia front irrigidita in gravel ++ e prendermi una full da trail, rinnegando tutto quello che ho sempre detto e sostenuto relativamente a forche rigide, telai in acciaio e poca manutenzione! :mrgreen:
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
tra papa e lancia dove devi risalire?
Il sentiero non è rettilineo. Ci sono dei punti, tipo appena dopo Selletta Comando, oppure prima del Roite. Son tratti brevi, ma spesso scassatissimi, scalinati, dove devi prender su la bici e tirarla su di peso. Una volta arrivato al Roite sei a posto, e scendi sempre. (Anche se non scenderei MAI alla velocità che ho visto tenere dall'autore del video, con il dirupo lì di fianco! :mrgreen:)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Il sentiero non è rettilineo. Ci sono dei punti, tipo appena dopo Selletta Comando, oppure prima del Roite. Son tratti brevi, ma spesso scassatissimi, scalinati, dove devi prender su la bici e tirarla su di peso. Una volta arrivato al Roite sei a posto, e scendi sempre. (Anche se non scenderei MAI alla velocità che ho visto tenere dall'autore del video, con il dirupo lì di fianco! :mrgreen:)
Boh. Io l'ho già fatto tre volte quel giro e non ricordo di aver dovuto tirare su la bici...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Boh. Io l'ho già fatto tre volte quel giro e non ricordo di aver dovuto tirare su la bici...
Poco sotto alla zona dei Denti, c'è stata una frana nel sentiero. Negli anni scorsi non serviva tirare su la bici, ma peggiora di anno in anno.
Oppure sono io che peggioro e sto diventando un disastro con la MTB! (facile eh, l'età che avanza! :mrgreen:)
Lo faccio almeno 2 volte l'anno, perchè è il modo più veloce per arrivare all'altro capo del Pasubio senza doversi sciroppare la Vallarsa e successiva risalita o la Borcola, e successiva risalita.
 

MoroTheBiker1

Biker novus
17/1/15
42
16
0
Breganze VI
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9 650b
Finalmete un giro di Steve-U che posso dire "L'ho fatto anch'ioooo". Noi siamo saliti per il rif. Campogrosso mentre preparavano il set de "La nina dei lupi" nei pressi di Obra e passati anche per il Lancia. I primi tornantini del Foxi fatti piedi, però. fc399862f51549dbb202990f1cfdbf1d.thumbnail.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and Pietro.68

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Fatto, molti anni fa però x noi vicentini scendere per foxi la xe duretta
salendo da Posina, Xomo, Scarubbi poi la traversata verso il Lancia di solito torniamo
verso malga Bisorte poi discesone molto divertente e risalita, un'agonia verso la
Borcola.
Comunque il Pasubio è sempre e dappertutto stupendo.
Selvy
 

Classifica mensile dislivello positivo