di entrambi i produttori ho preso le semimetalliche ed ho trovato quelle di discobrakes decisamente superiori.quale mescola hai provato? graziequelle che dici le ho usate: sono superiori quelle di discobrakes: frenano meglio, durano di più e sono più silenziose.Ora so che verrò bersagliato da chi sostiene che la qualità ,la sicurezza e bla bla bla... salvo poi magari infilarsi un paletto nella schiena per spallere, ma vabbè...
Ho acquistato la mia Cube Stereo 160, usata per lo più per percorsi enduristici, che montava freni magura MT5 a 4 pistoni con pastiglie originali semimetalliche.
Arrivato al primo cambio, anzichè usare due pastiglione (che coprono entrambi i pistoni di un lato) tipiche degli MT5 ho optato per 4 mini pastiglie a pinza, tipiche degli MT7, ma cmq compatibili, sempre semimetalliche Magura.
UNO SVENARSI!
Da circa 8 mesi uso queste pastiglie https://it.aliexpress.com/item/Bicy...32788310251.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.t18GS1 che acquisto su Aliexpress in lotti da 10, a meno di 15 euro.
Potenza frenante superiore alle pastiglie Magura. Durano un po' meno, ma visto il prezzo mi interessa relativamente. Silenziosissime e con una resistenza al calore impressionante...
Quelle di aliexpress su discese molto lunghe e impegnative quando si scaldano diventano un po' rumorose.
Dove si possono trovare le Alligator semimetalliche a 7€? Grazie.ciao a tutti....ecco la mia esperienza.
io ho freni level tlm. Ho sempre comprato pastiglie sram originali organiche.
Premetto che mi sono trovato sempre bene tranne che per il costo (20 euro in negozio) e la durata( max 1000 km).
Ho provato a comprare le alligator semimetalliche a 7 euro e mi sto trovando veramente bene. Per adesso ci ho fatto circa 3000 km e le pastiglie sono consumate a metà e nonostante tutto frenano ancora alla grande.
Rispetto alle organiche hanno bisogno di circa 2 secondi per scaldarsi e anche da calde frenano leggermente meno.
Nessun rumore da calde.
Per me sono ideali, rapporto qualità prezzo veramente alto.
Ho comprato anche le alligator organiche al prezzo di 5 euro..... appena finirò quelle all'anteriore le proverò e vi farò sapere....
Ciao..
Dove si possono trovare le Alligator semimetalliche a 7€? Grazie.
Vista la grande suddivisione (relativamente alla mescola) in organiche e sinterizzate, ho un domandone (per chi lo sapesse): le Copper Free Cedric Garcia Edition (vendute su DiscoBrakes) in quale delle due categoria possono essere inquadrate?
qualcuno ha mai provato ad usare sullo stesso disco da un lato una pastiglia metallica e dall'altro una organica?
magari invertendo la posizione dopo un certo periodo di tempo
qualcuno ha mai provato ad usare sullo stesso disco da un lato una pastiglia metallica e dall'altro una organica?
Le ho avute con piastra in alluminio su degli avid xx. Non ho praticamente trovato differenze con quelle in acciaio.Non sapevo che esistessero pastiglie freno con piastra in titanio o alluminio ? C'è qualcuno che le usa regolarmente ? Il titanio sarà pur leggero e resistente ma con il costo che ha utilizzarlo su componenti di usura come le pastiglie freno mi fa piangere il portafogli ; l'alluminio dissipa bene il calore ed è leggero , ma anche più malleabile o morbido oltre ad avere temperature di fusione più basse ,quindi non lo vedrei proprio indicato per la piastre di supporto del ferrodo (a meno che ci sia meno spessore di ferrodo e sia appunto più spessa la piastra?)
Nella mia mente malata, leggendo l'articolo, mi son posto la tua stessa domanda.qualcuno ha mai provato ad usare sullo stesso disco da un lato una pastiglia metallica e dall'altro una organica?