Pasticche esaurite?

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si può usare l'alcool normale di casa per pulire tutto? disco e pastiglie?
Secondo voi ci sono dischi da 200 con spessore di 2 mm?
Ho appena comprato una bici usata e non so se i 2 mm sono la sua misura o se i dischi da 200 sono tutti 3 mm di spessore,in questo caso sarebbe molto usurato :nunsacci:
 

marsinobiker

Biker superis
Inanzitutto non utilizzerei oli con additivi come teflon. Se hai un'impianto Shimano va bene eventualmente un Finishline Crosscountry wet conditions che non é al teflon.
Se invece hai un'impianto Avid, Formula, Hayes, Hope, etc utilizzerei o il grasso siliconico (p.e. Klüber) o il liquido DOT stesso. Chiaramente il DOT non é la soluzione migliore, ma meglio di niente sicuro.

Se invece io avessi i pistoncini che non ritornano nella loro sede anche dopo averli puliti cosa mi consiglieresti di fare?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Se invece io avessi i pistoncini che non ritornano nella loro sede anche dopo averli puliti cosa mi consiglieresti di fare?
C'e' un filmato sulla manutenzione dei freni shimano, se non ricordo male.
Quello che dovresti fare e' spingerli nelle sedi, per poi farli riuscire (senza esagerare) un po' di volte
Per premerli nella sede puoi usare un cacciavite largo premendo con forza e continuita'.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Si può usare l'alcool normale di casa per pulire tutto? disco e pastiglie?
Secondo voi ci sono dischi da 200 con spessore di 2 mm?
Ho appena comprato una bici usata e non so se i 2 mm sono la sua misura o se i dischi da 200 sono tutti 3 mm di spessore,in questo caso sarebbe molto usurato :nunsacci:

dipende dalla marca, ma di solito i dischi nuovi hanno uno spessore che va da 1,5 a 1,8mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo