Passo definitivamente ai tubeless. And you?

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
E chi se ne frega? Direte voi...
E' da tempo che voglio farlo e ora mi sono convinto. Voglio comprare il Kit NoTube che comprende i 2 flaps per sigillare il cerchio, le valvole apribili per inserire il lattice e la bottiglia di lattice, il tutto a 85€ più spese di spedizione.
Se c'è qualcun altro interessato all'acquisto, me lo dica in tempi brevi, così entro lunedì prossimo faccio l'ordine alla FRMBike.
Occhio alla larghezza di canale del cerchio, ci sono 2 tipi di flaps possibili.
Info qui : http://www.frmbike.de/catalog/product_info.php?cPath=24_66&products_id=198

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Beh quando l'anno scorso ho fatto fare le ruote da Bikeplanet ho speso circa 400€ per due Sun Singletrack con mozzi XSiv Disk su cuscinetti e raggi DT 2.0 e mi trovo molto bene. Peccato che i cerchi non fossero sigillati, ma mi ero ripromesso di farlo in seguito.
Guardando in giro non mi pare che 85€ per sigillare i due cerchi sia molto, considera che c'è tutto il necessario...
Fare altre 2 ruote ? Non se ne parla nemmeno!!!
PS : preciso che monto pneumatici tubeless da 2 anni circa ed avrò forato forse 2 volte (l'ultima volta si è rotta la valvola!) su cerchi non sigillati e quindo con camera d'aria. Era un sistema "temporaneo" che però è durato un anno circa! Ora è tempo di finire ciò che ho iniziato.

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
maverikk ha scritto:
Io con 15 euro compro altre due fasce per l'altra biga. E sto tranquillo come con l'altra.
Fasce = fasce in Kevlar da porre tra battistrada e camera? Ci avevo pensato ma alle volte le maledette spine trovano strade laterali per infilarsi. E poi vuoi mettere la soddisfazione di sentire la gomma che si autoripara? Sono rimasto molto impressionato dai video sul sito NoTubes :-P

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito

Sì mi riferisco a quelle fasce.
Hai ragione però con una minima spesa riducono drasticamente la probabilità di forare.

Ci hai perso tempo!!!

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
Il sistema è sicuramente esoso...
Il solo stan's di ricambio, confezione da 1/2 litro, costa circa 24 euri!!!.... e ti assicuro che non è così miracoloso come si vuol far credere nel demo.
Noi dell'SSST usiamo un normalissimo lattice per stampi che troviamo a Palermo con 8,5 € il litro.
Non so se lo hai gia letto, ma su questo topic troverai tutte le dritte del caso http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=14948 Ciao.

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Si il topic lo avevo letto a suo tempo ma non mi andava di sbattermi a fare la sigillatura, e per questo vorrei prendere i flaps già fatti. Per il lattice in effetti hai ragione, per cui prenderei solo le fasce e le valvole e poi compro il lattice DOVE MI INDICHERAI TU :-?
In ogni caso, qualcuno che voglia unirsi all'acquisto ???

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ci ho pensato anke io, ma mi piacciono le cose handmade e voglio provare il metodo di End of Time, utente del forum!
latticizza le normali camere con 1pò di nastro isolante, due camere e lattice e dice che funziona alla grande!!

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
BrIxMtB ha scritto:
ci ho pensato anke io, ma mi piacciono le cose handmade e voglio provare il metodo di End of Time, utente del forum!
latticizza le normali camere con 1pò di nastro isolante, due camere e lattice e dice che funziona alla grande!!
Si è il topic linkato da Giuba, lo avevo letto tempo fa...

ziocrazy

Biker assatanatus
BrIxMtB ha scritto:
nn per essere polemico, ma la "SIGILLATURA" che ti secca fare consiste nel tagliare una camera d'aria e metterla nel cerchio dopo aver fatto 2 giri di nastro sui nipples... :D
faticosissimo!

come ha detto Giubal ..
due valvole per tubeless euro 20,00
due camere d'aria da 24 euro 4,00
lattice un litro (da diluire al 50%) euro 8,50

totale spesa euro 32,50

Il sistema funziona....ho diluito al 50% dopo alcune prove dal vivo...
Il lattice l'ho preso dal negozio di belle arti in via Principe di Paternò
(angolo Viale delle Alpi) - Vendono anche confezioni da 5 litri a 35
euro.

Questa settimana ritubilizzo anch'io....

In effetti con il lattice non avevo avuto problemi di bucatura....vedevo spuntare puntini bianchi quà e là nel copertone che gonfiavo ogni tanto per riportare a pressione...

Ci@uz!

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Ok, faccio un passo indietro e provo a tubelessizzarmi così... però faccio compere con la lista di Crazy la settimana prox, oggi non ci arrivo più e domani scappo alle 14.00!
PS : da Cosentino trovo tutto (a parte il lattice) ?

Grazie a tutti per i consigli! :-?

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
nn per essere polemico, ma la "SIGILLATURA" che ti secca fare consiste nel tagliare una camera d'aria e metterla nel cerchio dopo aver fatto 2 giri di nastro sui nipples... :D
faticosissimo!
In effetti le prime volte la procedura risulta un tantino indaginosa e si rischia un notevole spreco di lattice (però per quello che costa....!!) poi acquistando una certa manualità diventa più facile e divertente.... Io l'ho provato e funziona anche se adesso uso cerchi ust con gomme tubeless + lattice.

ziocrazy

Biker assatanatus

se vuoi il lattice te lo posso prendere io...è a due assi dal mio ufficio, poi lo vieni a ritirare da me quando vuoi.... parto domani alle 18...

Ci@uz!

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
crazycik ha scritto:
se vuoi il lattice te lo posso prendere io...è a due assi dal mio ufficio, poi lo vieni a ritirare da me quando vuoi.... parto domani alle 18...

Ci@uz!
Grazie assai Cik, ormai faccio tutto la settimana prox, tanto devo prendere le camere e le valvole, ma da Cosentino le trovo ???
Cmq ci sentiamo e vengo a trovarti in ufficio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo