passo da 2.1 a 2.3....esagero?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius
io ho fatto la stessa cosa, da 2.1 a 2.3 gravity, va meglio in tutto e non tornerei più indietro però.....

però i miei cerchi 717disk sono un pò troppo stretti per questa gomma e la senti flettere un pò troppo in curva, prossima bici stesse gomme ma altre ruote

Ciaoz
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
azz e pensare che credevo le nevegal adatte per terreni umidi....non si finisce mai di imparare.
eventualmente cosa mi consigliate per l'anteriore, senza discostarmi dal 2,3 finto dei gravity? esistono degli high roller da 2.1?
L'high Roller su terreni bagnati va molto bene (ma va bene un pò ovunque). Prenditi un 2.35 e vai tranquillo, tanto l'HR è una gomma un pò più stretta del normale (soprattutto del nevegal 2.35), e io l'ho messo anche di dietro (2.35) ed è anche abbastanza scorrevole. Mi raccomando se lo metti davanti prendi la mescola 42a super tacky, che tiene da far paura! Dietro va bene anche quella da 60a che dura di più e scorre meglio.
Ah dimenticavo, sono singolo spessore e pesano 850g. Se sei molto aggressivo nella guida ti conviene latticizzarle (come del resto anche qualsiasi altra gomma singolo spessore).
 

lele tambo

Biker novus
28/5/07
38
0
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti, visto che siete sicuramente molto più esperti di me, volevo chiedervi lumi.
sulla mia mondraker factor monto kenda hinetics da 2.1 (che in realtà sembravano molto più piccole).
Ho preso dal mio sivende due continental gravity da 2.3 (sezione reale riportata sulla carcassa 57). Mi ha detto che hanno una buona scorrevolezza.
volevo chiedervi se secondo voi la gomma è esagerata per una bike che fa 120 ant e 120 post, visto che poi che non sono proprio un gran pedalatore.
Premetto che le gomme di prima. anche se di sezione ridotta, non erano il massimo della scorrevolezza.

Io le ho e sono contento. Ho girato tutta l'estate tra 2000 e 3000 mt, il mio habitat. Mordono più o meno dappertutto e sono scorrevoli. Nel fango si impastano un po'. Sono più strette e meno alte di quello che ti puoi aspettare da delle 2,3.
 

Allegati

  • granserin 011.jpg
    granserin 011.jpg
    102,4 KB · Visite: 23

aspen

Biker serius
27/1/07
257
0
0
Genova
Visita sito
io, i Gravity da 2.3 li ho sulla front, gli originali erano 1.9. E' un bel copertone e quello che mi ha colpito è la tenuta sull' umido. Non rimarrai deluso!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
le gravity da 2.3 sono in realtà delle 2,1.

Le ho avute su una front economica e si sono rivelate ottime e polivalenti! o-o

Anche se la sezione effettiva non sapeva di 2.3, ciò non toglie che li considero ottimi pneumatici per tutti gli usi fuoristradistici, scorrevoli anche sul bitume; sono rimasto colpito particolarmente dal comportamento sui fondi scivolosi, perfino sulla neve battuta potevo star tranquillo, nonostante la biga su cui erano montate non superava il mezzo migliaio di euro di valore.

Anche sul discorso durata si può star tranquilli, sono durate parecchio, 2 anni di utilizzo, ovvero finchè non mi è stata rubata.. :-((
 

provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
Le gravity 2,3 sono ottime, anche se restando sulle conti forse sono meglio, più tenuta e scorrevolezza le vertical, se hai paura delle resistenza a scorrimento e il terreno su cui pedeli non richiede frenate estreme forse potresti provare le geax saguaro 2.2, leggere, (io uso le TNT su cerchio tubeless) moolto scorevoli, buona tenuta laterale e gomma resistente,
inoltre non costano care.
Le nevegal sono fantastiche sul tecnico, ma non certo da pedalare sullo scorrevole, checchè dica R.C.
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
Questo post su dimensioni e tipo di gomma per l'Am mi interessa molto, vorrei perciò chiedervi un consiglio, visto che mi sembrate mooooolto più esperti di me!

Ora monto i WTB WeirWolf 2.3 (intanto cosa ne pensate?) ma continuo a sentire - come avete detto voi sui post precedenti - parlare dei Nevegal fino allo sfinimento!
Sapete dirmi quale differenza dovrei avere facendo l'eventuale passaggio da WTB a Kenda? [Da montare sul nuovo acquisto Slayer SXC 50! :-) ]


PS: eventuali altri copertoni WTB che mi consigliereste x uso AM? http://www.wtb.com/products/tires/allmountain/
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
In effetti mi sa che richard cunningam ha la cagnotta sulle nevegal:))):
Cmq causa ernia del disco, mi sono bloccato giovedi mentre mi stavo mettendo le scarpe northwave, per il giro....porca vacca, ero già bello pronto e vestito. Risultato: due giorni di letto, punture ma soprattutto giro saltato, quindi non posso dire niente delle gomme nuove....come mi girano :fatti-so:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Tarkil, potrei consigliarti Continental Gravity o Vertical Pro o-o

Le ho provate entrambe e sopratutto le seconde le trovo ottime per la stagione fredda.. e sono quotate anche da altri forumendoli vedo o-o

Deppiù nin sò :mrgreen:
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
@ Marmuz = grazie dell'info, mi informerò bene sui modelli!

Sincermanete con le WTB WeirWolf 2.3 ho trovato un'ottima scorrevolezza e un buon grip su fondi tipo bosco, aghi di pino, foglie etc etc, ma su rocce, strade bianche , sassi o terreno un pò smosso la sensazione è che vadano in crisi, soprattutto come tenuta laterale, in curva mi sembra sempre di andar per terra da un momento all'altro...
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Provate questo fine settimana....se devo essere sincero non mi sono trovato così bene. la scorrevolezza non posso dirlo, visto che ho la ruota post leggermente frenata e quindi faccio una fatica bestia. Però in salita su rocce e pietroni, tende molto a scivolare. Pressione troppo alta seconso voi (2,8- 2,9 per i miei 100kg), oppure è proprio la gomma che non va?
 

maxlublues

Biker urlandum
mi intrometto anch'io in questo topic interessante: ho appena acuistato le wtb weirwolf optando per 2.5 all'ant e 2.3 al post. da montare sull'enduro. Sul senso di rotazione sul 2.5 c'e' solo la freccetta mentre sul 2.3 oltre alla freccetta c'e' scritto rear optional: vuol dire che posso scegliere in che direzione montarla? Che mi consigliate?
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
dopo un bel po' di utilizzi posso dire che mi trovo male con queste gomme.
sull'umido sono veramente uno schifo, scivolano sia in salita che in discesa e non sono poi tutta questa scorrevolezza.
Sulle pietraie foro spesso per pizzicatura, nonostante le varie pressione a cui le ho usate, e non è che siano tutta questa scorrevolezza, se non fosse per il fatto che sono strette strette, tornerei alle kenda kinetics, che a vederle come disegno sono simili alle nevegal, poi non so come qualità della gomma......mi incuriosiscono quini le nevegal da 2,1 oppure le racing ralp da 2,2.
 

Classifica mensile dislivello positivo