Passo Buole Xtreme Mtb Race 20/09/2015

arbanus

Biker popularis
E sempre bello visitare posti nuovi in bike
Anche perché tutta la settimana allenamenti sempre i stessi posti uffa però che figata la domenica in compagnia con na montagna de gente tutti contenti de far fadiga yyyyyyaaaa .scusate lo sfogo.ciauzzzzz.
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Sabato vorrei provarla, ma la traccia che scarico dal sito della PBX non mi funziona.
Qualcuno ne ha una da postare, o dirmi qualcosa su quella del sito ufficiale?
Grazie!
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Da comunicato stampa.


Ottima e proficua giornata di avvicinamento alla gara.
Dopo la conferenza stampa di questa mattina di presentezione ufficiale della gara sotto l'aspetto tecnico e sportivo, nel pomeriggio abbiamo avuto la conferma della presenza dell'elicottero per le riprese video......
Ottima notizia, riprese che seguiranno la partenza, molto suggestiva dal centro storico, per poi proseguire nell'ascesa verso Passo Buole con a vista tutta la Vallagarina ed il monte Baldo, per proseguire con la ciliegina del sentiero del Rom in discesa.
Spettacolare single track messo a nuovo ed in sicurezza in queste settimane grazie al lavoro dei soci, amici e simpatizzanti della Società Ciclistica Ala.
3, 2 km per 600mt di dislivello- di guida e divertimento!
E su questo punto, proprio questa mattina il nostro amico Ivan Degasperi dopo averlo provato ad un anno dal primo giro di sopralluogo che avevamo fatto si è complimentato per il lavoro svolto...... e detto da uno con l'esperienza come lui ci fa enormemente piacere.
Un sentiero quello del Rom che non ha nulla da invidiare a passaggi molto più ben conosciuti e chiacchierati, inserito in un contesto diverso, in posti poco conosciuti ma che meritano per bellezza e unicità.
Avanti! :)
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Anch'io oggi tra quelli che hanno provato il percorso.
Salita, almeno per me, lungaaa!
I 100 metri su prato prima di Passo Buole, poi, danno il colpo di grazia prima del quasi scollinamento...
Il "famoso" sentiero tecnico in discesa, uno dei motivi per cui ho provato il percorso (di solito non lo faccio, visto che non ho mire di risultato, ma per quello che avevo letto ho voluto stavolta rendermi conto di persona prima) beh, dal mio punto di vista si è dimostrato bello e fattibilissimo, senza tante ansie. E' chiaro che un minimo di saper andare in MTB ci vuole, ma mi sembra appunto il minimo per chi si iscrive alle gare!
Mi sento di fare pubblicamente molti complimenti a chi a lavorato per migliorarne la percorribilità. Per un paragone sarebbe stato necessario avere percorso il sentiero prima, ma gli interventi fatti si percepiscono chiaramente.
Complimenti ancora!
Da lì in avanti, a parte una risalita di ca. 2 km con buona pendenza, tutta discesa scorrevole, da giocare bene nelle traiettorie.
Un paio di punti dove forse le frecce potevano essere posizionate meglio, perchè non proprio visibili in velocità.
A domenica 20!
Ciao
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
e i ristori, dove saranno messi? Ok, uno è a Passo buole, ma gli altri a quali km? Sicuramente ce ne sarà almeno uno lungo la salita...giusto?
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
e per la logistica? Parcheggi? docce? ...
Inotre, visto che la partenza è alle 10.00, è confermato ritiro pettorali solo fino alle 08.00, come scritto nel regolamento?
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
e per la logistica? Parcheggi? docce? ...
Inotre, visto che la partenza è alle 10.00, è confermato ritiro pettorali solo fino alle 08.00, come scritto nel regolamento?

Per il ritiro numero e chip da regolamento sono le 08, ma sicuramente fino alle 08:30 08:45 non ci sono problemi.
Parcheggi ce ne sono molti, ad una distanza compresa dai 100 ai 500 mt dalla partenza/arrivo/segreteria/pasta party/docce.
È tutto molto vicino e in centro storico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo