passeggiate ibride (strada e fuoristrada) e tranquille roma e parchi di roma

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bicifab

Biker serius
14/5/12
100
0
0
roma
Visita sito
Salve a tutti, da un po' di tempo, in solitario, mi faccio delle passeggiate con la mia nuova specy crosstrail (una ibrida), vuoi per miei limiti e anche per i limiti del mezzo non vado all'estremo (anche perchè ho provato a gettarmi a villa pamphili su qualche discesa seria e con i pneumatici bourough ibridi non mi fermavo più!. Se qualcuno fosse interessato a condividere le passeggiate composte in parte da parchi, in parte da roma centro o tevere ciclabile (quindi ad esempio una puntata alla caffarella e poi a villa borghese o a villa pamphili) Avrei piacere di non passeggiare in solitario, principalmente la domenica mattina ma anche il sabato o le altre mattine (a seconda del periodo sono insegnante ma insegno di pomeriggio). So che la maggior parte di voi sono molto sportivi e amano salti percorsi estemi ecc. ma non si sa mai...
Io sono Fabio e abito a Testaccio. Saluti, A presto
 

bicifab

Biker serius
14/5/12
100
0
0
roma
Visita sito
con tutto il rispetto,ma qui sei capitato,credo, nel posto sbagliato qui sono tutti un pò esagetati ,se non ritornano a casa dopo un trail con qualche cosa di rotto non sono contenti
L'avevo immaginato... va bene il trail (ma dovrò prima acquistare il mezzo adeguato altrimenti invento un nuovo sport il bob in bici) meno bene qualcosa di rotto (che costringe a non andare in bici per un po quindi non va) Sapreste, gentilmente indicarmi una sezione o un forum adeguato alle uscite che, senza esasperazione, non siano solo una pedalatina per la città?:nunsacci: Saluti a tutti e mi scuso per l'intromissione tranquilla in un ambiente dinamico
 

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito
con tutto il rispetto,ma qui sei capitato,credo, nel posto sbagliato qui sono tutti un pò esagetati ,se non ritornano a casa dopo un trail con qualche cosa di rotto non sono contenti

Non sono daccordo ... io non sono uno di quelli tant'è nei giri che faccio sono sempre ultimo, mi godo la natura a modo mio e per le discese freno e se sono brutte me le faccio anche a piedi. Perciò ce ne stanno di tutti i tipi in questo forum.
 

bicifab

Biker serius
14/5/12
100
0
0
roma
Visita sito
Non sono daccordo ... io non sono uno di quelli tant'è nei giri che faccio sono sempre ultimo, mi godo la natura a modo mio e per le discese freno e se sono brutte me le faccio anche a piedi. Perciò ce ne stanno di tutti i tipi in questo forum.
Beh, meglio, se qualcuno leggerà e sarà interessato, (compreso tu) meglio così, altrimenti continuerò en solitude fino a trovare qualcun'altro, d'altra parte la bici è bella proprio perché ha queste due possibilità contemplativa e dinamica (spesso miste tra loro ma complementari) A presto! Fabio:medita:
 

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito
Beh, meglio, se qualcuno leggerà e sarà interessato, (compreso tu) meglio così, altrimenti continuerò en solitude fino a trovare qualcun'altro, d'altra parte la bici è bella proprio perché ha queste due possibilità contemplativa e dinamica (spesso miste tra loro ma complementari) A presto! Fabio:medita:

Bicifab il mio consiglio è di seguire le uscite su questo forum.
Il 99% dei fine settimana (sabato) si organizza qualcosa, puoi venire tranquillamente perche nonostante ci siano dei "sgarrupati" si aspetta sempre l'ultimo. Il motto è "si parte insieme e si arriva insieme" e questo è vero.
Per farti un esempio puoi leggerti il post del giro fatto sabato sul montefogliano. Eravamo in 21 e ci stavano "sgarrupati" di salite e discese e anche gente come noi. Agli incroci si aspettano sempre gli altri.
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
Bicifab il mio consiglio è di seguire le uscite su questo forum.
Il 99% dei fine settimana (sabato) si organizza qualcosa, puoi venire tranquillamente perche nonostante ci siano dei "sgarrupati" si aspetta sempre l'ultimo. Il motto è "si parte insieme e si arriva insieme" e questo è vero.
Per farti un esempio puoi leggerti il post del giro fatto sabato sul montefogliano. Eravamo in 21 e ci stavano "sgarrupati" di salite e discese e anche gente come noi. Agli incroci si aspettano sempre gli altri.

hai pienamente ragione...non ci sono solo tipi che corrono e si distruggono...e poi una passeggiata tranquilla fa sempre piacere!
 

bicifab

Biker serius
14/5/12
100
0
0
roma
Visita sito
hai pienamente ragione...non ci sono solo tipi che corrono e si distruggono...e poi una passeggiata tranquilla fa sempre piacere!
Bene perché allora non orgnaizzare un giro dei "3passi" (caffarella villa pamphili, villa borghese) una domenica mattina? Se qualcuno è interessato si faccia avanti! nel frattempo vado a consultare le "uscite" A presto!:i-want-t:
 

bicifab

Biker serius
14/5/12
100
0
0
roma
Visita sito
Che roba è il giro dei 3 passi?
Magari un'altra domenica volentieri nei parchi di roma non ci sono mai stato
Era uno scherzo, parfrasavo le frasi dei montanari a Cortina, in realtà è semplicemente un giro dei tre parchi più affascinanti o tra i più affascinanti di Roma, anche se forse, per non fare proprio un mordi e fuggi si possono fare due parchi per volta io, ad esempio, ieri ho fatto un giretto alla caffarella e uno a villa borghese tra sopstamenti per Roma e giri nei parchi sono stati 36 chilometri per circa 3 ore. Ora proverò a formulare un percorso grafico per proporre una data. A presto Fabio
 

CC RIDER

Biker novus
4/6/12
11
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti ! mi sono appena iscritto al forum.. e ho da poco comprato una nuova mtb cube ams 130.. sarei interessato a un giro in compagnia , di sabato o domenica ma anche durante la settimana , presso il parco appio claudio, passando per l'Appia antica ed arrivare alla caffarella per testare la bici .. sono del tuscolano...ho 43 anni ciao !
 

bicifab

Biker serius
14/5/12
100
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti ! mi sono appena iscritto al forum.. e ho da poco comprato una nuova mtb cube ams 130.. sarei interessato a un giro in compagnia , di sabato o domenica ma anche durante la settimana , presso il parco appio claudio, passando per l'Appia antica ed arrivare alla caffarella per testare la bici .. sono del tuscolano...ho 43 anni ciao !
Se qualcun altro vuole o comunque lasciando l'appuntamento aperto potremmo incontrarci alle 9 alla caffarella magari davanti al casolare dove in ristrutturazione dove ci sono le galline ed altri animali da allevamento. Da lì girare un pochino. Io sono Fabio chi volesse magari può farsi sentire.
Saluti a tutti :i-want-t:
 

bicifab

Biker serius
14/5/12
100
0
0
roma
Visita sito
ciao ma intendi domenica 9 giugno alla Caffarella?? ..se posso ci saro' volentieri ,, io sono Fausto.. ore 9
va bene, per quersta domenica, facciamo senza impegno, ma quasi sicuramente domani 9 giugno alle nove (max 9,10) sarò alla caffarella di fronte al casolare in ricostruzone quello con le galline e altri animali da allevamento, mi si riconosce dalla specialized crosstrail nera, magari facciamo conoscenza ed alla prossima si aggrega l'altro con la bici senza ruote (certo senza ruote è difficile) :nunsacci:se dopo qualche minuto non ci si vede vuol dire che c'è stato qualche problema e ci aggiorniamo per domenica prossima. Saluti a tutti Fabio
 

bicifab

Biker serius
14/5/12
100
0
0
roma
Visita sito
va bene, per quersta domenica, facciamo senza impegno, ma quasi sicuramente domani 9 giugno alle nove (max 9,10) sarò alla caffarella di fronte al casolare in ricostruzone quello con le galline e altri animali da allevamento, mi si riconosce dalla specialized crosstrail nera, magari facciamo conoscenza ed alla prossima si aggrega l'altro con la bici senza ruote (certo senza ruote è difficile) :nunsacci:se dopo qualche minuto non ci si vede vuol dire che c'è stato qualche problema e ci aggiorniamo per domenica prossima. Saluti a tutti Fabio
Quindi (ho riletto forse era poco chiaro) domani 9 giugno alle nove massmo nove dieci al casolare della caffarella. Naturalmente chiunque vuole aggregarsi Ben venga!
Ciao Fabio
 

bicifab

Biker serius
14/5/12
100
0
0
roma
Visita sito
Quindi (ho riletto forse era poco chiaro) domani 9 giugno alle nove massmo nove dieci al casolare della caffarella. Naturalmente chiunque vuole aggregarsi Ben venga!
Ciao Fabio
Ieri alle 9 ero al casale della vaccareccia sono arrivato quasi al lago di castel gandolfo, magari si potrebbe rpetere domenica prox è una bella passeggiata!
 

Danielezx

Biker novus
7/3/12
5
0
0
Roma
Visita sito
È da un po' che ci penso.. Tutta l'appia antica fino a castel Gandolfo e ritorno..
Siamo risaliti in bici, io e la mia ragazza, da un paio di mesi e ancora non ci siamo mai sentiti pronti ma penso che il momento stia per arrivare!!!
Se si organizza e vi volete portare dietro due pedalatori abbastanza lenti potremmo essere dei vostri!!!
Ciao a tutti!!!
 

bicifab

Biker serius
14/5/12
100
0
0
roma
Visita sito
È da un po' che ci penso.. Tutta l'appia antica fino a castel Gandolfo e ritorno..
Siamo risaliti in bici, io e la mia ragazza, da un paio di mesi e ancora non ci siamo mai sentiti pronti ma penso che il momento stia per arrivare!!!
Se si organizza e vi volete portare dietro due pedalatori abbastanza lenti potremmo essere dei vostri!!!
Ciao a tutti!!!
Calma, ho soltanto detto che sono QUASI arrivato al lago di Castel Gandolfo, in pratica ho traversato la caffarella, fatto l'appia antica fino a che finisce la stada con il selciato e diventa sterrato lì ho continuato ed un signore mi ha fatto notare che il fumo che si vedeva era di un qualcosa vicino al lago mi ha detto che erano circa 6 km, credo che si può fare però penso che bisogna partire dal casale della vaccareccia un po prima al massimo alle 8,45 altrimenti poi fa troppo caldo. Io, lo proporrei per domenica prossima...allora chi vuole alle 8,45 di fornte al casale, se riesco a capire come si fa posto le foto. Ciao A tutti Fabio:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo