passaggio da gomma 2.10 a 2.25

Ele

Biker novus
20/7/06
35
0
0
Terni
Visita sito
...il tutto stà a provarle
...io le stò usando su questa ora

image.php


...anche se in questa foto ci sono le scwalbe sempre da 2.35

Intanto complimenti per la bike, forte, all black mi piace molto, tu che utilizzo ne fai della mtb, escurionismo o gare?.

Un piccolo appunto....:nunsacci: mi sa che ti hanno montato male al guarnitura, hanno messo il 44 sulla ruota posteriore :rosik:

E' 27.5 vero?. ho letto sulla ruota.
Come ti trovi con la 27.5?. La reputo "il compromesso ideale" tra 26 e 29.
Perchè la guarnitura con 1 solo rapporto all'anteriore?. Mi puoi argomentare bene per favore o-o Cavoli ma quanto sei alto?. Hai la sella su marte e i pedali sulla terra....:)

La 29 a me non riesce ad andare giù proprio, soprattutto a livello tecnico, di rapporti da montare e non ultimo esteticamente, non cambierò mai la mia 26 con una 29....però per una 27.5 un pensierino lo farei.
 

volpe101

Biker novus
13/5/12
20
0
0
civitavecchia
Visita sito
Mah!Non condivido la sezione maggiore su percorsi fangosi. Meglio sezione più piccola. La sezione più grande all'anteriore,ma quando il terreno è asciutto. Io sulla mia 29er in inverno uso le Maxxis Beaver da 2.0 e rispetto a delle pari misura hanno un battistrada più stretto. Una bomba
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Intanto complimenti per la bike, forte, all black mi piace molto, tu che utilizzo ne fai della mtb, escurionismo o gare?.

Un piccolo appunto....:nunsacci: mi sa che ti hanno montato male al guarnitura, hanno messo il 44 sulla ruota posteriore :rosik:

E' 27.5 vero?. ho letto sulla ruota.
Come ti trovi con la 27.5?. La reputo "il compromesso ideale" tra 26 e 29.
Perchè la guarnitura con 1 solo rapporto all'anteriore?. Mi puoi argomentare bene per favore o-o Cavoli ma quanto sei alto?. Hai la sella su marte e i pedali sulla terra....:)

.


...tutto scritto qua Continua la lettura...
...sia come è montata a parte ora le due coperture che sono state cambiate...l'uso che ne faccio è all mountain in tutte le sue sfaccettature...:prost:..
...io con questa mi trovo perfettamente...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Penultima domanda....prezzo?.

Ultima, gouro....con la forka rigida riesci a tenerla bene in discesa?.
...sono ormai parecchi anni che giro anche con una 26 rigida...l'ultima full l'ho venduta l'anno scorso in quanto ormai era relegata in cantina...è solo una questione di divertmento ormai per me...
...prezzo tieni conto che il telaio è costruito in italia da sarto su misure volute da me...
...uscita del negozio era 8.1Kg per circa 3700...sacchettini....:omertà:
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti vorrei sostituire le mie gomme da 2.1 con delle 2.25 per motivi di stabilità della bici specialmente su fondo fangoso e viscido in discesa. la bici è una 26...mi dite pro e contro di questa scelta? inoltre che siano 2.1 o 2.25 la mia scelta quasi sicuramente cadrà o sulle schwalbe nobby nic o sulle geax gato, le avete provate? quali sono le migliori?



La mia bici montava di fabbrica le Rapid Rob 2.25, quando ho cambiato i cerchi e sono passato ai tubeless ho mantenuto la stessa sezione sia avanti che dietro ma con i Rocket Ron e mi trovo una bomba. Manterrò gomme di questo misura finchè userò la bici, è troppo azzeccata e polivalente secondo me. Tieni presente però che ho una trail bike con la quale ci faccio un pò di tutto
 

Ele

Biker novus
20/7/06
35
0
0
Terni
Visita sito
...sono ormai parecchi anni che giro anche con una 26 rigida...l'ultima full l'ho venduta l'anno scorso in quanto ormai era relegata in cantina...è solo una questione di divertmento ormai per me...
...prezzo tieni conto che il telaio è costruito in italia da sarto su misure volute da me...
...uscita del negozio era 8.1Kg per circa 3700...sacchettini....:omertà:

Azz che prezz...è veramente un "capolavoro" comunque, dal peso piuma, non posso avvicinarmi a quel prezzo per ora...penso che il grosso del costo sia il telaio vero?.

Da me c'è Paduano che fa su misura e purtroppo anche lui ha prezzi allineati per un "sarto", ho avuto una Caligola in titanio nel 2007 che mi ha dato molte soddisfazioni, poi però sono passato "aimè" al Carbonio (FRW commerciale) per esigenze di squadra/sponsor ma un giorno passerò di nuovo al su misura, appena passa questa dannata crisi....se passa!.

Domani comunque passo dal mio meccanico/fornitore/amico per le coperture e farò un confronto tra le varie sezioni gomme da 2.1 a 2.35 di Kenda/Schwalbe/Geax/Michelin, poi quando le proverò e vi saprò dire.
 

Ele

Biker novus
20/7/06
35
0
0
Terni
Visita sito
IL Nevegal per xc me lo vedo un po' troppo aggressivo...
Comunque anche io lo volevo provare...

Secondo me dipende sempre dai persorsi che si è soliti fare, da me c'è un po di tutto, dal fango allo sterrato ai sassi e lastricati, io vado principalmente da solo, quindi non vado a cercare terreni molto difficili anche per non rischiare di rimanere a piedi o peggio ancora di farmi male con tutti i rischi del caso, quindi alla fine preponderò per una potertura più votata all'XC escursionismo tranquillo, mi piace fare giri lunghi e macinare km e dislivello.

Come detto sopra, appena scelto e montato vi dirò le mie impressioni.....considerate però che non sono un pazzo in discesa, ho la mia età :il-saggi: e penso alla salute prima di tutto.
 

nenna

Biker serius
31/10/13
243
0
0
Visita sito
Ottima copertura, però il discorso cade sempre sul giusto compromesso, ognuno deve scegliere secondo i percorsi che pratica....detto questo per l'amante dell'escursionismo su percorsi misti, fango sassi e impegnativi tecnicamente direi ok un 2.3 con impronta in terra importante e dei bei tasselli profondi e distanziati, però chiaramente su terreno compatto/asfalto si fatitcherà senz'altro di più, detto questo rispondo in parte anche a @Boro e @600evoluzion



...infatti Boro anche la Gato è una gomma simile e te lo dico perchè la provò un biker agonista (parlo di gare mtb e non escursionismo o All mountain) che ha lamentato una certa pesantezza, per contro in discesa è eccellente, ovvio!!.



Ecco il punto, io amo di più l'xc ed escursionismo "non estremo", quindi certi percorsi con fango e sassi (troppo tecnici) non me li vado a cercare, insomma mi piace far girare le gambe come a @Boro ;).



Al posteriore infatti una 2 per me va più che bene, davanti ora ho una barro mountain TNT da 2.1, gira che ti rigira mi sa che monto di nuovo questo :nunsacci:.

Ci sarebbe anche il nevegal da 2.1 invece del 2.35....sarebbe da provare.

Per schiodare da terra la nevegal da 2.10 all'anteriore ce ne vuole.. l'ho avuta per un bel periodo e al prossimo cambio monto la 2.35..
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
alla fine la scelta è caduta sui classicissimi nobby nic...vorrei sapere una cosa che differenza ce tra il modello rigido dual compound e il modello ripiegabile sempre dual compound??? la differenza di prezzo è minima, il ripiegabile costa 6 euro in più...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.534
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sul peso non avendo il cerchietto metallico le pieghevoli dovrebbero pesare un pelo meno, sulla resistenza alle forature non dovrebbe esserci differenza a meno che non vi siano differenti strutture tipo snakeskin, fra una versione e l'altra. Puo' darsi che le rigide siano piu' resistenti alla stallonatura, ma alle forature non vedo il motivo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo