Passaggio da Front a Full...secondo voi ?

darren

Biker serius
28/12/05
223
0
0
modena
Visita sito
Mi aggrego ai "fullisti"....
Sono passato da n.2 Front (specy ed OLympia) ottime bici non c'è che dire, poi un giorno ho provato la Specy stumpjumper FSR 120 Expert.... che dire.....
L'ho comprata e da allora mi diverto come un matto...

PS: In compagnia sono tutti "frontisti" , nelle salite fatico leggermente di più (però mantengo lo stesso passo) ma in discesa....... loro non mantengono il mio...
Ciaooo
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Guarda che ho guardato ora sul sito della specy (regione italia) e la Stump FSR Elite (la test bike) monta una "Fox Talas RL, 90-130mm, rebound, compression adj, LO, alloy ST".
Dove caspiterina hai visto 100-140?

E' la stessa cosa che ho chiesto 3 volte al negoziante... e mi ha fatto vedere che sul catalogo specialized c'è scritto 140.... ti dirò di più, sul sito c'è scritto disco ant da 160 per taglie S e M e da 185 per L... ebbene sul catalogo specialized invece anche la M monta 185 ....quindi i dati del sito vanno verificati sul catalogo... e comunque presto lo sapremo !!!!!!!!!!!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Tornando nuovamente sull'argomento "topic", ieri sono montato nuovamente su una front. Queste le mie impressioni:
1) stile di guida. La front devi guidarla da front e la full da full. Mi spiego meglio. Sono oramai abituato a copiare gli ostacoli stando seduto in sella. Con la front non puoi farlo, devi assecondare di più le asperità e muoverti di più sul sellino. Colpi bestiali al fondoschiena................
2) Tratti tecnici in salita. Con la mia Prophet risesco a fare in sella molti tratti che con la HardRock sono dovuto scendere più volte
3) Discesa. E' un altro mondo
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
E' la stessa cosa che ho chiesto 3 volte al negoziante... e mi ha fatto vedere che sul catalogo specialized c'è scritto 140.... ti dirò di più, sul sito c'è scritto disco ant da 160 per taglie S e M e da 185 per L... ebbene sul catalogo specialized invece anche la M monta 185 ....quindi i dati del sito vanno verificati sul catalogo... e comunque presto lo sapremo !!!!!!!!!!!


Una precisazione: la test provata era dotata di 90-130 !
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Renzo ®;994943 ha scritto:
Tornando nuovamente sull'argomento "topic", ieri sono montato nuovamente su una front. Queste le mie impressioni:
1) stile di guida. La front devi guidarla da front e la full da full. Mi spiego meglio. Sono oramai abituato a copiare gli ostacoli stando seduto in sella. Con la front non puoi farlo, devi assecondare di più le asperità e muoverti di più sul sellino. Colpi bestiali al fondoschiena................
2) Tratti tecnici in salita. Con la mia Prophet risesco a fare in sella molti tratti che con la HardRock sono dovuto scendere più volte
3) Discesa. E' un altro mondo

Certo.... condivido tutto... esattamente gli stessi riscontri che ho avuto io... aggiungerei che comunque salendo le asperita' con la full impegni molto di più le gambe... infatti dopo il mio giretto, che avevo già fatto, ero più stanco della volta prima, segno evidente che il lavoro di gambe è stato maggiore....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Certo.... condivido tutto... esattamente gli stessi riscontri che ho avuto io... aggiungerei che comunque salendo le asperita' con la full impegni molto di più le gambe... infatti dopo il mio giretto, che avevo già fatto, ero più stanco della volta prima, segno evidente che il lavoro di gambe è stato maggiore....
... o hai spinto di più, magari rapporti più duri rispetto alla front. Pensa che quest'estate ho ripreso per un giro la front visto che la specy era in manutenzione e durante il giro volevo buttare la mia "ex" giù da una riva :zapalott:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo