passaggio da 26 a 29 pollici

davdec

Biker popularis
10/5/12
57
0
0
salerno
Visita sito
Buongiorno a tutti,

A maggio ho acquistato la mia 1° mountain bike ( RR 5.3 da 26 pollici ) leggendo i topic della sezione principianti ( ringrazio ancora per i consigli ); mi trovo abbastanza bene, mi ha fatto trovare la passione per questo sport ma nonostante la taglia XL risulta un po piccola, ho avuto problemi al ginocchio che sono riuscito a risolvere seguendo le regole della biomeccanica ma alla fine la mia posizione è un po costretta. Ho pensato a una 29 pollici con un telaio adeguato. Vorrei cambiare genere e in meglio, acquistare una full tour-all mountain ( no DH e FREERIDE ) che mi permette sia di salire che scendere ( discese non impegnative ). Cosa mi potete suggerire ? Le mie misure sono:

- Altezza 188
- Peso 108
- Cavallo 93.5
- Busto 65
- Femore 41
- Spalle 44
- Braccio 73

Il mio budget di spesa può arrivare sui 3000 euro.

Grazie in anticipo
 

davdec

Biker popularis
10/5/12
57
0
0
salerno
Visita sito
grazie a tutti comincio a dargli un'occhiata; ho sentito che lo standard 29 sulle full è solo un discorso commerciale mentre si adatta bene sulle front. invece per le full lo standard 27.5 può essere una buona alternativa alla 26 pollici. Voi cosa ne pensate?
 
grazie a tutti comincio a dargli un'occhiata; ho sentito che lo standard 29 sulle full è solo un discorso commerciale mentre si adatta bene sulle front. invece per le full lo standard 27.5 può essere una buona alternativa alla 26 pollici. Voi cosa ne pensate?

beh se al posto della ruota da 26 la vuoi da 26.8 (le fantomatiche 27.5) ben venga
 
Per il momento ho solo una grande confusione in testa :nunsacci:; vorrei fare una buona scelta, se scegliere tra i marchi on line come Canyon, Cube, Ghost ( Canyon per ottima componentistica ) o affidarmi al rivenditore vicino casa.:il-saggi:

diciamo che il mio commento non voleva metterti ancora più in confusione, io se dovessi scegliere una full andrei di 26'' e credo che lo standard rimarrà questo..

Se non hai problemi a comprare on-line vai pure di canyon o radon che hanno prezzi ottimi, il si vende sotto casa però può farti vedere e toccare con mano
 

davdec

Biker popularis
10/5/12
57
0
0
salerno
Visita sito
diciamo che il mio commento non voleva metterti ancora più in confusione, io se dovessi scegliere una full andrei di 26'' e credo che lo standard rimarrà questo..

Se non hai problemi a comprare on-line vai pure di canyon o radon che hanno prezzi ottimi, il si vende sotto casa però può farti vedere e toccare con mano

Era questo che intendevo, ho sentito che per le full è meglio la 26, ma in montagna con qualche tratto tecnico pensavo di prendere una full da 29 perchè secondo me si poteva adattare meglio alle mie misure; non vorrei fare la fine della RR 5.3, altrimenti devo abbandonale l'idea delle full e puntare su una front.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Per il momento ho solo una grande confusione in testa :nunsacci:; vorrei fare una buona scelta, se scegliere tra i marchi on line come Canyon, Cube, Ghost ( Canyon per ottima componentistica ) o affidarmi al rivenditore vicino casa.:il-saggi:
Ricapitoliamo.
Se desideri una AM significa che hai intenzione di affrontare percorsi di varia natura con anche tratti tecnici e impegnativi, per cui consiglierei assolutamente di rimanere su una full.
Personalmente sono convinto che il formato 650B sia il miglior compromesso;per inciso la misura effettiva è 27,18", che comunque, per esperienza personale (montata una all'anteriore) fa la sua bella differenza senza stravolgere il modo di guidare la bici.
Nel 2013 stanno uscendo diverse bici di questo formato, tra cui le più prestigiose sono le Intense, Scott e Rocky Mountain, oltre a Norco ed altre ancora.
Sta a te conciliare la qualità con il budget a disposizione.
In alternativa l'acquisto sul web delle marche che hai ipotizzato va bene solo se sai già che potrai comunque contare su qualcuno valido per l'assistenza.
By.
Fish
o-o
 

davdec

Biker popularis
10/5/12
57
0
0
salerno
Visita sito
Ricapitoliamo.
Se desideri una AM significa che hai intenzione di affrontare percorsi di varia natura con anche tratti tecnici e impegnativi, per cui consiglierei assolutamente di rimanere su una full.
Personalmente sono convinto che il formato 650B sia il miglior compromesso;per inciso la misura effettiva è 27,18", che comunque, per esperienza personale (montata una all'anteriore) fa la sua bella differenza senza stravolgere il modo di guidare la bici.
Nel 2013 stanno uscendo diverse bici di questo formato, tra cui le più prestigiose sono le Intense, Scott e Rocky Mountain, oltre a Norco ed altre ancora.
Sta a te conciliare la qualità con il budget a disposizione.
In alternativa l'acquisto sul web delle marche che hai ipotizzato va bene solo se sai già che potrai comunque contare su qualcuno valido per l'assistenza.
By.
Fish
o-o

Per quelle on line conosco solo le ghost bike cagua, solo che siamo un po tutte alte con i prezzi. Se conoscete dei siti affidabili come Canyon ( ottimo allestimeto e qualità-prezzo )...........
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Posso riportarti la mia piccola esperienza, sono appena passato da una full da 26(ghost amr 5900) a una full da 29 (Specialized stumpjumper fsr) la ghost è un'ottima bici, soprattutto nell rapporto qualità prezzo, ma l'altra è un'altro mondo.
dimenticavo sono alto 191cm....
 

davdec

Biker popularis
10/5/12
57
0
0
salerno
Visita sito
Posso riportarti la mia piccola esperienza, sono appena passato da una full da 26(ghost amr 5900) a una full da 29 (Specialized stumpjumper fsr) la ghost è un'ottima bici, soprattutto nell rapporto qualità prezzo, ma l'altra è un'altro mondo.
dimenticavo sono alto 191cm....

Che taglia hai preso? Scusami se te lo chiedo, ti dispiacerebbe dirmi in quali situazioni ti sei trovato meglio?
Grazie
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo