Passaggio a 29er: Specialized vs Canyon

libero66

Biker novus
Ho appena ricevuto la mia bella Canyon 8.9 dopo varie peregrinazioni tra Rose, Specialized (proprio la Carve), Shockblaze (un'offerta eccezionale sulla T9 in alluminio), Scott...
L'ansia è stata parecchia ma sulla carta non c'è storia: Canyon ha secondo me il miglior rapporto prezzo/allestimento/peso. Quindi se ti può servire la mia esperienza... CANYON!
Sul discorso full/front posso solo dire che sui miei percorsi - parecchio accidentati - passare dalla vecchia front 26" alla front 29" mi è sembrato di sognare... non saltella, incollata al terreno, comodissima e per niente "secca" sulla schiena (con copertoni roriginali da 2,25"). Quindi IMHO le full da 29 sono solo mangiasoldi e soprattutto un bel peso in più da portarsi dietro. Ripeto, per la mia esperienza e per i miei sentieri. Avevo provato una full da 26" (Specy) ma ti assicuro con la 29" IO non sento il bisogno di un ammortizzatore dietro.
Buona selta!
 

mtbfra

Biker popularis
31/8/11
57
0
0
Firenze/Prato
Visita sito
Bike
Epic HT
L'attesa della bici é sempre difficile...
Sono passato in negozio ed era arrivata una Carve Expert 2013.. Ho avuto un ulteriore buon trattamento dal venditore e quindi ho deciso di prenderla!
Vado sabato mattina!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo