Maestro non conosco la superfly ma se ti devo dire del concetto base delle 29r allora qualcosa lHo imparata....oggi ho ritirato la mia nuova 29r e seppur basso 1,78 mi trovavo sempre a cavallo tra M ED L col risultato di doverle sempre adattare.....mi è stata consigliata la 29r proprio perchè è leggermente anabolizzata rispetto alla sua sorella 26 e le quote(in questo caso
Cannondale) erano perfette per me.....Oggi primo giro di circa 30km.....
Se leggera la 29 non ti fa rimpiangere i rilanci della 26
Su asfalto quando la lanci non fatica a mantenere 40km/h
Su sterrato in discesa secondo me da il meglio di se e credimi oggi scendevo ed andava esattamente dove volevo,
Su sterrato in salita sono andato piano poichè sono tornato in bici da poco dopo un' infiammazione e non devo assolutamente forzare.....devo dire che la mia
scott spark andava benissimo in salita ad esempio, però lì avevo la tripla mentre sulla 29 la doppia 39/26 per la prima volta....quindi ancora devo far gamba da doppia.....rispetto ad una full ovviamente non ha la stessa sicurezza ma ti dico che se la batte con le full xcountry a bassa escursione....
poi secondo me son bellissime...imponenti , a pedalarci si ha più padronanza della strada ma grazie allo slooping fortemente accentuato , ti assicura un baricentro ribassato e quindi grande stabilità....spero di esserti stato utile