Passaggio a 29

Pedale arruginito

Biker novus
9/4/11
29
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao, mi permetto di inserirmi nella discussione nella speranza di esserti di aiuto: io sono 1.90 con cavallo 91 e ho una Trek Paragon taglia 21 con attacco 110 e ci sto benissimo (prediligo un assetto leggermente "allungato") ed ho provato la Superfly di un amico che è 1/2 cm più alto di me ed ha la "21" con attacco 100 dove lui ci si trova benissimo e anche io mi trovo abbastanza bene, anche se l'ho usata solo un paio di volte in giri di qualche decina di km "duretti" (anche se per me quello che è duretto per molti di voi è puro relax...)
 

Maestro Ioda

Biker serius
2/11/11
190
0
0
A casa mia...
Visita sito
A proposito ragazzi, ho acquistato la mia trek superfly.
Dato che in passato ho avuto problemi con la sella un pò piccola( 130mm) volevo essere sicuro di poggiare il mio c....in qualcosa di più largo!
Qualcuno mi sa dire le misure della sella?
E' una Bontrager Evoke 2 binari in Cr-Mo
 

Pedale arruginito

Biker novus
9/4/11
29
0
0
Sardegna
Visita sito
A proposito ragazzi, ho acquistato la mia trek superfly.
Dato che in passato ho avuto problemi con la sella un pò piccola( 130mm) volevo essere sicuro di poggiare il mio c....in qualcosa di più largo!
Qualcuno mi sa dire le misure della sella?
E' una Bontrager Evoke 2 binari in Cr-Mo

Mi spiace ma io non posso aiutarti; mi pare di ricordare che quando acquistai la Paragon aveva la stessa sella che però ho fatto sostituire dal mio sivende con una mia mentre il mio amico con la Superfly l'ha sostituita dopo due uscite perché incompatibile con... le parti nobili.
Io ho avuto poche bici ma nessuna ha mai mantenuto la sella originale per quanto buona fosse, le ho sempre sostituite con altre di mio perfetto gradimento.
 

Maestro Ioda

Biker serius
2/11/11
190
0
0
A casa mia...
Visita sito
ragazzi ho provato la bici: eccezzionale!
In discesa è un missile, non si scompone di niente neanche se becchi dei dossi molto accentuati.
Le asperità del terreno non si sentono, probabilmente merito delle forcelle fox ma sicuramente merito principale è delle ruotone da 29!!
Sono contento.
Con il tempo vedrò di sistemare meglio l'assetto( sono un pò troppo allungato, ma forse è giusto così!)
 

Pedale arruginito

Biker novus
9/4/11
29
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao Maestro Ioda, che taglia hai comprato? Sei riuscito atrovare l'assetto giusto? Facci sapere perché anche io stò meditando il cambio bici probabilmente restando in famiglia Gary Fisher.
Buone pedalate e che la Forza sia con noi, sempre!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Con il tempo vedrò di sistemare meglio l'assetto( sono un pò troppo allungato, ma forse è giusto così!)


L'assetto "di fabbrica" delle bici da xc è sempre molto sdraiato, se non fai gare effettivamente è un sacrificio inutile.
Prima di cambiare lo stem controlla lo sterzo, probabilmente hai ancora margine di spostare gli spessori e magari anche la piega non è orientata nel verso dell'altezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo