Pasquetta In Roveta?

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Eccola...
1) Mappa generale(rispetto a Firenze)...
2) Mappa in particolare...

1)

mappa1.jpg


2)

mappa2.jpg
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Volevo ringraziare pubblicamente Guglielmo che ieri pomeriggio mi condotto sul magnifico percorso della Roveta. Oltre alla gradita compagnia, mi ha fatto da cicerone spiegandomi i nomi e la storia dei luoghi attraversati che, sebbene fossero vicini a casa mia, erano perlopiù semisconosciuti.
Mi ha colpito in particolar modo il rudere del mulinaccio (si chiamava cosi?). Se lunedi ci siete, fatevici portare :prost:

Ilpercorso è molto bello e soprattutto molto vario. Se si pensa che è il percosro di una gara, non capita spesso di vedere delle gare xc su percorsi del genere :prega:
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
Renzo ® ha scritto:
Volevo ringraziare pubblicamente Guglielmo che ieri pomeriggio mi condotto sul magnifico percorso della Roveta. Oltre alla gradita compagnia, mi ha fatto da cicerone spiegandomi i nomi e la storia dei luoghi attraversati che, sebbene fossero vicini a casa mia, erano perlopiù semisconosciuti.
Mi ha colpito in particolar modo il rudere del mulinaccio (si chiamava cosi?). Se lunedi ci siete, fatevici portare :prost:

Ilpercorso è molto bello e soprattutto molto vario. Se si pensa che è il percosro di una gara, non capita spesso di vedere delle gare xc su percorsi del genere :prega:
Grazie Renzo, ribadisco la gradita compagnia, tale è stata ed in perfetta sintonia di girata.
Il Mulinaccio, breve storia:un dolce digradare di colline caratterizza il territorio intorno a San Vincenzo a Torri. Nelle vicinanze della pieve di Torri, prendendo la Via del Lago si incontra la Villa di Vico e poi attraverso il bosco si raggiunge Il Mulinaccio, un complesso paleoindustriale semidiroccato di grande suggestione, costituito da una diga, un ponte e un mulino, fatto costruire a partire dal 1634 dalla famiglia Galli Tassi, proprietaria della vicina Villa I Lami.
Ho una piccola foto ma non sò come si fà a pubblicarla.
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
OK, salvo effetti negativi dell'ova e colombe varie e "meteo", dovrebbero esserci i seguenti bikers.
Guglielmo
Daniele "ciglioni"
Giovanni "porcino"
Andrea "ansterra"
Davide
Marco
Gianni "Cincella"
Albertino
Fraska
Paupau (non certo)
Mistercarnia (non certo)
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
Guglielmo ha scritto:
OK, salvo effetti negativi dell'ova e colombe varie e "meteo", dovrebbero esserci i seguenti bikers.
Guglielmo
Daniele "ciglioni"
Giovanni "porcino"
Andrea "ansterra"
Davide
Marco
Gianni "Cincella"
Albertino
Fraska
Paupau (non certo)
Mistercarnia (non certo)
si aggregano
gli amici di INBIKE
Team TUTTOBIKE
Lonardo "l'avvocatino" + 1 amico
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
Guglielmo ha scritto:
OK, salvo effetti negativi dell'ova e colombe varie e "meteo", dovrebbero esserci i seguenti bikers.
Guglielmo
Daniele "ciglioni"
Giovanni "porcino"
Andrea "ansterra"
Davide
Marco
Gianni "Cincella"
Albertino
Fraska
Paupau (non certo)
Mistercarnia (non certo)
si aggregano
gli amici di INBIKE
Team TUTTOBIKE
Lonardo "l'avvocatino" + 1 amico
Graziano "il pompiere"
Giuliano (non certo)
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Tortello ha scritto:
Forse ci sono anch'io.
Evvaiii!!!!
Allora io esco e mi ricollego stasera, rinfreschiamo il tutto, a che ora e dove?
"Partenza da piazza Kennedy ore 9/9,30":capitani:

Così non ci sono dubbi.
Ciao e buona Pasqua!:prega:
:prost:
P.S. Non vi sbafate l'inverosimile mi raccomando!
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
OK, salvo che ci si metta nel mezzo il "meteo" saremo i seguenti.
Guglielmo
Daniele "ciglioni"
Giovanni "porcino"
Andrea "ansterra"
Davide
Marco
Gianni "Cincella"
Albertino
Fraska
Paupau (non certo)
Mistercarnia (certo)
si aggregano
gli amici di INBIKE
Team TUTTOBIKE
Lonardo "l'avvocatino" + 1 amico
Tortello (Forse)

Relativo all'orario di partenza, visto che siamo tutti delle vicinanze possiamo anche anticipare. Partenza ore 9,00?
Se siete d'accordo confermate altrimenti come prima.
Tenete presente che il giro completo lo facciamo in 3 ore circa, a ritmo tranquillo con varie soste.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo