Pasquetta In Roveta?

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Guglielmo ha scritto:
Qualcuno è interessato ad un giro in Roveta per lunedì di pasqua?
Partenza da piazza Kennedy ore 9/9,30

Ti avevo risposto in MP, ma avevo la casella piena e non me lo ha inviato. :oops:

Il giro di Roveta mi si dice sia molto bello..........

Piazza Kennedy a Scandicci?
Io direi di fissare il ritrovo alle 9,00 e partire al massimo alle 9,30

dico tutto questo anche se urtroppo non ci sarò :oops: :-?
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
Renzo ® ha scritto:
Ti avevo risposto in MP, ma avevo la casella piena e non me lo ha inviato. :oops:

Il giro di Roveta mi si dice sia molto bello..........

Piazza Kennedy a Scandicci?
Io direi di fissare il ritrovo alle 9,00 e partire al massimo alle 9,30

dico tutto questo anche se urtroppo non ci sarò :oops: :-?
Grazie Renzo, l'itinerario parte ed arriva in zona Vingone percui se qualcuno pensa di fare una trasferta arrivando in auto trova comodamente da parcheggiare. Il percorso, 28 km, si snoda sulle colline di Roveta l'altimetria segna 947 slm. Ampi spazi e vedute sulla Piana di Settimo e sulla città di Firenze, attraversando i borghi di Poggio Arioso, S. Polo, Lebbiano, Spazzavento, Mosciano, Marciola, S. Michele a Torri, Il Mulinaccio, Partingoli, I Lami, Bosco di Roveta, Triozzi Alto, S. Martino per giungere di nuovo a Scandicci. Tempi percorrenza, non in rilievo, quanto ci si mette ci si mette.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Mica male sarebbe... io tra l'altro cercavo qualche giro per la pasquetta visto che sarei libero e solo!
Guglielmo, che mi dici del percorso?
Molto impegnativo?
Tipo di fondo? Incasinato, pedalabile, per manici...
Io già sono una pippetta e oltretutto non sono proprio in forma...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bella iniziativa Guglielmo, ancora non so se ci sono, forse c'è la prima uscita della mia signora in mtb e sarò su a morello.
altrimenti ci vengo molto volentieri, non ho mai girato in Roveta e son molto curioso!
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
antobike ha scritto:
Mica male sarebbe... io tra l'altro cercavo qualche giro per la pasquetta visto che sarei libero e solo!
Guglielmo, che mi dici del percorso?
Molto impegnativo?
Tipo di fondo? Incasinato, pedalabile, per manici...
Io già sono una pippetta e oltretutto non sono proprio in forma...
Certamente fatta a girata, senza conoscerti personalmente direi che in due punti il piede a terra lo metti di certo (non è detto), nell'insieme è spettacolare e divertente, mille metri di dislivello su 28 km.
Tipo di fondo misto; 4 km d'asfalto, 10 km di sterrato, 2 vigne, il restante è sentiero in terra battuta. Per tutti.
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
Billo ha scritto:
bella iniziativa Guglielmo, ancora non so se ci sono, forse c'è la prima uscita della mia signora in mtb e sarò su a morello.
altrimenti ci vengo molto volentieri, non ho mai girato in Roveta e son molto curioso!
Sulle colline di Scandicci potresti venire anche con tua moglie, magari facendo la parte della Poggiona (Poggio Valicaia), questo giro in Roveta è impegnativo per un principiante. Cerca di esserci mi farebbe piacere la tua compagnia.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
allora Gugliè vengo fra qualche anno perchè è ancora la mia ragazza, prima che diventi moglie ne deve passare di acqua!!!
a parte gli scherzi cercherò di esserci, tanto vedrai a fare il giro ci andiamo nel pomeriggio.insomma se mi organizzo per bene dovrei farcela,ti faccio sapere,grazie!!!
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
Billo ha scritto:
allora Gugliè vengo fra qualche anno perchè è ancora la mia ragazza, prima che diventi moglie ne deve passare di acqua!!!
a parte gli scherzi cercherò di esserci, tanto vedrai a fare il giro ci andiamo nel pomeriggio.insomma se mi organizzo per bene dovrei farcela,ti faccio sapere,grazie!!!
Azz......! perdonami, però a pensarci bene è positiva la cosa in quanto hai del tempo per documentarti sulla zona.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
però!!!ho quasi 29 anni, e sinceramente visto che uso la bici da un paio d'anni non credo sia quella a mantenermi giovane e bello, ma un altra cosa eh!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Billo ha scritto:
però!!!ho quasi 29 anni, e sinceramente visto che uso la bici da un paio d'anni non credo sia quella a mantenermi giovane e bello, ma un altra cosa eh!!!

29????
Sticà.....!!! :mrgreen:
Pensa che ti facevo 50enne!!! Ho quasi dieci anni più di te! Allora ho pieno diritto di essere più pippa!!! :mrgreen:
Mi raccomando il rispetto per gli anziani d'ora in poi!!!:-|
(...ora capisco M.Morello, le discese ardite e le risalite... a 29 anni pesavo 10 kg meno...:cry: ...sarebbe come se oggi avessi una bici da tre kg tutto compreso!)

p.s.: ...fidati..."quella cosa" non mantiene giovani e belli... sennò io sarei Mr Universo...:mrgreen:
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Prima di tutto: visto che voi siete ggiovvani, lo scortereste un matusa come me ( in salita )?
La Roveta la conosco bene, ma per la precisione, p.zza Kennedy è l'ultima piazza di Scandicci prima di salire per la "taverna del diavolo" vero?
Se non vado a tirare, mi aggrego volentieri.
Prima o poi dovro ripiglià?!?:capitani:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
antobike ha scritto:
29????
Sticà.....!!! :mrgreen:
Pensa che ti facevo 50enne!!! Ho quasi dieci anni più di te! Allora ho pieno diritto di essere più pippa!!! :mrgreen:
Mi raccomando il rispetto per gli anziani d'ora in poi!!!:-|
(...ora capisco M.Morello, le discese ardite e le risalite... a 29 anni pesavo 10 kg meno...:cry: ...sarebbe come se oggi avessi una bici da tre kg tutto compreso!)

p.s.: ...fidati..."quella cosa" non mantiene giovani e belli... sennò io sarei Mr Universo...:mrgreen:

azz cinquantenne? eheheheh ma come mai?son del 77 Antò!!
@ Fraska: ma a Morello nulla Fraskone?non ti presenti +?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Fraska ha scritto:
Prima di tutto: visto che voi siete ggiovvani, lo scortereste un matusa come me ( in salita )?
La Roveta la conosco bene, ma per la precisione, p.zza Kennedy è l'ultima piazza di Scandicci prima di salire per la "taverna del diavolo" vero?
Se non vado a tirare, mi aggrego volentieri.
Prima o poi dovro ripiglià?!?:capitani:

oh oh oh il Fraska! ...Ma mica ti porti dietro arco e frecce? :mò-te-pi:
Non preoccuparti che ci sono io rallento il giro... poi in discesa mi aspetterete...:ueh:
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Billo ha scritto:
azz cinquantenne? eheheheh ma come mai?son del 77 Antò!!
@ Fraska: ma a Morello nulla Fraskone?non ti presenti +?
Morello? Certo sabato sono in forse, ma aspetto che decidano se di mattina o di pomeriggio e poi, se sono libero decido.
@ Antò: Senza arco e frecce!!!
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
Fraska ha scritto:
Prima di tutto: visto che voi siete ggiovvani, lo scortereste un matusa come me ( in salita )?
La Roveta la conosco bene, ma per la precisione, p.zza Kennedy è l'ultima piazza di Scandicci prima di salire per la "taverna del diavolo" vero?
Se non vado a tirare, mi aggrego volentieri.
Prima o poi dovro ripiglià?!?:capitani:
Si piazza Kennedy è quella.
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Guglielmo ha scritto:
Si piazza Kennedy è quella.

Se non vi scoccia mi vorrei unire anche io,
Però mi dovete dire come arrivare in quella piazza, perchè a scandicci ho messo piede solo per andare a farmi il tatuaggio e quindi non so nemmeno da che parte sia questa piazza

Grazie!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo