Parliamo di birra e vino...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.911
9.482
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
De Coureur, microbirrificio a tema ciclistico (il nome significa appunto "il corridore") a Kessel-Lo, alle porte di Leuven. Tre birre fisse e alcune stagionali: questa primavera (non pervenuta, in questo paese....) una Gose, una Mild, una Wit * ai lamponi ed una Wit pura e semplice. Tutte birre estive, da togliere la sete e facili da bere (nel caso della Gose, ovviamente, se si gradiscono le birre leggermente acide)-

* Wit è come dire blanche ma in fiammingo, birra di grano come la Weizen tedesca ma con un sapore piuttosto differente

IMG20240623153412.jpg

Qualche foto del locale (una vecchia officina con giardino sul retro) di una visita precedente per dare l'idea del posto:

IMG20220528135801.jpg

IMG20220528135104.jpg

IMG20220528133140.jpg

• Mi piace
Reactions: Badorx

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.911
9.482
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il Limburgo belga come slogan ha "fietsparadijs" (paradiso della bici), ma anche il Limburgo olandese lo meriterebbe, anzi ha il dislivello che ai vicini manca (e centinaia di kdmi sterrati, stradelli e sentieri nonché i muri della Amstel). Nel corso del giro mi sono imbattuto nel birrificio Gulpener, che produce birre tradizionali e moderne con un occhio di riguardo alle materie prime locali (ma anche al piccolo roditore selvatico che vive nella zona in pericolo di scomparire e che hanno adottato come simbolo).

Wit multigrano e saison, per andare sul sicuro...

IMG20240629114356.jpg

IMG20240629120646.jpg

• Mi piace
Reactions: Tc70 and Badorx

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.911
9.482
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma state bevendo raga?
Guardate che lo dice anche il tg, con sto caldo bisogna bere, bere, bere!! :mrgreen:
Quando nel 2012 feci la C2C come inviato del Forum e mi azzardai a scrivere che combattevamo i caldo a colpi di granite e birra nacque un putiferio...

Cmq, anche dopo una visita a Praga, resto della mia idea: le lager sono uno degli stili che mi piace meno. Quelle scure ancora ancora, ma le classiche proprio no...

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.207
1.665
0
Trentino
Visita sito
Quando nel 2012 feci la C2C come inviato del Forum e mi azzardai a scrivere che combattevamo i caldo a colpi di granite e birra nacque un putiferio...

Cmq, anche dopo una visita a Praga, resto della mia idea: le lager sono uno degli stili che mi piace meno. Quelle scure ancora ancora, ma le classiche proprio no...
Beh, mica devi bere lager per forza!
So che tu viaggi per altri lidi, e va benissimo così:prost:
Portaci sempre le tue news però!

• Mi piace
Reactions: sembola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo