Parliamo di birra e vino...

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.041
3.040
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Presente.
Estratto o grani (o entrambi)?
Al momento inizio con i preparati, non mi vorrei scoraggiare prima del previsto visto la mole di studio e di metodi presenti!
Quindi vedo di iniziare a metterci mano dal semplice poi probabilmente mi prenderà e passerò a nuovi metodi che concettualmente mi prendono di più!
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Maiella

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.570
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Al momento inizio con i preparati, non mi vorrei scoraggiare prima del previsto visto la mole di studio e di metodi presenti!
Quindi vedo di iniziare a metterci mano dal semplice poi probabilmente mi prenderà e passerò a nuovi metodi che concettualmente mi prendono di più!
Parti con i malti preparati ,al resto passa dopo e già con i malti preparati ne hai dà sbizzarrirti…
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.041
3.040
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Parti con i malti preparati ,al resto passa dopo e già con i malti preparati ne hai dà sbizzarrirti…
Non so cosa intendi tu per sbirrarrirti, perché da quello che ho capito bisogna solo farli fermentare.
A me darebbe soddisfazione fare la birra col metodo all grain, ma quello sarà un punto d'arrivo!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.570
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non so cosa intendi tu per sbirrarrirti, perché da quello che ho capito bisogna solo farli fermentare.
A me darebbe soddisfazione fare la birra col metodo all grain, ma quello sarà un punto d'arrivo!
Intendo che quando ho iniziato 20 anni fa esistevano solo i malti coopers e non erano molti 3 bionde sue rosse e 2 nere , adesso ne esistono tantissimi e non serve complicarsi la vita … conoscerai un mondo e birra per nulla uguale alla industriale
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.041
3.040
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Intendo che quando ho iniziato 20 anni fa esistevano solo i malti coopers e non erano molti 3 bionde sue rosse e 2 nere , adesso ne esistono tantissimi e non serve complicarsi la vita … conoscerai un mondo e birra per nulla uguale alla industriale
Ahhhhh ok!!!! Al momento ho preso il kit iniziale di beerewine con 2 malti, per una chiara e una ambrata, ma effettivamente ce ne sono una miriade!
Solo che ogni malto sono 23 litri, come "assaggio" diventa impegnativo... eheheh :mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.570
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Grazie della dritta! Sto studiando parecchio e devo dire che c'è davvero una miriade di cose da tenere in considerazione, poi spesso alcuni hanno una versione che è il contrario di quella di altri e può portare in confusione!!!!!
Non serve farsi molte seghe mentali basta poco e si fa
Pulizia pentola
Pulizia tanica
Con bisolfito
Pulizia bottiglie e stop
Imbottigliare e bereeee
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo