Parliamo di birra e vino...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
@ sembola …
Sorgente di Giaive , qua è dove vengo a prendere l acqua per fare la mia birra a 803 m slm
È una sorgente storica del mio paese dove da sempre gli anziani sono venuti a prendere l acqua da bere perché è titolata come pura e buona e ancora oggi la gente del paese viene a prenderla , diciamo che uso anche quella di rubinetto per bere in famiglia a casa perché da noi è buona e leggera ma quando faccio la birra mi piace salire e prenderla alla sorgente . IMG_7440.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@ sembola …
Sorgente di Giaive , qua è dove vengo a prendere l acqua per fare la mia birra a 803 m slm
È una sorgente storica del mio paese dove da sempre gli anziani sono venuti a prendere l acqua da bere perché è titolata come pura e buona e ancora oggi la gente del paese viene a prenderla , diciamo che uso anche quella di rubinetto per bere in famiglia a casa perché da noi è buona e leggera ma quando faccio la birra mi piace salire e prenderla alla sorgente .
Ottima idea. Io uso l' "acqua del Vivo", che ancor oggi arriva dall'Amiata a Siena. Per l'acquedotto ormai non basta e viene mischiata ad acqua di qualità peggiore, ma ci sono i fontanelli...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Hai distrutto i miei sogni
Qualche birrificio interessante c'è, comunque. San Gimignano / Birrificio Errante per le fermentazioni spontanee,a Radda Chianti Brew Fighters, a Pienza La Fonte, a Rapolano Terme la Stecciaia specializzata nel bio, a Siena la Diana ....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A chi (giustamente, da suo punto di vista) lamentava la dolcezza delle birre belghe, oggi ho trovato la risposta. Arabier, del birrificio Dolle Brouwers (i birrai matti), una blonde da 7 gradi ben amara ma equilibrata... Splendida
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Qualche birrificio interessante c'è, comunque. San Gimignano / Birrificio Errante per le fermentazioni spontanee,a Radda Chianti Brew Fighters, a Pienza La Fonte, a Rapolano Terme la Stecciaia specializzata nel bio, a Siena la Diana ....
Quando vengo in Toscana,sto ad Arcidosso e montepescali (la mia ragazza ha case li)..ho assaggiato vapori di birra,birra Amiata (molto buone quelle per la bastarda rossa) e una ipa dai ragazzi di bike garage & more a massa marittima che mi dicevano essere di un birrificio di Firenze,ma non ricordo il nome
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo